Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #433Messaggio #435 »

Post N° 434

Post n°434 pubblicato il 04 Aprile 2006 da ossimora
 

Armato di pistole, di bazooka,

nell’ultimo duello in tivvù,

il Cavaliere non sfonda, non buca,

è cotto a puntino, a ragù !

 Spara così l’ultima fanfaluca:

« Se vinco, l’ICI non si paga più!»

Da vero killer: colpo alla nuca!

Bella promessa, però da Zulù !

 Se anche fosse vera la novella

di togliere l’imposta comunale,

con che sostituisce la gabella?

 Con la cancellazione generale

di ottomilatrecento Comuni,

o li condanna a starsene digiuni?

 Forse il Cavaliere non lo sa

Come si finanzia una città!

Non erano parole d’ubriaco,

ma di scimmia, del genere macaco !


Non si comprende la sorpresa degli osservatori su quella specie di asso di picche calato da Silvio Berlusconi al tavolo del duello con Romano Prodi. La cancellazione dell'Ici, l'esosa tassa comunale sulla casa, è solo un assaggio di tutto quello che Lui ci darà. E di tutto quello che ci ha già dato, sintetizzato nello splendido slogan: "Abbiamo cambiato l'Italia". E' vero. Siamo alla crescita zero e quando mai era stata raggiunta una meta così agognata?

Come dicevano i contestatori francesi, non è che l'inizio. Non ci sarà solo la fine dell'Ici. Altre misure verranno. I guadagni in borsa saranno incentivati. Nel senso che se intaschi plusvalenze per qualche miliardo, avrai un bonus di altrettanto peso, quale omaggio alla tua fedeltà al denaro. I patrimoni enormi, come quelli di papà Mediaset, non solo potranno essere depositati nelle tasche dei figli senza alcuna tassa di successione: sarà aggiunto un piccolo premio di riconoscenza. Al contrario sarà decretata una tassa per i figli dei metalmeccanici che alla morte del babbo non potranno usufruire della vecchia Fiat lasciata in eredità. Non solo: chi acquisterà impunementescarpe Tod's sarà punito con un sovrapprezzo speciale. Sarà la IDV, Imposta Della Valle, l'odiato nemico annidato nella Confindustria.

Non è finita: col Berlusconi bis, onde premiare la "categoria" femminile, avremo una donna vicepresidente del Consiglio. Siamo in grado di anticiparne il nome. Sarà la forzaitaliota Gabriella Carlucci. Con buona pace per Daniela Santachè e anche per Fini e Casini già deposti perché maschi. L'apertura alle donne ormai ossessiona il premier che non a caso ha diffuso i particolari, raccolti da Libero, delle sue telefonate notturne alle esuberanti ragazze dei chat erotici che lo hanno coperto di cortesie. Ora l'impegno del governo è quello di assegnare agli italiani un certo numero di collegamenti chat notturni. Gratis. Un modo per rasserenare gli animi e rallegrare le famiglie.

Ma dove troverà i soldi per tutto questo? La domanda fatidica che ossessiona Roberto Napoletano, approdato da "24 ore" al "Messaggero", non ha trovato risposte esplicite da Berlusconi che si è limitato ad un gesto di stizza. Tutto però è chiaro e solo il giornalista non ha capito. E' chiaro che l'abolizione dell'Ici farà chiudere i Municipi. Tanto peggio per noti bolscevichi come Walter Veltroni, Antonio Bassolino, Nichi Vendola. Gli ospedali, così procedendo, finalmente saranno accessibili solo a persone distinte e fornite di adeguate carte di credito. E così le scuole e le metropolitane. Avremo, insomma, servizi pubblici d'elite, non affollati da masse d'ignoranti maleodoranti. E poi il governo troverà polli da spellare a bizzeffe tra i tanti evasori fiscali, ovverosia tra metalmeccanici, braccianti, Co.Co.Co. e via elencando. Tutta gente che si è ingrassata in questi anni a spese di Ricucci e di altri poveri immobiliaristi.

