ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikcassetta2Simib4nnisin4m1kwoodenshiplascrivanaStarman0dglcasella_1965larettagleon197oOltreLAtempestamielealpeperoncinoamistad.siempreIsh_tarmoccia.rosafedeprince
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Giorni infuocatiOnestà e persuasione »

Sogni e interpretazioni

Post n°1761 pubblicato il 26 Agosto 2020 da lascrivana
 

La notte faccio sempre strani sogni: a volte sono premonitori, altre nascondono un significato a me sconosciuto; altre rivelano soltanto le mie inquietudini.

Quello che ho fatto stanotte sono riuscita a interpretarlo benissimo, o almeno credo.  Ho sognato profumo e piatti sporchi, baci e discriminazione, confidenze e premiazioni. 

Ho sempre preteso molto da me stessa, e persino nel sogno ho diffidato di quella premiazione. Penso di non essere mai abbastanza  e di non sapere mai a sufficienza; e soprattutto di non fare mai quanto vorrei fare! Tutto questo mi porta ad un continuo miglioramento delle mie perfomance; anche se a volte fatico a complimentarmi con me stessa. Cerco sempre di toccare i tasti giusti in qualsiasi situazione, anche se non sempre ci riesco, mi rimane la soddisfazione di averci provato. 

Il sogno di stanotte può avere un interpretazione negativa inconscia o un'altra positiva reale.Faccio fatica a credere a quella positiva, anche se le prerogative giocano tutte a mio vantaggio. 

Si dice che i panni sporchi si lavano in famiglia, e che ognuno di noi ha uno scheletro negli armadi: io ho solo trovato piatti sporchi negli stipetti! Non solo non ho trovato posto a tavola, ma nemmeno un piatto pulito! Alla fine ne ho preso uno usa e getta e ho cercato di sedermi ad un tavolo da sola. Niente da fare! Persino il tavolino era occupata da una bambina. Così ho aspettato che si liberasse un posto.

E poi tutti quei flaconcini di profumo?  Credo la colpa sia di quella serie turca che sto vedendo ultimamente e di quel bel pezzo d'uomo che sta spopolando sui social: devo dire che madre natura è stata oltre modo generosa Can Yaman. 

Insomma, come anticipavo prima ho dato il via ad una serie d'interpretazioni per rendere ancora più interessanti e misteriose le mie giornate. C'è chi il futuro lo legge nelle tazze di caffè, chi nelle stelle, chi nella sfera, e chi nei sogni. In ogni caso il futuro avverrà dopo, mentre oggi è ora... in questo momento, mentre scrivo e costruisco una comunicazione con tutti quelli che mi seguono assiduamente; anche quando non scrivo per diversi giorni.

Non so cosa ho fatto per meritare la vostra considerazione, ma so cosa dire innanzi al vostro interesse "Grazie di cuore".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=15080810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/20 alle 17:52 via WEB
E che vuoi farci? Tu ti bei con la serie turca e quel fustacchione di Yaman e poi fai sogni dove non ti raccapezzi tu stessa. Sogna me che è meglio, non sporco, non parlo, non do fastidio e l'unico guaio è che scrivo post!!!!!!!! Bye bye cara, un bacione.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/08/20 alle 18:53 via WEB
Il tuo scrivere vale molto di più, contaci Carlo. E fortunatamente ci sei sempre e realmente con il tuo buonumore e la tua simpatia. Buonaserata
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/08/20 alle 18:46 via WEB
Ciao...Secondo la scrittrice Dorothy Parker, solo chi non conosce periodi burrascosi si annoia nei momenti di quiete. Per una qualche ragione, una parte di noi deve sempre affrontare la tempesta, quei giorni in cui il destino ci priva di equilibrio per metterci alla prova. Ed è in questa tappa del nostro complesso cammino esistenziale che scopriamo i nostri punti di forza e del vero amore. Sorriso, by sal PS. Grazie a te di esserci e di proporci tempi importanti e quasi mai banali...Ciaoooo
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/08/20 alle 18:58 via WEB
Una lotta che mi porta ad essere sempre pronta e lucida. Non è facile adattarsi alle continue difficoltà, ma la caparbietà mi aiuta a sconfiggere l'impotenza e trovare un modo per scavalcare gli ostacoli. Non sempre ci riesco... Ma fortunatamente qualche volta faccio centro, e anche se è successo una volta sola, io non demordo, poichè essa ha acceso il lume della speranza. Ciao Sal
 
chiedididario66
chiedididario66 il 26/08/20 alle 18:57 via WEB
Io non dò importanza ai sogni. Ne faccio di stravaganti che non hanno un senso.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/08/20 alle 18:59 via WEB
Io invece si. A volte mi aiutano a dare una risposta agli eventi.
 
lalieno_2016
lalieno_2016 il 26/08/20 alle 22:06 via WEB
Buonasera Laura. Sei fortunata, io nn ricordo quasi mai cosa sogno. Però una facoltà l'ho anch'io. Quando mi capita, e sono rare volte, di sognare e mi sveglio di soprassalto, quando mi riaddormento, riesco a proseguire quanto stavo sognando. Riesco, come in un film a sognare la seconda parte. Ricordo comunque che nei miei sogni, quando avverto il pericolo, allargo le mani a mo di ali e riesco a volare, mi innalzò nel cielo, ed evito di soccombere. Ahah bella mossa. Buona serata, un abbraccio virtuale e A.P.. Ciao
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/08/20 alle 01:48 via WEB
Vero. Capita anche a me di riprendere un sogno da dove l'ho lasciato, ma solo quando questo è bello. Come vedi Freud ha ragione, lavoriamo d'inconscio con i sogni. Un abbraccio
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/08/20 alle 08:25 via WEB
Buongiorno Laura, i sogni sono desideri inconsci? non lo so ma quando tutto si smuove e ti svegli cercando una spiegazione ti rendi conto e speri che una risposta arrivi. Meglio sognare di notte o ad occhi aperti? Un abbraccio
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/08/20 alle 09:29 via WEB
Le risposte in un modo o nell'altro arrivano sempre! Anche se a volte gli indizi ti portano nella direzione sbagliata. E come ben dice Freud, il sogno induce a conoscere meglio se stessi e le proprie potenzialità. Poi esiste anche l'arte dell'assemblaggio. Il post successivo ne è la conseguenza delle immagini, della musica e del contenuto del video postato ieri. "Suffragette" mi ha fatto meditare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963