Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Fajrexiettoalf.cosmosossimorajigendaisukecassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #751incipit »

Gesti mimici e gesti simbolici

Post n°752 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da ossimora
 

immagine

                                                                    immagine

 Fini, l'erede.(26- 01-07)

 "Penso che il candidato più prestigioso e autorevole, per succedermi alla guida del futuro partito unico dei moderati potrebbe essere Gianfranco Fini, che giustamente si sta imponendo con una certa autorevolezza".

Il giorno dopo...

Cdl, insieme in ordine sparso Berlusconi non abdica più

                              

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
reduced_noise
reduced_noise il 28/01/07 alle 15:55 via WEB
Ho letto più nel dettaglio le stime della federconsumatori (le più ottimistiche), forse sul messaggero veneto, e direi che sono fals(at)e. Non credo ai numeri che sono stati sparati, al contrario di Scalfari.
Ecco, la cosa che più riconosco a questa manovra è che, nella sua condivisibilità, è comunque buona a tappare per un attimo la bocca ai grandi liberisti del berlusconismo (ci troveremo questa obrobriosità nel prossimo zingarelli?) dei condoni edilizi alle ville della mafia.
Sulla questione delle privatizzazioni è un po' contraddittorio e/o confuso. Sulla rete in mano allo stato sono d'accordo, ed una delle cose che ho trovato stupidissime in questa ultima decina d'anni è stata la proliferazione selvaggia delle antenne per radiomobile, laddove per tre gestori dovevano esserci tre antenne. Ma se la rete dev'essere pubblica, come per esempio lo è per le ferrovie, si pone il problema del punto d'interfaccia dell'infrastruttura con il fornitore dei servizi. Perché se trenitalia viaggia con un locomotore malfunzionante, sulla linea ferroviaria dello stato, e con quel locomotore produce un danno ai fruitori del proprio servizio, e ad eventuali altri fornitori di servizi in concorrenza con trenitalia (se ci fosse solo trenitalia il discorso di Scalfari sarebbe ancora più assurdo perché quello di trenitalia sarebbe un monopolio, come effettivamente, realmente, oggi è), quali sono le garanzie che trenitalia ha dato nell'ottenere la concessione? Da quello che si vede oggi, trenitalia di garanzie è stata obbligata a darne poche. Ed inoltre fa anche la furbetta. È di un po' di mesi fa, il caso in cui la regione FVG aveva dato un locomotore di sua proprietà, in uso a trenitalia, per servizi interni alla regione stessa. Già lo aveva fatto perché trenitalia non forniva un servizio all'altezza delle aspettative. Ma poi trenitalia aveva utilizzato quel locomotore provatamente almeno fino a Bologna, in barba al contratto. E l'unica cosa che pare abbia potuto fare la regione è stato di fare la voce grossa. Chissà quanto li hanno spaventati. Mi ero domandato: cosa c'era di mezzo, per cui la regione non portava trenitalia in tribunale, per questa cosa? Forse il contratto non era tanto preciso. Il punto, sulle privatizzazioni, è questo: farsi garantire un servizio. Evitare che persone possano intascare soldi, e che a pagare poi siano le società che rappresentano, o nemmeno quelle.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963