Certo quello televisivo è stato uno scontro tra due filosofie. Da una parte quella di Romano Prodi che non fa promesse mirabolanti e chiede addirittura che anche gli evasori paghino le tasse onde far risalire l'Italia, senza colpire chi lavora e produce. E scommette sullo stare tutti insieme, sulla serenità e la giustizia sociale, addirittura sulla felicità. Dall'altra parte un cocchiere un po' sbruffone e demodé che indica la strada immaginifica per il Paese dei Balocchi, abitato solo da possidenti ricchissimi.

Incurante del baratro che ci può attendere.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
borin0
borin0 il 04/04/06 alle 11:29 via WEB
FORTISSIMO!!!!!brava sei 1 mito!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 11:32 via WEB
grazie!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
a_lucky_man
a_lucky_man il 04/04/06 alle 11:57 via WEB
da ieri le "categorie" sono due, alle donne si sono aggiunti i giovani ;-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 22:51 via WEB
...noi scaviamo...scaviamo...scaviamo...
(Rispondi)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/04/06 alle 12:06 via WEB
La filastrocca è da applausi :-))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 22:56 via WEB
grazie cara!
(Rispondi)
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 04/04/06 alle 12:19 via WEB
Quasi tutto giusto, ma mi sfugge il motivo per cui chi è "ricco" dovrebbe pagare la tassa di successione. A me pare una cosa incivile che il trasferimento di denaro agli eredi debba essere sgraffignato dallo Stato. A meno che Berlusconi e i suoi figli stiano sul cazzo in quanto ricchi sfondati... però questo non è un motivo serio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 20:09 via WEB
chi ha di più da di più,mi sembra una regola tanto normale da sembrarmi ovvia.L'invidia non c'entra nulla,intanto non invidio affatto i soldi di nessuno ,mai,per indole,non mi piace e non fa parte di me l'invidia.se proprio dovessi invidiare qualcuno invidierei chi è saggio e libero anche dal denaro
(Rispondi)
 
istari81
istari81 il 04/04/06 alle 12:24 via WEB
Unica soluzione: mandiamo questo stronzo mafioso a casa il 9-10 aprile!!! Vorrei avere la possibilità di iniziare a costruirmi un futuro da qui a breve E NON HO INTENZIONE DI FARE L'IMPRENDITORE QUINDI LE SUE FOTTUTE AGEVOLAZIONI AI GIOVANI IMPRENDITORI SE LE PUO' RIMETTERE SOTTO IL TOPO MORTO CHE HA IN TESTA DA DOVE LE HA TIRATE FUORI (si noti che non ho specificato per buongusto a quale testa facessi riferimento ;P) GRANDE OSSIMORA!!!
(Rispondi)
 
 
alberto_new
alberto_new il 04/04/06 alle 14:50 via WEB
Rispettando le tue scelte per la tua vita... siamo ancora in un paese libero.. ma penso (io) sia un bene che qualcuno possa rischiare di fare l'imprenditore... giusto magari per offrire lavoro a chi non può permetterselo o come giustamente sottolineavi tu ha scelto altre strade. E questo è un discorso che vale per entrambi gli schieramenti.
(Rispondi)
 
 
 
istari81
istari81 il 04/04/06 alle 15:54 via WEB
Questo non è assolutamente in dubbio: ci mancherebbe altro ^_^ Se non c'è un imprenditore non c'è neanche un lavoro da svolgere, non è che si può fare tutti gli impiegati statali...Quello che evidentemente non sono riuscito a far capire con la mia precedente esposizione è che non mi piace molto tutta questa incentivazione all'imprenditoria ovvero questa ostentazione a vederci solo ed esclusivamente come macchine da lavoro!!! Non sò te, io una parentesi imprenditoriale alle mie spalle ce l'ho e ti assicuro che non è tutto rose e fiori e non hai il tempo per non fare un diaciamo tubo...questo stavo tentando di dire, mi auguro di essere riuscito ad esprimermi in maniera corretta.
(Rispondi)
 
fra.1979
fra.1979 il 04/04/06 alle 12:27 via WEB
..mi viene sempre più da piangere...che disgrazia!!!..
(Rispondi)
 
 
spapty
spapty il 04/04/06 alle 13:00 via WEB
mi unisco alle lacrime...
(Rispondi)
 
