Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Sortirne insiemePausylla »

A prescindere.

Post n°886 pubblicato il 28 Giugno 2007 da ossimora
 

L’aria fresca è quella dei giovani, non quella di chi fa politica da 40 anni. E’ un’assurdità, è ridicolo presentare come nuovo qualcuno che fa politica da quarant’anni»
[Silvio Berlusconi.
La Repubblica 27/06/07]

Per onor di verità,al di là di altre considerazioni precoci, è giusto ricordare che  quarant’anni fa Veltroni aveva 12 anni e frequentava ancora la scuola media inferiore.


In quegli  stessi anni Berlusconi iniziava le sue attività con Cesare Previti e Marcello Dell’Utri.

Così tanto per non domenticarsi  mai le credenziali di base fondanti.

Non è male nemmeno dare un'occhiata a questa giovane promessa.

Una che s'è fatta da sola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2910088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
betulla64
betulla64 il 28/06/07 alle 07:54 via WEB
Una cosa che non capisco è perchè nessun giornalista gliele faccia notare queste cosucce.... Qua la mano ragazza! Che mi sei piaciuta assai stamattina :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/06/07 alle 07:56 via WEB
Caspita ,prima di buttarsi sulle critiche al povero Ualter....dovremmo bastonare chi lo merita "senza se e senz ma"!Preso il cinque! Kiss
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 28/06/07 alle 08:33 via WEB
berluscono vede dice e fa tutto in grande, naturalmente anche le cavolate e gli strafalcioni, e sono tanti...
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 28/06/07 alle 08:57 via WEB
In effetti con Soru ha fatto proprio una figura da pescivendola. Che bravi questi rampanti, mai uno che dorma più di tre ore a notte! Spero sia vero, così mi si sfa in poco tempo.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 28/06/07 alle 09:47 via WEB
e che diamine... io quarant'anni fa avevo solo 9 anni, vorrebbe forse presentarmi come vecchia? tu le credenziali mettile sempre antonia... tantop per gradire..:-))) buona giornata!!
(Rispondi)
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 28/06/07 alle 10:03 via WEB
Ho sentito il discorso di Veltroni, non siamo più dalle parti di I have a dream di Martin Luther King, un discorso molto pragmatico. Sintetizzo: c'è da fare questo e lo faremo. Ma al governo chi ci sta?
(Rispondi)
 
shiktlah
shiktlah il 28/06/07 alle 10:16 via WEB
Stare a sentire le sparate del nano arcorese è quantomeno rivitalizzante per il settore tetrale comico di questo paese. Fossi negli autori di Zelig, lo inviterei come ospite fisso, risate assicurate. La trimurti di onest'uomini che tu hai citato, faceva già affari loschi ed intrallazzava in politica con la connivenza craxiana quando Veltroni,appunto come sottolinei, al massimo pensava ad uscire in bicicletta.Questo paese sta diventando davvero una cosa ben oltre la farsa, una classe politica dover conta più la faccia di bronzo e la disonestà, oppure mostrare ad ampio raggio le proprie autoreggenti (vedi nuova promessa), più che le piattaforme sociali serie e motivate.Questo attuale governo, pur avendo numerose lacune e difetti,e nemmeno tanto lievi, sta ad ogni buon conto cercando di togliere il paese dal pantano nel quale la "trimurti" l'aveva cacciato con il beneplacito di molti italiani che riuscivano a vedere comunisti anche dentro le scatole dei biscotti, in scatola di montaggio.... Ossimora, bel post...piace,piace...
(Rispondi)
 
slife69
slife69 il 28/06/07 alle 10:48 via WEB
Veltroni è stato chiamato ed ha saputo rispondere. Si era capito, nel centro-sinistra, che serviva un candidato come lui e ieri a Torino ha accettato il ruolo che gli è stato chiesto di ricoprire. Nella relazione, nella sua prima visione (come ieri l'ha chiamata un quotidiano a te caro), ha detto quello che doveva e come doveva dirlo. Dopo il 14 ottobre si vedrà se comincerà o meno un pressing su Prodi da parte di alcuni dei suoi stessi alleati. Ora è presto, secondo me. Una cosa che c'entra, ma non c'entra. Quando si commenta, quando io commento, in un blog penso a dire una cosa che penso, e basta. Questo cozza con un diverso approccio che prevederebbe una linea più soft quando non si è nel proprio blog, ai limiti della falsità. Della serie il blog è un posto privato e non pubblico. E' un appartamentino e non una piazza. Tu, che secondo me hai un blog decisamente più ampio di un appartamentino, che ne pensi?
(Rispondi)
 
