Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« Alanis Morissette - Thank youRandy Crawford - Why »

Il regalo più prezioso

Post n°189 pubblicato il 22 Novembre 2014 da Cherrysl
 

 

Risultati immagini per il regalo piu prezioso foto

 

 

Se qualcuno  facesse la domanda: Qual è il regalo più prezioso che hai ricevuto nella vita? La mia mente per qualche attimo ha avuto un vuoto totale. Non mi è venuto niente in mente di materiale. Qualcosa allora che riguarda il cuore, i sentimenti? I figli, l'amore, la famiglia. Queste sono tra le prove più difficili della nostra vita, tra gioie e dolori, perchè fanno uscire fuori pregi, ma anche  tutti i limiti delle nostre e altrui personalità e ci fanno commettere errori provocando sofferenza e patimenti... La salute? Qualcosa di molto effimero..il suo contrapposto: la malattia, è un altro bel banco di prova della nostra esistenza... No, niente tentennamenti. So qual è il regalo più prezioso ricevuto : la fede, la consapevolezza del senso della vita, il discernimento. Pensare che una parte della mia vita da adulta l'ho passata tra il credere e non credere: mi definivo un'atea dubbiosa. Ho attraversato un periodo buio.  Finchè è arrivato quel momento in cui mi sono immersa nella luce senza possibilità alcuna di ripiombare nell'incertezza, ma con la convinzione del mio credere, il mio dialogo con l'anima, il mio percorso interiore.

Commenti al Post:
lubopo
lubopo il 22/11/14 alle 11:28 via WEB
Non saprei chi ringraziare, ma credo che il regalo più prezioso sia stato vivere la MIA vita. Forse i ringraziamenti vanno fatti alla Vita stessa... :-) Luigi
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 23/11/14 alle 21:35 via WEB
Trovo giusto che per te il regalo più prezioso sia la vita stessa. Ringraziare per la Vita è un atto d'amore e tu di amore ne hai tanto...
 
g.daltavilla
g.daltavilla il 22/11/14 alle 13:05 via WEB
Prima di leggere il commento, mi sono dato la stessa risposta di chi mi ha preceduto: il più bel regalo è sicuramente la vita stessa, con tutte le gioie e i dolori che ci porta: la salute e i malanni, l'amore e le delusioni, i figli e i loro problemi, la famiglia e spesso la sua disgregazione...Il filo conduttore che ci porta a vivere e superare i momenti difficili, ma anche a gioire nei momenti belli, è sicuramente la fede, che è un dono prezioso. Secondo me, fino a un certo punto può essere considerata un dono, in quanto può essere acquisita (come anche perduta) nel corso della vita: dipende anche da noi cercarla, acquisirla, coltivarla. Per quanto mi riguarda, posso dire di averla sempre avuta, anche se forse qualcuno potrebbe obiettare che è una fede un po' sui generis. In fondo, però, penso che la fede di ciascuno abbia, per così dire, un tocco di personalità, sia diversa da quella degli altri. Un caro abbraccio e buon fine settimana! Beppe.
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 23/11/14 alle 21:45 via WEB
La Vita è un dono, ma anche un'opportunità. L'opportunità di scegliere di vivere nel Bene. Pensiamo a tutti quelli che decidono di vivere la propria vita nel Male...per questo, si dovrebbe ringraziare mille volte di aver ricevuto in dono il Discernimento...Detto questo, anche ringraziare la Vita è un atto di fede ovvero di fiducia e dell' affidarsi...Un bacio.
 