UnBimboaCavallo
UnBimboaCavallo il 04/04/06 alle 12:49 via WEB
Se l'undici d'aprile, nell'incubo rimango... nel vedere il tuo macaco, primeggiar come l'orango... Non mi sveglierò dal sonno, ma le mie orecchie sentiranno... "Io la volevo toglier sta gabella, e senza inganno!... ma i municipi rossi, che detengono il potere... mi hanno fatto lo sgambetto, e deve rimanere"... che possa riposare, ebbro, sotto al suo banano... e passi questa sbornia a tutto il popolo Italiano.... p.s. ma come non sei contenta di non pagare più l'ICI?
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 04/04/06 alle 15:37 via WEB
Il personaggio ormai si commenta da sé, smaccatamente classista e qualche ora fa è arrivato a dare del "coglione" a chi come me voterà per la Sinistra.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 20:05 via WEB
Proprio così,oltre che classista e infame questo piccolo uomo è pure pericoloso!
(Rispondi)
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 04/04/06 alle 15:43 via WEB
LE TASSE SE TANTO CI TENETE PAGATEVELE VOI DI SINISTRA. IO SE NON RICEVO NON DO! SILVIO NON MOLLARE. IL VOSTRO ASSISTENZIALISMO MI FA VOMITARE.
(Rispondi)
 
 
istari81
istari81 il 04/04/06 alle 15:58 via WEB
Sinceramente ti auguro di non aver mai bisogno di fruire di quell'assistenzialismo che tanto disprezzi!!! Ti auguro di non dover pagare di tasca tua una radio-terapia o anche una "semplice" risonanza magnetica fuori ticket...P.S. parlo con cognizione di causa!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 20:03 via WEB
Punto primo:il maiuscolo è "urlare"e nel mio blog preferisco che non si urli.Io le tasse le pago e le strapago da sempre al contrario di tanti evasori totali o di "spalloni",che portano valuta all'estero.(e si riempiono di foga patriottica)Quando usi il termine "assistenzialismo",mi auguro che tu non ti riferisca as asili nido,consultori,assistenza all'handicap,sanità equa.perchè se ti riferisci a questo devi usare altri termini ,immagino da te molto lontani ...uno su tutti:giustizia ed equità
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 04/04/06 alle 17:31 via WEB
ma lui, dico esso, lo psiconano non ci vuole mai lasciare senza soprese, ecco che finalmente esplicita quello che pensa di tutti quelli che non votano per lui..... beh pensando che in realtà è la stessa cosa di ciò che pensiamo noi di lui!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/04/06 alle 00:26 via WEB
o no io non penso che lui sia un coglione ,penso che sia molto molto peggio.Un mafioso sensa scrupoli e senza dignità.
(Rispondi)
 
giancla56
giancla56 il 04/04/06 alle 19:45 via WEB
sbaglio, o l'idea l'ha copiata da Rifondazione? non solo asino, ma pure copione!!!!! :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 20:10 via WEB
il colpo di scena finale...mi auguro che le persone siano vaccinate!
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 04/04/06 alle 20:26 via WEB
Volevamo il miracolo? e lui ce lo ha dato! berlusconi santo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 22:59 via WEB
già lo è santo e napoleone e dio e giustiziere e bla bla
(Rispondi)
 
giorgietto9
giorgietto9 il 04/04/06 alle 21:49 via WEB
Se Berlusconi non vi piace, non è che Prodi sia meglio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 22:49 via WEB
Molto molto meglio...e chi voleva sapere lo sa ..
(Rispondi)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 04/04/06 alle 22:34 via WEB
voglio andare via!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 22:50 via WEB
Vengo con te
(Rispondi)
 
indianina67
indianina67 il 04/04/06 alle 22:41 via WEB
Un bel momento di liberalità è stato quando ha detto "Avete capito? Prodi vuole rendere uguali il figlio del proletario e il figlio del professionista!" Mi è tornata in mente, chissà perchè, "Contessa".
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 22:59 via WEB
un lapsus illuminante
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 04/04/06 alle 23:16 via WEB
Ma è peggio di uno studio di un andrologo qui. Quanti coglioni. Bhè, mi unisco a voi. Il nano è alla frutta. Anzi, è già alla sigaretta del dopo pranzo
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 23:20 via WEB
concordo una vera massa di coglioni,ridicoli e masochisti!!!
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 04/04/06 alle 23:28 via WEB
forte il mio presidente! anto for president anto for president! cyppabacyo for you
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 23:30 via WEB
ciao coglionina
(Rispondi)
 