 
slife69
slife69 il 29/06/07 alle 07:42 via WEB
Risposta eloquente, grazie.
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 28/06/07 alle 14:39 via WEB
Assurdo…ma vi sembra che sta storia di veltronia sta occupando troppo la scena informativa??? In cina un uragano sta facendo centinaia di morti, in Afghanistan smuovono civili quotidianamente e in Palestina e libano c’è una guerra civile in atto…però la stampa ci inonda di veltroni e del berluska…bè…a me fanno schifo entrambi simbolo di una politica vecchia, senza idee e solo per il potere...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/06/07 alle 16:07 via WEB
BEH;IO DI Veltroni praticamente ho dato soltanto il dato anagrafico nudo e crudo,senza alcun commento.Mi intaerssav ribadire di più l'attegiamento del solito.Tutto qui.Quanto all'informazione io mi sgolo da settimane sulla questione dei morti nel Mediterraneo che dovrebbero muoverci tutti ad una indignazione profonda .Quanto al fare schifo entrambi beh,mi dispiace ma non sono d'accordo.Ualter .nemmeno a me esalta ,tutt'altro, ma se lo metti accanto al mafioso di Arcore e lo poni sullo stesso piano allora vuol dire che c'è proprio qualcosa che non va nell'informazione e nella conoscenza dei percorsi degli uomini politici.le differenze in questo caso non sono affatto sfumature .Segui così il modo di fare informazione alla EMILIO Fede.NON CI STO
(Rispondi)
 
 
 
lenin1986
lenin1986 il 28/06/07 alle 16:14 via WEB
Non mi riferivo certo a te, ma era un indignazione “per caso” nata dall’assordante pressione che si sta facendo sulla candidatura di quest’uomo…a me veltroni non piace per motivi già speigati che vanno dal suo “amico di tutti” al modo con cui risolve a roma il problema immigrati…certamente difronte al nano è migliore, ma anche andreotti è migliore nel paragone col nano…questo non toglie che veltroni non sia il miglior politico del momento per giustificare quanto giri intorno a lui…
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/06/07 alle 16:29 via WEB
Guarda ,ieri sera ero con degli amici (molti molto molto perplessi sul nascente pd ,molti non aderiranno)ed abbiamo ironizzato parecchio su veltroni e sul suo modus essendi (alcuni di noi lo conoscono anche bene ,personalmente ,e sostengono che è una persona onesta)definendolo "il curato di Campagna".Mettere a confronto personaggi della classe politica italiana non è semplice,anche s e mi hai nominato un altro inguardabile ...Andreotti..TI rendi conto???In ogni caso non mi lascerei troppo ,prendere da (questa si è una moda ,peraltro a mio parere costruita con sapienza)del sono tutti uguali,e siamo all'antipolitica e la casta e bla bla bla .Purtoppo questo abbiamo.Potrebbe essere molto meglio ma questo è.Oggi hanno modificato la Bossi Fini,è uscita qualche verità su Genova,sulla guardia di finanza,si comincia la concertazione .Non è certo il sol dell'avvenire ma permettimi ...non confronterei nemmeno per scherzo tutto ciò col quinquennio precedente.manco per idea.Lo facciano Feltri,Guzzanti ,Belpietro,Baget Bozzo che NON sono uguali a Scalfari,Serra,Diamanti etc.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Ciao_Cri
Ciao_Cri il 29/06/07 alle 00:36 via WEB
Io non riesco ad avere il quadro completo della politica italiana, non so i trascorsi di Veltroni nel dettaglio, mentre so quelli di Berlusconi (per esempio). Ciò che vorrei dire, è che il motivo principale per cui detesto in particolare Berlusconi è che ho la netta impressione che sia riuscito a trasformare la politica, che a quanto ne so dovrebbe essere una "cosa seria" in una specie di bagarre tra opposte tifoserie calcistiche, con tanto di lamentele per l'acquisto di un terzino acciaccato o una punta che non finalizza il gioco o ancora l'arbitro non imparziale. Evito con cura di parlare delle mie opinioni o meglio, impressioni politiche sul mio blog, proprio perché ritengo che sia materia per esperti, e la maggior parte delle volte mi "affido" alle sensazioni che provo. E non rispetto ai leaders che di volta in volta ci vengono proposti. Nella fattispecie: leggo le opinioni di Ossimora e "sento" che è giusto, che è così che dovrebbe essere. Mi capita, rarissimamente al fine di preservare il mio già provato fegato, di leggere "blog di destra" e provo disgusto e ribrezzo. Non esagero. E non è come quando perde il Bologna.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/06/07 alle 00:38 via WEB
ehe he eh ottima chiusura ...Ridurre la politica ad un continuo smentire ,all mercificazione più laida tramite televisione ,ridicolizzare gli antagonisti,tantissimi e seri sono i danni fatti dal nano! Ciao e buonanotte
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 28/06/07 alle 15:44 via WEB
avrà senz'altro pensato al papà dei fratelli Cervi che lui vuole tanto conoscere ommaginando Veltroni al suo fianco sui banchi di scuola. Però è una barzelletta, sporca e pericolosa, ma pur sempre una barzelletta...
(Rispondi)
 
