ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshiptanmikcassetta2lascrivanac0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrowsolitudinesparsa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Erotica ...menteNote di notte »

Un raggio di sole ... ed è subito giorno

Post n°1756 pubblicato il 22 Luglio 2020 da lascrivana

 

Mi alzo alla buon'ora con la solita voglia di caffè.  Dopo aver messo la macchinetta espresso sul fuoco, vengo attirata da un insolito colore dell'alba. I raggi del sole appena spuntato, colorano di rame un gruppetto di case abbarbicate sulla collina. Mi affaccio sul balcone per godermi meglio lo spettacolo e vengo assalita da una leggera e frizzante brezza mattutina che pizzica le narici. Pensavo a quanto fossi fortunata ad abitare in campagna; la natura ha la capacità di sorprendermi ogni giorno. Lo scenario non cambia, ma le diverse stagioni e temperature lo rendono sempre diverso; suggestivo, con il verde brillante che a fasce questa mattina assume il colore del rame  splendente. Questi colori durano pochi attimi, basta che il sole salga un po sù ed ecco che tutto torna normale. Affascinata da questo enorme riflettore, mi rendo conto che siamo tutti importanti protagonisti di questo palcoscenico che è la vita. Spesso facciamo l'errore di sottavalutare l'importanza dei nostri giorni su questa terra, e abbassiamo le difese lasciandoci trascinare dalla corrente. Apri i social e notizie nefaste in merito al coronavirus si allargano a macchia d'olio! Un brutto evento che ci ha coinvolto tutti, diventa motivo di inutile chiacchericcio. Dovrebbero smetterla di allarmare gli animi più sensibili con le loro boiate profetiche. Essere guardinghi e tutelarsi, non significa annullarsi nella remota possiblità della tragedia. La natura ci propone attimi come quello vissuto da me stamani, che possono cambiare l'umore; così tanto da spingermi dopo giorni a scrivere queste due righe. Spronata dai diversi input che arrivano dall'esterno, finalmente sono riuscita a spogliarmi dall'apatia letteraria che mi faceva compagnia da diversi giorni. I lieti eventi di questo mese mi hanno talmente appagata che non è stato difficile lasciarmi assorbire dal quotidiano. La famiglia è molto importante per me, così come il mio lavoro che ho la fortuna di svolgere a casa in questo momento. Mi sto godendo tutte le novità ricaricando le bobine della fantasia. La memoria strariperà di nuovi ricordi, eventi che ricorderemo con piacere anche nel futuro. Il rovescio della medaglia esiste in parecchie esperienze... non in tutte, ma in diverse si.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963