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 04/04/06 alle 23:42 via WEB
ciao coglionylla
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 23:43 via WEB
sto ridacchiando..eh eh eh
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 04/04/06 alle 23:48 via WEB
TSlaF...............>>>>>>>>cyppa!
(Rispondi)
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 04/04/06 alle 23:31 via WEB
ossimora io pure spero ma ho paura degli zeri che gli stanno appresso....e di quelli che non capiscono un accidente...L'altra volta con le pensioni adesso con le tasse..e gli abbocconi abboccano. Mi ha terrorizzato la teoria di chi pensa che chi ha fatto i soldi per se li faràà pure per te. Voglio le tasssseeeeee!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/04/06 alle 23:35 via WEB
speriamo che la lezione sia servita,del resto che altro si può fare,era ovvio che con la task force mediatica che possiedono avrebbero dato alla campagna elettorale lo "stile"(ehm)più adatto alle loro menzogne per non rendere chiari i numeri della disfatta.Noi abbiamo fatto il possibile a dare informazione,in tutti i modi possibili.
(Rispondi)
 
vibannoilblog5
vibannoilblog5 il 05/04/06 alle 00:48 via WEB
che cosa posso aggiungere? se dopo tutto quello che ha combianto gli italiani continuano a votarlo, allora telefono a wanda marchi e mi metto a fare l'imbroglione! agli italiani quello che si meritano!!!!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 05/04/06 alle 07:48 via WEB
aq parte il pezzo che hai scritto che è veramente bellissimo, trovo che il nano ci abbia fatto un favoro, o no? in un certo senso ha indicato chisramente la sua visione illusionistica del governare. speriamo che quelli costretti a fare i prestigiatori dasll'inizio fino alla fine del mese questa volta e sottolineo questa volta votino bene.... perchè non me lo toglie dalla mente nessuno che la volta scorsa molti hanno creduto al miraggio di poter diventare "ricchi e famosi" come il nano.,.... adesso sappiamo che i miraggi non esistono. il baratro l'abbiamo già davanti . se vince diventiamo l'argentina d'europa...(ma senza le sue abbondanti materie prime), buona giornata Antonia ed ancora veramente complimenti per il pezzo. Margy
(Rispondi)
 
webnaufrago
webnaufrago il 05/04/06 alle 12:19 via WEB
Ricordare nel tempo è importante per non dimenticare http://www.invideoveritas.tk/ ne consiglio la visione.
(Rispondi)
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 05/04/06 alle 13:21 via WEB
citazioni testicolari "adelante coglioneros, hasta l'asta siempre!" (el che non guastas) "coglionariato di tutto il mondo, unitevi" (esortazione marxista) "Ich bin a coglionen" (kennedianismo) "ogni coglione è bello a mamma soja" (anonimo napoletano) "panem et cojonenses" (motto latino) "facis de coglionate virtutem" (saggezza classica) "honesta testicula turpi vita potior " (da tacito) "dei diritti e del pene" (variante del trattatello beccariano) "non possiamo non dirci coglioni" (massima d'ispirazione crociana) "cavaliere, nessuno vuole farla fesso*..non c'è bisogno" (totò-pensiero) * coglionarla SENZAQUALITA
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 05/04/06 alle 15:43 via WEB
Inviato da inthemoodforlove1 il 05/04/06 @ 15:42 via WEB gli amministratori della casa delle libertà dicono che si puo fare. come non lo dicono, ma dicono che si puo fare. fedeli alla linea. gran bel disco che era quello!!!!!!! ;)))) . ( l'avevo postato sotto, sorry.... )
(Rispondi)
 
principessapersiana
principessapersiana il 05/04/06 alle 18:14 via WEB
Da oggi, forse, molta gente avrà un nuovo nick. Un abbraccio da una principessa cogliona!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963