Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2bubriskajigendaisukeossimoraexiettofedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21car.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
Ecco che esce il ligure che c'è in te
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2024 alle 14:49
 
Ok risparmio i soldi
Inviato da: jigendaisuke
il 03/08/2024 alle 13:37
 
Ciao , forse hai ragione ma il fatto è che ho veramente...
Inviato da: ossimora
il 03/08/2024 alle 11:53
 
Meglio uscire dal giudizio, leggere anche una sola parola...
Inviato da: bubriska
il 02/08/2024 alle 12:14
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Arianon si finisce mai »

Cacche

Post n°1580 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da ossimora
 

Alla fine della lettura dei quotidiani devo dire che mi è preso un po’ di scoramento ; c’è poco , pochissimo di buono anche mettendoci  il massimo della  voglia - propensione  all’ottimismo .

Ieri a Roma ,è avvenuto l’ennesimo episodio di intolleranza (oddio un casco sul cranio e sulle palle lo definirei ben di più di intolleranza) nei confronti di due gay ; in pieno centro storico ,pare ,nell’indifferenza complice di chi ha assistito. I ragazzi che hanno assalito i due malcapitati , rei solo di esistere ,erano sugli scooter , in sei

(sempre pavidi i fascisti ) hanno prima fatto il saluto romano (patetici) poi hanno cominciato a menare protetti dal casco (il loro burka?).

Ogni giorno ,in questo strano paese c’è da offrire la propria solidarietà a qualcuno … e che palle, siamo proprio il retrobottega ,lo scantinato ragnateloso d’Europa .

Mi chiedo in primis : ma questi ragazzini così idioti ,semplici ,basici direi e fascistelli come sono stati “allevati”,chi hanno per genitori? Di che si nutrono ?

La domanda è retorica ,lo so bene , come so bene che di adulti ignoranti ed intolleranti è farcito il fu  bel paese,basta pure leggere un po’ in giro per trovare svariato  materiale escrementizio.

 


 

****Si ferma alla Camera il cammino della proposta di legge sull'omofobia. L'assemblea di Montecitorio ha approvato, con i voti di Pdl e Lega, la questione pregiudiziale avanzata dall'Udc. Il testo, presentato da Paola Concia del Pd, è stato così affossato con 285 voti a favore, 222 contrari e 13 astensioni. Democratici e Idv hanno votato contro. 
In sostanza, non si procederà più all'esame del provvedimento che inseriva tra le aggravanti dei reati i fatti commessi «per finalità inerenti all’orientamento o alla discriminazione sessuale della persona offesa dal reato».

Buoni maestri di omofobia i 285 onorevoli ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
france.dagostino
france.dagostino il 14/10/09 alle 16:06 via WEB
La questione della legge abbandonata in Parlamento con questo voto è una pagina triste e buoia della nostra democrazia. Un conto è non legiferare, altroè portare un provvedimento sull'omofobia e votare una pregiudiziale per affermare che la questione non esiste. Casini, Berlusconi e Bossi sostengono che, se un ragazzo viene picchiato solo perché è gay e ciò è accertato dalle Forze dell'Ordine, allora la cosa è comunque falsa (un assurdo) perché la Costituzione afferma che alcuno deve essere discriminato: da qui scaturirebbe la necessità di punire l'aggressione come una qualunque altra aggressione, senza la pena accessoria della discriminazione sessuale. Dunque, secondo questi imbecilli che hanno affossato la legge, se io picchio un gay perché è gay, allora l'ho picchiato e basta. Ma allora una violenza su un disabile o un bambino dovrebbe essere una violenza e basta, senza alcuna aggravante. Una violenza tra le mura domestiche, consumata grazie ad un pressing psicologico, magari su un familiare depresso, è come uno stupro "per caso". Mi chiedo perché abbiano allora introdotto il reato di stalking: se chiamo continuamente la mia ex dovrebbe essere al più (difficile da dimostrare) una molestia verbale o psicologica (di entità talmente modesta da non meritare neppure un processo). Allora dobbiamo metterci d'accordo: la pena accessoria per la gravità del fatto vale in molti casi di diversità (debolezza affettiva o psicologica o fisica, diversa abilità, infanzia, legami affettivi e familiari, legami d'amicizia e di lavoro, ecc..), ma non per le diverse tendenze sessuali. A questo punto combiamo la Costitruzione, mi sembra più onesta come soluzione. E tra poco superman farà pure questo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963