Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« TAXUltima spiaggia »

Alzabandiera (!)

Post n°954 pubblicato il 25 Agosto 2007 da ossimora
 

 Non voglio neanche commentare la proposta lanciata da Tremonti,quella  dell’alzabandiera a scuola al mattino. Di questo certo avevamo bisogno.

 E’ eloquente e non abbisogna d’altro.

 Mi è  piaciuta  invece la risposta del ministro della pubblica istruzione Fioroni ,testuale:

 “Trovo qualche difficoltà a dare una risposta a Tremonti sulla battuta relativa all'alzabandiera, soprattutto dopo averlo visto a Lorenzago con chi ****ha avuto nei riguardi della bandiera un uso diverso da quello di alzarla davanti agli italiani".

**** Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, Il tricolore lo metta al cesso, signora, nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 26/08/07 alle 01:10 via WEB
ROMA - Dopo l'allarme lanciato dalle associazioni dei consumatori sui rincari dei prezzi dei libri di testo, interviene ora anche l'Antitrust che promette una pre-istruttoria per fare chiarezza sugli aumenti e sugli aggiornamenti dei testi di studio. "Tra pochi giorni - ha assicurato il presidente dell'Authority Antonio Catricalà - faremo una pre-istruttoria per capire cosa sta succedendo in questo settore". Il presidente dell'Antitrust ha precisato che intende comprendere se tra gli editori si è verificata l'ipotesi di un "cartello" che può avere alterato le condizioni di concorrenza del mercato. "Gli uffici - ha sottolieneato Catricalà - sono già stati allertati per verificare se ci sono state delle intese tra le case editrici. Ma al momento si tratta solo di ipotesi, dobbiamo approfondire". L'annuncio è stato accolto positivamente dal ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni. "Ben venga l'iniziativa del Garante - ha commentato il ministro - e qualsiasi intervento in grado di assicurare a studenti e famiglie trasparenza nella dinamica del mercato e del contenimento della spesa". Per Fioroni "un'opera di controllo e vigilanza renderà inoltre anche più efficace l'azione del ministero tesa a fissare tetti massimi di spesa oggetto di continuo monitoraggio". Favorevole all'intervento anche il segretario di Uil Scuola, Massimo Di Menna. "E' un annuncio positivo - ha precisato il sindacalista - e sarà utile l'intervento dell'Antitrust anche sulla questione dei continui aggiornamenti dei libri scolastici, spesso marginali. Questa decisione dimostra che in passato c'è stata poca disponibilità da parte degli editori". Secondo le associazioni dei consumatori, ci sarà quest'anno un incremento sul prezzo pari all'11 per cento sia per i libri di testo sia perr il corredo scolastico (astucci, diari, zaini). Un'indagine di Altroconsumo condotta su 355 classi di 55 scuole medie di Milano, Roma e Napoli ha dimostrato che il tetto di spesa (280 euro) indicato dal ministro dell'Istruzione Fioroni non viene quasi mai rispettato. In alcuni casi gli aumenti arrivano anche a 394 euro. E CON CHI LA VOGLIAMO PRENDERE? CON FIORONI?CON LA BASTICO?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963