Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #376Messaggio #378 »

Post N° 377

Post n°377 pubblicato il 28 Febbraio 2006 da ossimora
 

Mi aggiro fra i blog,mi colpisce qualche bella storia,poesie ,giochi letterali ma la politica,il sociale è quello che mi colpisce sempre di più. Mi viene in mente un considerazione ; piuttosto fastidiosa che riguarda  il dilagante qualunquismo che imperversa  e regna sovrano.Si,il qualunquismo esaltato a virtù:”io non sono né questo,né quello”,”io non ho tessere …ma”,”sono tutti uguali” .Operazione riuscita ,quindi,si è creata una fascia variegata di persone che biasima chi “osa”,riconoscersi ,un ventre molle di parconditionini  della presa di posizione,di persone che non fanno distinzioni fra gli avvenimenti storici,che non contestualizzano;sembra quasi che non sappiano da dove viene l’Italia e qual è la sua storia.,l’importante è essere equidistanti “corretti”… poi che significa essere corretti?”non è semplice come pare, la risposta ,per me ,essere corretti è prima di tutto sapere bene  chi si è ,dove si vive,e possibilmente chi ci ha resi così,quindi  affrontarsi apertamente anche senza peli sulla lingua …semplice,no?”Invece qui  si riesce a discutere solo con la logica di Peppone e Camillo o col nuovo “iononstodanessunapartema”,mi sembra noioso e decisamente pericoloso per la dialettica democratica.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ascaso1974
ascaso1974 il 28/02/06 alle 04:07 via WEB
Il tuo post è da leggere e rileggere mille, una volta dopo l'altra. E' come dici tu, ora a quanto pare non si vuole altro che essere considerati"corretti". Credo che questo abbia a che fare un po' con una sorta di..rispettabilità che si vuole mantenere, ed un po' con la paura di prendere una posizione, e doverla poi giustificare. E' un atteggiamento che vedo spesso anche nella vita di tutti i giorni, e qui dentro sta un po'succedendo la stessa cosa. Per contro, a me è toccato dire "non ho tessera di partito", quando qualcuno (e succede spesso, è pressapochismo davvero da poco)mi si rivolge con formule come"voi comunisti", o"quelli come voi". Di solito condito da insulti. Mentre invece preferisco, e pretendo, che se si parla con me si guardi me, e non chissà quale pretesa categoria o specie..e a quel punto, come dici tu, posso anche permettermi di osare. Non ho certo paura di pensare quel che penso, come invece pare abbia chi si premura di giurarsi equidistante, o liquida tutto con frasi di rito che sono ormai il campionario di un'Italia che, con il proprio pressapochismo ed un'ignoranza voluta quasi più indotta, è il paese perfetto perchè a governarla sia una classe politica dallo spessore minimo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963