Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« FUOCOBIANI »

A lui no?

Post n°1059 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da ossimora
 

Dalle mie parti i cacciatori sono molti ,moltissimi .

 Saranno contenti di questa presa di posizione.

Alcuni certamente rispettano la natura ,non lasciano strati di cartucce/mozziconi/lattine  al passo,non sparano a qualsiasi cosa si muova o ai cartelli stradali,alle case abbandonate ,alle cortecce degli alberi ,i frutti selvatici,non raccolgono tutti i funghi possibili ed immaginabili,non bracconeggiano o incendiano …alcuni,altri fanno questo ed altro ed è  un bel guaio vivere in campagna e dovercisi relazionare.

Pur non definendomi un’animalista radicale ho sempre pensato che gli animaletti cacciati avrebbero almeno diritto ad essere pure loro armati o almeno ad essere rimessi nelle condizioni delle epoche  nelle quali la caccia era sopravvivenza,reciprocità di forza fra la natura ctonia ,l’uomo spaventato e seminudo e gli animali stessi.

La caccia di adesso mi sembra una  strafottente esibizione di tecnologia ,dall’abbigliamento al fuoristrada ,un rincorrere pochi esemplari residui e magari prima ripopolare spendendo pure parecchio  poi sterminare i ripopolati.

 Oppure andare in riserva , ancora soldi e falsità in uno slalom fra cemento e recinzioni a sparare ,sparare,sparare .

Quando parlo con qualcuno di loro gli chiedo :

”Ma che gusto ci provi?”

 immancabilmente mi rispondono :

”Ah!è per stare in campagna ,cuocere due salsicce,chiacchierare con gli amici ,camminare nel verde,alzarsi presto,chi se ne frega del resto !”

Io ribadisco sempre :

“Ma perché allora invece del fucile non ti porti…la macchina fotografica,la matita,i colori,i cestini,i libri dei fiori,quelli delle piante…o soltanto i tuoi sensi?”.

Glisso sulle risposte.E' meglio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3715250

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 06/12/07 alle 19:38 via WEB
:-)... mi conviene tacere, mi sa...ciao Antonia!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 06/12/07 alle 20:00 via WEB
dice che facevo meglio a tacere anche io???ciao mag
(Rispondi)
 
eirecam
eirecam il 06/12/07 alle 22:24 via WEB
e ci sono quelli che ti dicono che così si salvaguardia il territorio,si pratica il "ripopolamento" ec.ec. Serena notte.
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 06/12/07 alle 23:56 via WEB
Sono d'accordo con Fini occorre "un approccio serio e rapido al problema": abolire la caccia. Già il fatto che un cacciatore abbia accesso ai fondi privati mi manda in bestia(ahi).
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/12/07 alle 00:00 via WEB
non ti puoi immaginare alcuni amici che vivono in cascine qui attorno che razza di problemi hanno coi cacciatori ,sono degli strerminatori
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 06/12/07 alle 23:58 via WEB
Arco e frecce no, eh? La risposta vera, che molti non vogliono ammettere neppure a se stessi, è: il bello della caccia è sparare. Chi se ne frega del resto.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 06/12/07 alle 23:59 via WEB
e certo ,il fatto è chenon hanno il coraggio di dirlo apertamente ,il bello è sparare e sparare in mezzo alla natura ,il poligono non va bene ciao Fra
(Rispondi)
 
Sunny_64
Sunny_64 il 07/12/07 alle 01:09 via WEB
Bastardi. Dicono sempre le stesse cazzate. Quello che vogliono è solo SPARARE, come giustamente osserva il commento qui sopra. E sorvoliamo sul cosa debbano compensare con un fucilone con il quale si sentono dio. Perché dio decide della vita e della morte. E loro pure. BASTARDI.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 07/12/07 alle 11:49 via WEB
Leggo commenti copnditi di contumelie varie rivolte ai cacciatori. Non mi unisco al coro. Come firmatario di referendum per l'abolizione della caccia, se proprio dovessi offendere qualcuno, insulterei coloro che non sono andati a votare (e sono molti, molti piu' del totale dei cacciatori in Italia), facendo mancare il quorum. Anzi, spero che Fini e i suoi "amici" vadano in giro a sparare il piu' possibile. Magari e' la volta buona che i contrari alla caccia solo a parole alzino il loro pigro deretano, oltre ad urlare il solito "vaffanculo", epigono del "piove governo ladro" di antica memoria.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/12/07 alle 17:06 via WEB
Ricordo bene quela tornata referendaria ,ero presidente di seggio elettorale e dovetti persino "difendermi",dagli attacchi (da bar)di parecchi cacciatori.Li forse iniziò la strategia che ha portato alla delegittimazione sistematica ed all'invito all'astensione da parte di chi è stato eletto anche per consentire il diritto al ricorso referendario.Sappiamo come è andato a finire quello sulle staminali.Io ho votato sempre ;mi auguro almeno che almeno il Trentino ,dove il quorum fu raggiunto prenda bene le misure a chi vorrebbe ancora più scempio.In ogni caso contro la forza la raion non vale e ci i trova vieppiù almeno a contrastare o sensibilizzare ancora che vuoi fare?
(Rispondi)
 
