Creato da: ossimora il 20/10/2004
ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.

Area personale

 

* Insignificante 

** Gomma da masticare

*** Si comincia a ragionare 

**** Bello!

***** Ottimo !

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraje_est_un_autrealf.cosmosjigendaisukeFajrexiettoormaliberamerizeta21AntiRuggine2cassetta2gratiasalavidafedechiaraAdeniablog.di.flo
 

Ultimi commenti

Non so se riuscirei a leggerlo
Inviato da: jigendaisuke
il 08/02/2025 alle 20:05
 
Curioso
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2025 alle 19:29
 
Grazie . In genere ho sempre abbastanza paura di esprimermi...
Inviato da: ossimora
il 30/01/2025 alle 18:15
 
E' uno dei suoi primi libri . Non scrive male ma più...
Inviato da: ossimora
il 30/01/2025 alle 18:14
 
La mania di pubblicare tutto ciò che uno scrittore ha...
Inviato da: Fajr
il 28/01/2025 alle 23:04
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« La fabbrica di Nichi e i...frugare »

Calderoli penecefalo

Post n°1664 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da ossimora
 

 

 

      Cattelan

Dunque scene di guerriglia urbana a Milano.( chi ci ha rimesso la pelle,piccolo ,èun pizzaiolo che il prossimo luglio avrebbe compiuto 20 anni e venerdì scorso era finalmente riuscito a ottenere il permesso di soggiorno dopo quattro anni di clandestinità)

Ho intravisto Frankestein Calderoli col suo bel testone vuoto, dire che la colpa è della sinistra .

E te pareva !

Adesso va bene essere massacrati a tutti gli effetti da strapoteri mediatici ed economici e capisco pure che chi non ha idee ...ma questo è troppo.

Che qualcuno glielo spieghi e ricordi  che a Milano (e non solo purtoppo  ) governano ( si fa per dire…si fanno i loro affari sopratutto) da tanto,  tanto ,tempo e che se hanno gestito male (malissimo direi) le politiche migratorie è esclusivamente responsabilità loro,dei loro proclami acefali ,del loro razzismo strisciante ,delle magliette su Mohamed ,della loro protervia ,delle ronde ,le classi ponte,i posti separati sugli autobus.

E gli assessori  come Salvini che girano normalmente  con le magliette  "padania is not Italy"perchè  adesso si preoccupano degli italiani che vivono in via Padova? Stronzi.

 Di certo  istigando all’odio razziale  , si prendono voti in più  dalle persone  spaventate dai cambiamenti epocali delle nostre città ma si fomenta odio ,rabbia ed intolleranza  Per risolvere le problematiche delle immigrazioni ci vogliono invece investimenti , politiche attente e leggi rispettose di ogni diritto di cittadinanza.

Non c’è che dire ,questa cricca gelatinosa,non fa mai mancare la dose quotidiana di  indignazione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
uno che passa il 16/02/10 alle 00:01 via WEB
Un marziano a Milano Ci sono parole che suonano malissimo, che ricordano vecchie storie, vecchie storie di razzismo, vecchie storie di intolleranza, vecchie storie di discriminazione. Ma anche vecchie storie di violenza, di terrore, e di paura. Allora, eravamo abituati alle uscite folcloristiche di Matteo Salvini, ma l'agenzia Adn-Kronos di ieri delle 12.51 ha qualcosa di clamoroso: ""Chiederemo al ministro Maroni di aprire un tavolo per gestire la situazione di viale Monza e via Padova. Questa è un'emergenza che va gestita con pugno duro. Occorrono controlli ed espulsioni casa per casa, piano per piano. Purtroppo, i segnali di quello che sarebbe successo c'erano già". Lo sottolinea in una intervista a "Repubblica", Matteo Salvini, capogruppo in Consiglio comunale e Milano ed eurodeputato della Lega". Ci sono due aspetti inquietanti in questa dichiarazione. Il primo è piuttosto evidente a tutte le persone di buon senso. Ovvero è nella terminologia da rastrellamento che utilizza il capogruppo in consiglio comunale. Sì, è proprio la forma mentis del rastrellamento quella che fa dire "casa per casa", e addirittura "piano per piano". Come se il "casa per casa" non includesse già il "piano per piano". Visto che in un piano ci possono essere anche dieci case, a seconda dello stabile, è evidente che non c'è bisogno di aggiungere "piano per piano", o anche "palazzo per palazzo". Ma Salvini lo aggiunge, perché questo sottolineare induce terrore e paura. Mostra la geometrica potenza della reazione, della vigilanza della Lega, ovvio. Peccato che, e qui siamo al secondo aspetto inquietant, in tutto questo c'è il nodo della cosiddetta irresponsabilità. È tipico di tutti poteri totalitari, purtroppo. I poteri totalitari scaricano su un avversario privo di influenza le reponsabilità dei loro stessi regimi. Avviene in tutto il mondo. Ora, nessuno lo mette in dubbio: l'Italia è un paese democratico, e non certo totalitario. Ma comportarsi a Milano come se al governo della città e al governo del paese ci fosse la sinistra, e non la Lega, è francamente paradossale. Un marziano a Milano, parafrasano Flaiano, penserebbe che Salvini e i suoi amici della Lega stiano facendo una fiera opposizione contro una politica permissiva ed eccessivamente tollerante della sinistra. E invece no. Casa per casa e tolleranza zero sono una richiesta che dovrebbero fare a loro stessi. Che paese ridicolo e drammatico al tempo stesso...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963