gianvitto10
gianvitto10 il 22/11/14 alle 14:25 via WEB
Ciao Serenella, l'arma migliore è l'amore, lo scudo più forte è il sorriso, la forza più grande è la mente, il regalo più grande è la vita. Con queste profonde citazioni ti auguro un felice fine settimana..un abbraccio..Vittorio.
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 23/11/14 alle 21:58 via WEB
Una frase importante che ci fa riflettere. Grazie Vittorio :) Un abbraccio
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 22/11/14 alle 21:12 via WEB
il regalo più grande me l'ha fatto la mia mamma il giorno che mi ha messo al mondo: la VITA.Tutti i corollari ecc... il resto ? ognuno ha il suo e se la vede in proprio. La VITA è stato un regalo e quindi gratuito e come tutte le cose gratuite son quelle che costano di più, costano la fatica di capire che sono gratuite. Un caro saluto. tt
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 23/11/14 alle 21:56 via WEB
Come ho detto qui sopra, La Vita è un dono, ma anche un'opportunità. L'opportunità di capire, come tu dici, il valore di questo regalo... Grazie :)
 
mygangsta
mygangsta il 22/11/14 alle 21:50 via WEB
ci sarebbe da scrivere un tema intero su questo argomento ma una cosa posso dirla: per me finora è stato vincere quella battaglia strana la vita... buonaserata
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 23/11/14 alle 01:36 via WEB
Sì hai vinto la tua dura battaglia...So che tu ami chiamarla "La mia seconda vita" quello che tu hai ricevuto in dono
 
   
mygangsta
mygangsta il 24/11/14 alle 21:53 via WEB
esatto
 
rozappa
rozappa il 23/11/14 alle 00:43 via WEB
Io credo che qualunque esperienza ci capiti in questa vita racchiuda in sé qualcosa di meraviglioso e di unico, la vita stessa è il regalo più bello (nonostante le cose brutte che ci accadono) perché è unica e sorprendente :) https://www.youtube.com/watch?v=E8KQkAprja0 Buona domenica Serenella :)
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 23/11/14 alle 22:10 via WEB
Il tuo entusiasmo per la Vita è già qualcosa di meraviglioso, è sicuramente il regalo più bello per te e per quelli che ti stanno vicino. Così come l'amore...e lo dice anche questa canzone :)
 
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 23/11/14 alle 10:29 via WEB
Dolce Serenella, CHI E DICO CHI??? nel percorso della vita non ha mai avuto dubbi sulla fede????, CHI, non ha attraversato periodi bui, durante la propria esistenza?, CHI non ha pianto, imprecato, sofferto e si è umiliato?, se ne conosci qualcuno dimmi chi è. Abbiamo sofferto, siamo caduti e ci siamo rialzati tante volte, e tante ci siamo leccati le ferite per poi ricominciare. All'improvviso, ci siamo resi conto che forse lassù c'è qualcosa o qualcuno che ci protegge e ci indica il cammino da seguire e allora aprendo gli occhi della fede, abbiamo intravisto il giusto cammino da seguire, cospargendoci il capo di cenere. Serenella, la vita è sempre una scommessa continua, un dare e avere, sicuramente più dare che avere, dobbiamo sempre vedere il lato buono delle cose, come dico spesso, se ognuno di noi butta la sua croce in un mucchio, ogni persona tornerà a riprendere la propria croce. con affetto e stima francesco
 
 
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 23/11/14 alle 10:33 via WEB
P.S. IL REGALO PIU' PREZIOSO??? NOI STESSI E IL BENE CHE ABBIAMO FATTO E FACCIAMO AGLI ALTRI
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 23/11/14 alle 23:09 via WEB
Rispondo ad entrambi i commenti. Parli di due cose importanti: la fiducia in qualcosa più grande di noi e l'altruismo. Ci sono tante persone che vivono nel più completo egoismo; per questo, essere "toccati" da sentimenti più elevati equivale, secondo me, a ricevere un dono prezioso. Grazie per l'affetto e la stima che ricambio :)
 
   
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 23/11/14 alle 23:47 via WEB
EGOISMO?, si e lo siamo tutti, chi più, chi meno. E' nella natura umana è dentro di noi. Ad un certo punto, forse ci rendiamo conto, che essere egoisti non paga, si vive male, si soffre e facciamo soffrire, se si ha il coraggio di mettersi in discussione ci miglioriamo, se non abbiamo coraggio, andremo avanti sulla strada della solitudine, della cattiveria e della sofferenza camuffata, da bramosia.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 24/11/14 alle 00:19 via WEB
Io Serenella ho amato tanto la mia vita, e coloro che me l'hanno data ed insegnato ad apprezzarla. Lei mi ha dato tutto quel che io desideravo. La amo ancora, per cui, è il più bel regalo che potessi ricevere, clicca e serena notte,Camillo.
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 24/11/14 alle 11:39 via WEB
Caro Camillo. La vita ti ha dato ciò che hai desiderato e probabilmente hai desiderato la semplicità e l'amore e oggi ricambi col sorriso...Grazie :)
 