nenicchia
nenicchia il 28/06/07 alle 16:22 via WEB
La gioventù di spirito non è una questione anagrafica, del resto lui sapeva far bene i suoi "conti" quarant'anni fà, come adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per la giovane promessa invece: ''Se c'e' una cosa che non ho mai condiviso e' un certo stampo di donna manager. Quella che mette la carriera di fronte a tutto come se fosse necessario farlo. E' una follia non fare i figli per il lavoro!''. Le donne hanno una marcia in piu', spiega. ''Sono fenomenali rispetto agli uomini proprio perche' riescono a fare tutto''. L'unica cosa che le puo' penalizzare sul lavoro ''e' pensare di dover fare le cose diversamente proprio perche' si e' donne. Mia madre mi dice che io ragiono come un uomo ma, in realta', sono molto femminile. Non mi vedrete mai con un pantalone...." Intanto sarebbe stato meglio non vederla proprio. Poi, tanto per precisare, ho 35 anni 2 figli (voluti, desiderati, amati....) ai quali non rinuncerei per niente al mondo, ma essere madre complica molto mooolto ma mooooooooooooooolto la propria posizione lavorativa (quando la si ha) e la allontana quando non la si ha! Giovane promessa un paio di palle (a proprosito di femminilità!) :/
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/06/07 alle 16:34 via WEB
Sai la tipa in questione mi fa pensare ad unastoriell che girava su Gianni Agnelli che recitava più o meno così:Il piccolo Gianni era bravino a scuola ,si dava da fare ,era vivace come gli altri bambini ,normalmente volenteroso ...poi a 18 anni ereditò la FIAT.Io sta qua la metterei in un barcone di clandestini on un paio di figli alla ricerca di un posto meno ostile per vivere.Poi la farei lavorare sui cmpi l giorno e fare la badante di sera quindi di ritorno a casa la farei camminare sui tacchia spillo mentre lava ,stira ,racconta le storie ai figli.Inguardabile
(Rispondi)
 
 
 
nenicchia
nenicchia il 28/06/07 alle 16:37 via WEB
...naturalmente e rigorosamente in tailleur gonna e giacchetta!!!!!!!! ;)
(Rispondi)
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 28/06/07 alle 16:47 via WEB
Veltroni non è male...sempre meglio di quel Rutelli che per Roma non ha fatto nulla...anzi...lui si fa scorrazzare su aerei a spese nostre...cose che non fa qualcun'altro..che si denigra come al solito...ma si sa..la memoria in Italia va e viene...anzi a volte va...e basta... comunque sia Viva L'Italia...anche se ci provano a far dimenticare i veri problemi con i giochi di potere ...
(Rispondi)
 
Ciao_Cri
Ciao_Cri il 29/06/07 alle 00:42 via WEB
Spesso penso di vivere su un pianeta alieno dove si parla per paradossi. Non so se definirla mancanza di argomenti o di preparazione (forse lo stuolo di addetti stampa non aveva ancora finito di preparare le dichiarazioni ufficiali) ma in merito alle esternazioni di Berlusconi circa l'età politica e anagrafica di Veltroni mi è sorta alle labbra una frase che ama ripetere mio padre in situazioni simili: "questa è la merda che si rivolta al badile". Scusate la scurrilità ma mi pare che calzi a pennello.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/06/07 alle 00:43 via WEB
sacrosanta ,lui usa questo sistema ...butta li le parole,molti troppi ahimè ascoltano e non pensano...poi mgari en passant smentisce
(Rispondi)
 
cinico_nick
cinico_nick il 29/06/07 alle 11:08 via WEB
... walter è l'unico che possa provare a infastidire il cavaliere alle prossime elezioni... il berlusca lo sa... e mette le mani avanti... mica stupido ;)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963