miro.oceani
miro.oceani il 07/12/07 alle 15:45 via WEB
io ho votato!
qui si spara perchè piace sentire il botto (anche mio figlio interrogato sul perchè gli piacciano i petardi ha detto la stessa cosa).
devo dire bravo al Fini che almeno lui si schiera con i cacciatori mentre dalle mie parti politiche si vuole stare sia con gli ambientalisti che con i cacciatori mancini che con gli agricoltori incazzati che con i gitanti spaventati...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/12/07 alle 17:10 via WEB
tentativi di mediazione?
(Rispondi)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/12/07 alle 16:19 via WEB
Sono d'accordo con MacRaiser, i cacciatori continuano ad esistere perché molti si sono "dimenticati" d'andare a votare. E si propongono progetti di legge vergognosi perché le fabbriche di armi e munizioni devono vendere.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/12/07 alle 17:08 via WEB
Tutto vero ,come è vero che ognuno di noi si relaziona comunque con la sua vita e con le cose che ha fatto e che vive nella sua vita ,dico quello c he penso dei cacciatori consapevole di aver fatto tutto ciò che era in mio potere ..portare a votare pe rgli orecchi chi non voleva...beh ...non è possibile no?
(Rispondi)
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 07/12/07 alle 18:20 via WEB
anch'io ero presidente di seggio e mi ricordo lo sconforto. Mi ricordo anche l'incazzatura contro quei partiti che applicavano il cerchiobottismo: per esempio in Toscana la caccia è molto radicata e l'Arcicaccia una forza non indifferente. Le parole di Fini mi hanno ricordato quelle di altri allora. Hai fatto molto bene a parlarne Antonia, certe battaglie non vanno mai lasciate.
(Rispondi)
 
giulia470
giulia470 il 07/12/07 alle 18:30 via WEB
Non posso pensarci... Davvero la macchina fotografica aiuta molto di più ad ammirare la natura e ad attendere i momenti belli da catturare... Ciao Giulia
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 07/12/07 alle 20:08 via WEB
Vorrei aggiungere un altro aspetto che, a meno che non abbia letto attentamente, non è emerso dalle vostre riflessioni (che condivido completamente). Intendo dire: l'enorme giro d'affari che si muove attorno a questa "pratica sportiva". Già sudestdonna aveva postato una cosa qui
Consiglio una visitina al sito di EXA. Certamente il 2008 replicherà e migliorerà le prestazioni dell'edizione di quest'anno (708 espositori, tra diretti e rappresentati in esclusiva, su una superficie espositiva di 20.000 mq). Poteva andare diversamente ai nostri referendum?!
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 07/12/07 alle 22:38 via WEB
Giri d'affari enormi, appoggi politici a destra, a manca e anche al centro.. sono d'accordo, e' tutto vero. Ma e' triste constatare, per la questione dei referendum come per tante altre, che nulla e' stato decisivo e determinante come l'ignavia di grandissima parte degli italiani. Sono arcistufo di sentire gente in giro che se la prende ora col ministro, ora col deputato, ora col magistrato, ora con l'imprenditore, ora col sindaco, eccetera giu' fino al disgraziato romeno o rom di turno. Ma l'importante qual e' che sempre, sempre la colpa e' di qualcun altro. Salvo poi non informarsi, non leggere, mantenersi ignoranti come capre e andare al mare quando c'e' da decidere. E fin qui e' anche, non dico giusto, ma italianamente e storicamente quasi fisiologico. Ma ultimamente mi capita di sentire gente che addirittura si VANTA della propria ignoranza; e questa e' una cosa veramente inaccettabile. Un grillino doc tempo fa mi rispose letteralmente: "ma dove sta scritto che io debba studiare e informarmi per eleggere dei candidati che entraranno in parlamento?". Credo si debba partire dal portare allo scoperto e mostrare le contraddizioni di questo atteggiamento assurdo, se vogliamo cambiare qualcosa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963