Jill Biden: quando le donne non accettano d’essere invecchiate

Jill Biden in minigonna di pelle, stivaletti e calze a rete fa discutere: "Sembra Madonna, look pacchiano per una First Lady" - FOTO - Il Fatto Quotidiano

È stata molto criticata Jill Biden per il look sfoggiato la settimana scorsa, scendendo dall’Air Force One: gonna che neppure sfiora il ginocchio, calze nere ricamate e stivaletti col tacco. Nessuna donna, a 69 anni, esce vincente da un’impresa del genere, neppure se il fisico tutto sommato regge. Non parliamo poi di una del rango di Jill. Benché sia sempre un bene non copiare nessuno, in questo caso la signora Biden avrebbe potuto almeno ispirarsi alla tanto bistrattata Melania Trump che ha sempre puntato su un look femminile, ma  senza eccessi. E invece ha preso a modello la Madonna anni Ottanta, anche lei in rotta di collisione col tempo, con la differenza che a una popstar si perdona tutto.

Tuttavia il punto è un altro: sono poche le donne che accettano con serenità di essere sfiorite. Tante invece quelle che, in nome di un ritorno impossibile alla giovinezza, si piegano ad apparire grottesche.

Abiti a fiori e dettagli in pelliccia: Melania Trump in Cina è più glamour che mai

Melania Trump

Jill Biden: quando le donne non accettano d’essere invecchiateultima modifica: 2021-04-09T12:46:41+02:00da VIOLA_DIMARZO

19 pensieri riguardo “Jill Biden: quando le donne non accettano d’essere invecchiate”

  1. Questo post, scritto presumibilmente da un blogger di genere femminile (?????????), dimostra quanta strada c’è ancora da fare per combattere stereotipi e pregiudizi di genere. Probabilmente il look della First Lady in questione non incontrerà il tuo gusto, ma credo che una persona di 70 anni sia liberissima di vestirsi come più si piace. Accettare gli anni che passano non significa cambiare abbigliamento, ma sentirsi sicuri del proprio posto nel mondo. ^_____________^

  2. Bravissima Maps. 14.
    Brutte calze e scarpe orribili ma l’età non c’entra nulla. Questi discorsi sono anacronistici e come sempre sono le donne le prime a darsi la zappa sui piedi

  3. Qui è in ballo la classe, il buon gusto, la raffinatezza e mi dispiace tanto per chi si ostina a optare per outfit che appartengono alle donne giovani. Altro che anacronismo, solo capacità di guardarsi oggettivamente allo specchio.

  4. Una donna avanti con gli anni che veste da giovincella si rende ridicola. Altro che vestire come le pare e piace. Ci un minimo di buon senso, di stile e di maturità. Anche perché tolti quei vestiti, la donna mostra tutta la decadenza dell’età.

  5. per giunta in salsa politica: ovvio che alla Melania riesce meglio vestirsi in modo più giovanile, visto che ha meno anni ed è una ex modella. Che paragone è? Riguardo agli eccessi, anche la Lady Trump ha preso qualche scivolone, tipo abiti mimetici, o con scritte discutibili, oppure quando andò in ospedale indossando una gonna lunga con spacco inguinale! Certo, per la gioia dei degenti maschietti, però dai, era fuori luogo….

  6. A parte il fatto che Meloni ha 44 anni e Biden 69, ti sfugge un dettaglio: se la prima fosse scesa da un aereo con lo stesso outfit non avrebbe fatto notizia perché è solo la leader di un partito italiano; la seconda, invece, è moglie del presidente degli Stati Uniti d’America. Lo cogli il divario incolmabile? Quanto a Melania Trump, vedo che sei ben informato a proposito dei cosiddetti “scivoloni” di stile, ma resta il fatto che batte in eleganza la signora che tanto ti sta a cuore. Tuttavia, possiamo continuare a parlarne per ore, inutilmente, perché se non si ha bene in mente il concetto di eleganza, è come il cane che si morde la coda.

  7. vero, difatti, avendo 46 anni io provo ammirazione le milf, e la mia compagna ha la mia stessa età: fisico (e non solo quello) da far rosicare una 20enne!

  8. sarà, ma io le trovo entrambe (Jill & Melania) dotate di fascino, e il commento di cui sopra (Omegared) difatti sottolinea che la differenza d’età purtroppo la fa da padrona. Per es. anche la moglie di Macron ha il suo perché, e il marito, molto più giovane di lei, lo ha capito da un pezzo! Riguardo la Meloni credo che non ci sia nulla di male se facesse una cosa del genere, anzi ne guadagnerebbe in voti: basta vedere altre parlamentari (ed ex) italiane come Santanchè, Prestigiacomo, Mussolini, Boschi, Casellati, Pezzi, Bernini, Gelmini, ecc. Come vedi, di donne con fascino e stile in parlamento ne abbiamo da vendere…..!

  9. appunto, l’apparenza passa, la sostanza è quella che conta. Detto sinceramente, senza spirito. Chissà se è ancora vero che l’abito non fa il monaco….

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).