Creato da: ossimora il 20/10/2004
ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.
|
scaffale anobi books MenuTag CloudArea personale- Login
* Insignificante ** Gomma da masticare *** Si comincia a ragionare **** Bello! ***** Ottimo ! I miei Blog Amici -
parzialmentescremato - Sconfinando - puff.....puff..... - Rosa Luxemburg - piazza alimonda - La Torre - IPERBOLE - elaborando - lakonikos - FAJR - ..Uomini... - ricomincioda7 - Abbandonare Tara - Rubra domus - dagherrotipi - salsedine del sogno - ECCHIME - Latrabilioso - Lettere da Lucilio - La vera me stessa - PEZZI, pezzotti - finestra sul mondo - parlodime - EPISTOLARI AMOROSI - Der Steppenwolf - Il Salotto - Niente Senso - Altrove - Nebbie e dintorni - PREPARIAMOCI - NewVagabond parole d'altri - MICROMEGA - COOP e consumo consapevole - Manifesto - FLC - LIMES - compagno segreto - c.i.e.s. - Fondazione Di Vittorio - La molle industria - Accademia della crusca - Jackson Pollock - Partito DEMOCRATICO - Caino - PAROLE DI DONNE - Simone de Beauvoir - Sibilla Aleramo - Marguerite Yourcenaur - Violette Leduc - Marguerite Duras - Luce Irigaray - Christa Wolf - Ingeborg Bachmann - Nadine Gordimer - Anais Nin - Katherine Mansfield - Antonia S.Byatt - Clarice Lispector - Djuna Barnes - Doris Lessing - A.M.Ortese - ALTRE VOCI BLOG - Sandali al sole (Miti) - Forma mentis - LUCA SOFRI - MALVINO - NAZIONE INDIANA - Azione parallela - I8 Brumaio - carte sensibili - nuovoblog blog in ingleseTagUltimi commentiCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 320
|
Nel post lavoro, un po' stanca ed un po' assetata di silenzio mi sono roteata nei miei siti di riferimento per le notizie , qualche magazine , la posta , giretto su FB . Ovunque impazza la notizia della suorina rimasta incinta che ha affermato di non saper di esserlo . Capisco che la cosa possa dare adito a tutta una serie di battute che non le stanno risparmiando , da quelle più triviali a quelle su Scajola ...o sulla similitudine con un'altra celebre gravida informata da altri del fatto. Va bene . Scontato e nemmeno troppo divertente , solo un po' . Ma dietro una povera storia di questo tipo è certo che troviamo una donna , una donna di 32 anni , emigrata dal Salvador ; dedita al monachesimo per vocazione o per bisogno non importa , che viveva e lavorava in una casa di riposo per anziani qui da noi e non ha saputo spiegare o non ha voluto farlo , nel suo pieno diritto ,poi le distorsioni giornalistiche sono altro ma che adesso si terrà il suo bambino assieme ad una sorella emigrata in Italia che la aiuterà . Meglio lasciarla in pace credo , farle tanti auguri per la sua creatura e magari darle una mano , come del resto , magari ammiccando , sembra già stiano facendo in molti e non continuare a farne una barzelletta . Abbiamo tanto materiale ben più adatto per i barzellettieri del resto , quello davvero non manca da noi , mai nessuna crisi in questo senso !
*** Domenica: ho letto l'intervento della chiesa , che tutta zucchero e miele perdona con tanta evangelica pietà la poveretta che però ha ceduto ai piaceri della carne e che quindi verrà allontanata, ovvio, ma loro sono tanto buoni e continueranno ad aiutarla ...meglio non leggere i commenti all'articolo in questione ,livelli pietosi di barbarie. SCAPPA !!!
Rispondi al commento:
|
Inviato da: jigendaisuke
il 03/02/2025 alle 19:29
Inviato da: ossimora
il 30/01/2025 alle 18:15
Inviato da: ossimora
il 30/01/2025 alle 18:14
Inviato da: Fajr
il 28/01/2025 alle 23:04
Inviato da: Fajr
il 28/01/2025 alle 23:01