Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Fine annolettura mon amour »

Alaa

Post n°1956 pubblicato il 09 Gennaio 2014 da ossimora
 

 

Oggi a scuola è venuto il padre di una mia piccolina di prima ; algerino , ottima conoscenza della nostra lingua , un sorriso aperto  ed una grande gentilezza  . Era umiliato e depresso perché mi ha comunicato che lui resterà qui in Italia , cercando di continuare il suo lavoro nell'edilizia , cartongesso , arrabattandosi magari in una casa "collettiva" di uomini , quelle da migranti della prima ora , ma che i suoi figli , tre ,: la più piccola alla materna, la mia in prima ed un maschietto sempre sorridente in quinta  , assieme alla madre  torneranno giù , in Algeria . Non ce la fa con un lavoro più che precario a mantenere cinque persone , forse giù almeno una  casa o dei nonni li possono sostenere , chissà. Mi dispiace tantissimo , è tutto il giorno che cerco di ingoiare le lacrime ; l'ho pregato di ripensarci , di aspettare un po' ; i figli stanno benissimo a scuola e sono davvero splendidi .La piccola già legge ( se si può definire leggere il decifrare dei primi mesi) ed è attenta , rigorosa e precisissima , delicata come una farfalla , piccolina con due occhioni grandi che ridono , non lo sopporto. Oggi l'ho abbracciata più volte ma avevo paura di turbarla ,e non ho detto nulla né a lei né agli altri , il padre mi ha detto che durante le feste hanno cercato di prepararli e non posso certo rovinare tutto. Ce la farà lei , lo so., lo spero . Sono turbata e incazzata , l'ho visto proprio perso , preoccupato per il suo futuro e quello della sua famiglia  e  tutta la storia va ad acuire il senso di insicurezza che grava su tutti noi  e che incrementa l'ansia .

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963