Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreexiettoQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« incipitMessaggio #756 »

Post N° 754

Post n°754 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da ossimora
 

Non avevo più intenzione di scrivere  di pacs. (ufff...)

Le dichiarazioni dei cattolici , e non solo,stanno arrivando a dei livelli  veramente irritanti e mi spingono ad un’ulteriore riflessione.

 Hanno l'arroganza di ricattare il governo, in nome di "principi" di credenza e di

"patti che non sono mai stati sottoscritti".

Ruini è passato nelle retrovie adesso è la volta di  Betori il quale ulula che si danneggia la famiglia,ed è “superflua”,afferma,una nuova legge.

Parli per lui e per la sua immorale Sacra Rota;parli per lui.

(Intanto i rotisti,tanto per gradire, si arrichiscono anche con gli annullamenti dei matrimoni pregressi dei gay...)

Poi c'è tutta la pletora di "salvatori ed incensatori della "famigghia",che ci  debbono spiegare che è lei che si deve difendere ...ma da che cosa?           Da chi?      Chi minaccia cosa?               Possibile che la FAMIGLIA,con la maiuscolona sia così indifesa da sentirsi minacciata dall'estensione dei diritti...quasi viene il sospetto che minacciato sia solo il loro potere e portafoglio.

Non capisco .La famiglia naturale ??? Ci spieghino cosa intendono per famiglia naturale.Loro  ne sanno tanto.

Ma io ci sono mai andata fuori dalle loro  chiese a pubblicizzare i miei stili di vita???

E se ci andassi che fine farei?immagine

Non è bastato la barbarie  dell’astensionismo cleropilotato al referendum sulla ricerca sulle staminali.

Non basta che ogni due per tre si facciano editti di odore medioevale.

Ovviamente, il mondo della sinistra, ovviamente laica(?),ovviamente che non conta una cippa ( e che semmai si allinea buona buona ...), si indigna giustamente e ascolta le conferenze e gli interventi e i dibattiti sui Pacs senza intervenire con una voce forte ed unanime a difesa di noi che i pacs li aspettiamo .

Io li aspetto perché  mi servono e mi sono davvero stufata ogni volta che lo affermo  di sentirmi rispondere :

”Sposati no?Convivi da 25 anni,lo puoi fare!” .

Sono stufa di sentirmi dire ,ma che sarà mai ,vai in comune ,esponi le pubblicazioni (perché è obbligatorio),ti trovi i testimoni  ed è fatta. Questa cosa mi manda su tutte le furie .

Non voglio dare spiegazioni ,cerco dei diritti di cui  se fossi in tutto il resto d’Europa non Talebana  ,già godrei tranquillamente. E basta.

Sento in giro lezioncine sui diritti ed i doveri ;io i miei li conosco fin troppo e non ne voglio di lezioni .Tanto meno dai clericali ,democristi,celoduristi vari .

Li aspetto anche e sopratutto per i miei amici uomo/uomo-donna/donna,che si trovano spesso a vivere situazioni assurde nei momenti topici della vita ,come l’acquisto di bene comune o la malattia .

Anche loro nel resto d’Europa sarebbero più tranquilli e non soggetti alla pecoreccia propaganda clericodestrorsa.

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 31/01/07 alle 02:09 via WEB
. * Nota 1 I parlamentari possono far beneficiare i loro conviventi dell’assistenza sanitaria integrativa . Sono sufficienti una dichiarazione del parlamentare e tre anni di convivenza. Requisito, quest’ultimo, che non viene però richiesto se sono nati dei figli. (!!!) Questo riconoscimento – peraltro giustissimo, e ammesso anche dalle regole sull’assistenza sanitaria di altre categorie come ad esempio i giornalisti – fa a pugni con la contrarietà espressa della maggioranza degli stessi parlamentari a riconoscere analoghi diritti ai cittadini qualunque. *Nota 2 DANIMARCA Pioniera dei diritti degli omosessuali, già dal 1989. E’ possibile ufficializzare in questo paese l'unione tra persone dello stesso sesso con una cerimonia civile.NORVEGIA Il diritto di registrare la relazione omosessuale esiste dal 1993.SVEZIALe unioni omosessuali sono regolarizzate dal 1994. Dal 2002 è previsto anche il diritto di adottare bambini, purché provenienti dall'estero.ISLANDA Dal 1996 è consentito registrare le unioni omosessuali. Dal 2000 è prevista la possibilità di adottare i figli del partner.UNGHERIA Una legge del 1996 concede alle coppie gay gli stessi diritti delle coppie eterosessuali, tranne quello di adottare bambini.FRANCIA Dal 1999, stipulando in Comune un contratto con una persona di sesso uguale o diverso, si hanno gli stessi diritti dei coniugi.GERMANIA È in vigore dal 2001 la legge sulla vita in comune tra omosessuali. Dal 2004 è stata introdotta anche la possibilità di adottare.OLANDA Il nuovo diritto di famiglia, in vigore dal 2001, contempla matrimoni gay e adozione di bambini. Ma già dal 1998 le coppie gay potevano registrarsi in Comune.FINLANDIA L'unione civile fra persone dello stesso sesso è prevista dal 2001. Ad esse sono accordati gran parte dei diritti dei coniugiBELGIO È stata approvata nel 2003 la legge che regolamenta il matrimonio tra omosessuali: stessi diritti dei coniugi di sesso diverso, salvo quello di adottare bambiniGRAN BRETAGNA Con il "Civil Partnership Bill", approvato nel 2004 dalla Camera dei Lords, sono accordati alle coppie dello stesso sesso i medesimi diritti dei coniugi.LUSSEMBURGO In vigore dal 2004, la legge sul Partenariato assegna ai partner diritti molto vicini a quelli delle persone sposateSVIZZERA. Esiste dal 2004 una Legge federale sull'unione domestica registrata delle coppie omosessuali.SPAGNA In giugno un referendum popolare ha legittimato una legge che consente le unioni gay.Approvata a giugno 2005 la legge sulle unioni gay. Ma già prima alcune regioni del Paese riconoscevano le coppie di fatto, di sesso uguale o diverso.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963