Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Fajrexiettoalf.cosmosossimorajigendaisukecassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Biografie/Pontiggia Date »

Dalla culla si

Post n°1021 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

In questa prima mattina della settimana senza impegni ,posso concedermi un po’ di sano relax ;un bel caffè bollente e lo sfilare  delle pagine dei giornali .

Per quello che riguarda  la situazione politica ,sinceramente mi sono frantumata gli zebedei e non mi sembra di vedere questioni significative nel magma informe.Concordo con LUI

 La mia attenzione si è soffermata in particolare  sul manifesto della campagna attuata dalla regione Toscana sulle “differenze e le discriminazioni di genere.

”Il messaggio “Omosessuali si nasce !”,(l’immagine è eloquente )vuole, immagino,

 ribadire che occorra accettare l’omosessualità in quanto essa è come gli occhi azzurri,le gambe a x o la sindrome di qualcosa.

 E va bene ,può essere anche un primo passo che porta al rispetto tout court,  ma io non posso che pensare che è un messaggio seppur lodevole(un primo passo?), ambiguo …e allora ciò che si diventa per questioni di percorso ,di vita,di scelta e di piacere stesso  perché no?ha meno diritto di cittadinanza ?

Ho letto sul "giornale"(che si poteva solo chiamare così ,piatto,basico,perchè altrimenti sarebbe stato difficile accorgersi che lo fosse)...l'alzata di scudi scandalizzata per l'"uso"dell'immagine di un piccino...ma questi che hanno nel cranio...segatura?

Non si sono accorti che  bambini vengono usati un giorno si e l'altro pure per e dalla pubblicità  o è soltanto che  quando li si usa per denaro cambia tutto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3476687

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
VegaLyrae
VegaLyrae il 25/10/07 alle 17:18 via WEB
mi sono persa un "inclinato" da qualche parte
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/10/07 alle 22:40 via WEB
E quali sono a tuo parere le "prove"della predestinazione naturale?
(Rispondi)
 
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 25/10/07 alle 23:55 via WEB
Nessuna prova. Una mia convinzione personale, forse basata sul fatto che è qualcosa che va oltre ogni tentativo di contrasto da parte dell'individuo stesso. D'altro canto penso che nessuno abbia prove certe in proposito, nè in un senso nè nell'altro. Ovviamente io parlo degli omosessuali veri, non di coloro che tentano questa esprienza come una forma di trasgressione. E comunque io non ci vedo nulla di negativo nel fatto che possa essere qualcosa di connaturato. C'è chi nasce biondo e chi con i capelli neri; chi nasce omosessuale e chi eterosessuale. Non è una malattia o una devianza, ma semplicemente una variante nelle inclinazioni sessuali della persona.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/07 alle 00:00 via WEB
Ciao Vega ;)oh ,certo neanche io ci vedo niente di strano ,concordo sul fatto che semmai solo di varianti si parla e ci mancherebbe ,però non riesco proprio ad avere certezze in questo senso ,e ammesso l'innatismo di genere i bisessuali sono un 'altra categoria ?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/10/07 alle 00:15 via WEB
Oddio, sui bisex non mi ero posta il problema forse perchè anche in quel caso, secondo me, c'è una tendenza prevalente, l'altra è solo aggiuntiva. In questo senso allora, bisognerebbe in effetti ammettere che anche l'ambiente gioca un suo ruolo. Probabilmente non esiste una regola generale: c'è chi nasce omosessuale e chi lo diventa a causa delle esperienze di vita. Ma a parità di vissuto non tutti diventano omosessuali; e allora che cos'è che porta un individuo verso l'omosessualità e un altro no, se non una predisposizione naturale ed innata?
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/10/07 alle 19:45 via WEB
Francamente sapere con chi vuol far l'amore il mio prossimo, e se questo suo orientamento tragga origine dalla natura o dalla cultura, non ha da essere affar mio. A me spetta solo di RISPETTARLO, punto. Il resto son olivierotoscanate. Ciao.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/10/07 alle 22:26 via WEB
beh, è ovvio ,non mi era neanche venuto in mente in realtà di mettere in discussione il rispetto ,ci mancherebbe pure ,si sta parlando della questione dell'innatismo per via della campagna presentata al festival della creatività.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/10/07 alle 23:52 via WEB
Ma e' proprio questo il punto, Antonia. Nessuno s'e' mai chiesto se a me piacciono le donne per via dei miei geni o delle mie esperienze. Lo trovano semplicemente "normale". E' proprio la premessa che e' sbagliata. Si tratta di gusti, e starci a fare il taglia e cuci sopra cosi' (come fa Toscani) io lo percepisco come una mancanza di rispetto. Sbagliero' io, non so.. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/10/07 alle 23:55 via WEB
beh ,non non si può certo negare che l'omosessualità sia comunque percepita e spesso "vissuta",con sofferenza e non accettazione ,e l'omofobia non sono chiacchiere ,la campagna va in quel senso .
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/10/07 alle 00:15 via WEB
Le motivazioni della campagna sono nobili, il risultato direi l'opposto. Omofobia e omosessualita' male vissuta sono certamente (credo sarai d'accordo) i marci frutti della nostra cultura e non possono certo essere imputati a chi ha questo "orientamento sessuale" (gia' comincio a detestare questo termine :p ). Proposta: perche' noi etero non incominciamo a farci definire: "diversamente gay"? ;)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963