ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Sogni e interpretazioniReferendum 2020 »

Onestà e persuasione

Post n°1762 pubblicato il 27 Agosto 2020 da lascrivana
Foto di lascrivana

I colori folkloristici di alcuni dipinti, la persuasione di un linguaggio accurato e forbito, la sinfonia delle note genialmente assemblate, possono cambiare la corrente del nostro pensiero. Le parole diventano vuote e incolori se non trattano argomenti reali che corrispondono all'attuale esistenza.  Pensavo proprio questo mentre seguivo il film "Suffragette". Oggi non è più necessaria quel tipo di persuasione per portare le donne alle urne! Oggi che abbiamo il diritto al voto al pari degli uomini, molti di noi hanno scelto di non partecipare alle elezioni. É inutile spiegarvi il motivo, tutti noi siamo a conoscenza dell'inutilità del nostro voto. A questo punto la persuasione delle parole, accompagnata da seri provvedimenti di civiltà da parte del nostro governo, potrebbe sicuramente ricondurre ad una patria fiorente e civile. Un movimento politico scevro da qualsiasi interesse personale, atto solo a soddisfare i bisogni del popolo "comuni a molti, ma ignorati da tutti" potrebbe sicuramente riempire una pagina di storia molto importante in questo millennio.  Le "Suffragette" hanno lottato a costo della propria vita per avere diritto al voto; oggi la rinuncia per il bene della giustizia della libertà non richiede altro che il solo sacrificio dell'onestà. Ma a quanto pare negli alti banchetti questa parola non trova posto, e nemmeno nelle case adorne di oggetti di alto valore. L'onestà è un beneficio sottovalutato che va a pari passo con la libertà. Non ci si può sentire liberi se si é posseduti dall'ingordigia e dalla bramosia di potere. La persuasione dovrebbe stare nel presentare un mondo migliore... Un mondo dove la discriminazione sociale è il razzismo non seminino ignoranza, bensì libertà ed uglianza. Il male risiede tra chi si arroga il diritto di trasformare queste anime migranti in spietati assassini e vagabondi opportunisti. Creare un mondo a misura d'uomo potrebbe diventare la scoperta del secolo al pari dell'atomica. Ma questa è una storia di impronta civile che ancora non è stata scritta e vissuta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963