roby.floyd
roby.floyd il 24/11/14 alle 03:47 via WEB
Ho letto e riletto la tua testimonianza molto significativa laddove hai preso atto dei propri limiti, della tua fragilità, volontà, ma anche della tua determinazione e resistenza. Mi hai insegnato che si pssono fare bilanci, assumere decisioni, cercare, in sostanza, di crescere, anche ad un'età in cui si pensa tutto concluso, facendo i conti, forse, anche con la paura, con un'ansia che tende a modificare ogni scenario, i rapporti con te stessa e con gli altri facendo leva su risorse interiori: ragione, sentimento ed emozione finendo col "sentirti in pace" colmando "quel buco nero". "Tu mi hai risposto" è l'annuncio che il Salmo 22,23 mette sulla bocca di chi è nell'angoscia; "Se anche vado per una valle oscura... tu sei con me" è la promessa del Pastore che ci libera dal timore (Salmo 23,4). Possiamo reclamare questa presenza, che arriva... arriva e ti da la forza di ringraziare perchè... ti offre un dono inaspettato, l'esperienza di cui puoi parlare, per averla vissuta. Grazie, dal profondo del cuore, perchè la tua testimonianza mi dà un'ulteriore ragione in cui credere.
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 24/11/14 alle 11:33 via WEB
E' un insegnare reciproco, questo scambio di pensieri e sensazioni. Vedo in tanti commenti questo meraviglioso amore per la vita e non perché la vita sia facile...eppure l'entusiasmo c'è. Grazie per sottolineare che le esperienze in questa vita hanno un senso solo se rapportate a una presenza Superiore che ci guida...
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/12/14 alle 01:24 via WEB
Sicuramente conoscerai quel che Madre Teresa ci ha lasciato tra i suoi straordinari scritti... "La vita è un'opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è ricchezza, valorizzala. La vita è amore, vivilo. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La via è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala. La vita è la vita, difendila!" ... Molti si sono trovati in 'periodi bui' nella propria vita... Periodi in cui non saper cosa fare, che decisioni prendere, quale la strada migliore da seguire... Sperare che qualcuno ti aiuti può essere una possibilità... Cercare 'risposte' che ti facciano 'capire' e 'trovale'... quella è, davvero, la più grande delle ricchezze... Solo allora 'si fa luce in ognuno'... Un bacione... Rosa... PS: Perdonami il 'saltellare' da un post all'altro... :)... Dimenticavo... Tutte di mio gradimento anche le canzoni e relativi interpreti... ;)... Notte notte!...
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 05/12/14 alle 17:38 via WEB
Sì, trovare le risposte che ti mettano sulla giusta strada è la più grande delle ricchezze: Grazie Rosa per questo commento molto bello e anche per le parole di Madre Teresa di Calcutta, che dovremmo rileggere ogni tanto. Mi fa piacere anche il tuo gradimento per canzoni e cantanti :) Un abbraccio. Serenella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 13/09/2024 alle 07:56
 
Ah però.....erano nomi comuni in quei tempi....un pò come...
Inviato da: alf.cosmos
il 08/08/2024 alle 13:42
 
io mi fermo a qui quo qua
Inviato da: maresogno67
il 04/08/2024 alle 12:57
 
Triolo, malanova e scontentezza
Inviato da: cassetta2
il 02/08/2024 alle 20:24
 
Concordo :) buon inizio settimana
Inviato da: elyrav
il 02/08/2024 alle 11:05
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslerry30cassetta2QuartoProvvisorioelyravormaliberaalf.cosmossurfinia60phoeny85maresogno67credfedArianna1921jigendaisukegryllo73
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963