Creato da: ossimora il 20/10/2004
ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.
|
scaffale anobi books MenuTag CloudArea personale- Login
* Insignificante ** Gomma da masticare *** Si comincia a ragionare **** Bello! ***** Ottimo ! I miei Blog Amici -
parzialmentescremato - Sconfinando - puff.....puff..... - Rosa Luxemburg - piazza alimonda - La Torre - IPERBOLE - elaborando - lakonikos - FAJR - ..Uomini... - ricomincioda7 - Abbandonare Tara - Rubra domus - dagherrotipi - salsedine del sogno - ECCHIME - Latrabilioso - Lettere da Lucilio - La vera me stessa - PEZZI, pezzotti - finestra sul mondo - parlodime - EPISTOLARI AMOROSI - Der Steppenwolf - Il Salotto - Niente Senso - Altrove - Nebbie e dintorni - PREPARIAMOCI - NewVagabond parole d'altri - MICROMEGA - COOP e consumo consapevole - Manifesto - FLC - LIMES - compagno segreto - c.i.e.s. - Fondazione Di Vittorio - La molle industria - Accademia della crusca - Jackson Pollock - Partito DEMOCRATICO - Caino - PAROLE DI DONNE - Simone de Beauvoir - Sibilla Aleramo - Marguerite Yourcenaur - Violette Leduc - Marguerite Duras - Luce Irigaray - Christa Wolf - Ingeborg Bachmann - Nadine Gordimer - Anais Nin - Katherine Mansfield - Antonia S.Byatt - Clarice Lispector - Djuna Barnes - Doris Lessing - A.M.Ortese - ALTRE VOCI BLOG - Sandali al sole (Miti) - Forma mentis - LUCA SOFRI - MALVINO - NAZIONE INDIANA - Azione parallela - I8 Brumaio - carte sensibili - nuovoblog blog in ingleseTagUltimi commentiCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 320
|
Messaggi di Maggio 2011
Post n°1806 pubblicato il 31 Maggio 2011 da ossimora
Tag: Adozioni, Celebration Time, colorerie, Elan vital, Empatia, Fascinazioni, Favolerie, Imago, Lepidezze, Letture, Lunario, Va bene così
I tempi stanno cambiando. Stanno cambiando così rapidamente che per la prima volta il 25 aprile è caduto il 30 maggio. Questa è la cronaca di alcune decisive ore della giornata di ieri. Chi scrive è autorizzato dal Cln.
Post n°1805 pubblicato il 18 Maggio 2011 da ossimora
Tag: L'ANOMALIA, Lunario Come solito ognuno cerca di esorcizzare le sconfitte arrampicandosi sugli specchi o tentando letture impervie più degli stessi specchi. A me sembra di respirare un pò meglio. Sulla graticola c’è Silvio ma questa volta( non dico certo che sia difendibile ; non lo è a prescindere, per la sua storia tout court e da sempre) , però…questa lega !!! La Lega mi sembra talmente pessima da superare se possibile persino il presidente del consiglio . Ha accettato tutto ciò che il loro capo chiedeva ,ha votato “leggi ad personam” , le uniche proposte reali che ha fatto (o che si sono percepite che poi è la stessa cosa ) sono di stampo razzista e/o fortemente persecutorio nei confronti non soltanto dei migranti dal sud del mondo ma anche dal nostro sud . Ha fatto esprimere più che liberamente , personaggi del calibro di Borghezio e Salvini , lasciandoli raggiungere livelli di miseria culturale ed umana impressionanti e di cui vergognarsi . Adesso si è beccata nuove poltrone con la vendita ed il ricatto , certo è la prassi che è orrenda ma loro che hanno pescato voti di protesta, dovevano guardarsene bene di diventare proprio l'incarnazione più reale di …Roma ladrona. Ha un ministro come Tremonti che qualcuno spaccia ancora come “grande “ solo perché alle spalle di chi vive di stipendio e del suo lavoro (sempre più impoverito e incazzato) è riuscito a non precipitare più sotto dell’ultimo posto in Europa ,regalando facilitazioni a se stesso ed agli evasori fiscali di ora e di sempre . Maroni dalla sua ha affrontato l’evento (chiamarlo problema mi fa senso) degli sbarchi a Lampedusa con una incompetenza pari a quella della triplice (berluska;bertolaso,verdini ) all’Aquila ;gonfiando l’informazione asservita di paure ataviche e amplificando a dismisura l’emergenza ; ha introdotto il reato di clandestinità che prima di essere biasimato dall’Europa e dal Diritto internazionale è eticamente riprovevole. Incommentabile la campagna elettorale qui in da me. Se l'avessero chiamata soltanto Lega razzista sarebbe stato più corretto ed aderente visto che noi fra l'altro stiamo ...nel cuore d'Italia...mica a nord. Una bella schifezza insomma e prima di chiedere conto a chiunque sarebbe cosa buona che guardassero in casa loro. Bleath.
Post n°1804 pubblicato il 07 Maggio 2011 da ossimora
A proposito del controllore pugliese che ha invocato Hitler rivolgendosi a dei migranti
Lo stato dell'informazione in Italia è sempre più deprimente e preoccupante .In toto. (Il silenzio sui referendum e la cosidetta par conditio di chi ha tutte le tv sono un picco odioso ) Credo che questo sia il problema dei problemi soprattutto se mi confronto con le "chiacchiere di corridoio "che si incrociano al lavoro o in giro per la vita quotidiana . Lo sa benissimo chi ci governa che quasi nulla di quello che non è strombazzato dalle /a televisione appare reale/ esistente ai più. Oh se lo sa. "il Verbo " decide di cosa parleremo noi poveri sudditi senza possibilità di discernimento ed allora a seconda degli interessi ,delle coperture di porcherie del momento , lo schermo si riempirà ad esempio di "pericolosi" emigranti tanto da moltiplicarne la percezione numerica e l'entità del problema . Sono certa che se dall'informazione venisse un atteggiamento di solidarietà nei confronti dei migranti , accompagnata da documenti sui vari paesi d'origine ,da dibattiti ,percorsi di conoscenza dei paesi e delle persone vere con le loro storie ,cambierebbe la percezione , la consapevolezza ed il sentimento degli italiani . Se sai fomenta odio e diffidenza quello si raccoglie .
Post n°1803 pubblicato il 02 Maggio 2011 da ossimora
Morto Bin Laden. Sì, di nuovo. E' contro i pozzi di petrolio americani che si stanno esaurendo, infatti.
|
Inviato da: jigendaisuke
il 21/01/2025 alle 18:58
Inviato da: jigendaisuke
il 18/01/2025 alle 20:30
Inviato da: ossimora
il 17/01/2025 alle 17:14
Inviato da: jigendaisuke
il 16/01/2025 alle 19:11
Inviato da: ossimora
il 16/01/2025 alle 18:13