Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Fajrexiettoalf.cosmosossimorajigendaisukecassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Biografie/Pontiggia Date »

Dalla culla si

Post n°1021 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

In questa prima mattina della settimana senza impegni ,posso concedermi un po’ di sano relax ;un bel caffè bollente e lo sfilare  delle pagine dei giornali .

Per quello che riguarda  la situazione politica ,sinceramente mi sono frantumata gli zebedei e non mi sembra di vedere questioni significative nel magma informe.Concordo con LUI

 La mia attenzione si è soffermata in particolare  sul manifesto della campagna attuata dalla regione Toscana sulle “differenze e le discriminazioni di genere.

”Il messaggio “Omosessuali si nasce !”,(l’immagine è eloquente )vuole, immagino,

 ribadire che occorra accettare l’omosessualità in quanto essa è come gli occhi azzurri,le gambe a x o la sindrome di qualcosa.

 E va bene ,può essere anche un primo passo che porta al rispetto tout court,  ma io non posso che pensare che è un messaggio seppur lodevole(un primo passo?), ambiguo …e allora ciò che si diventa per questioni di percorso ,di vita,di scelta e di piacere stesso  perché no?ha meno diritto di cittadinanza ?

Ho letto sul "giornale"(che si poteva solo chiamare così ,piatto,basico,perchè altrimenti sarebbe stato difficile accorgersi che lo fosse)...l'alzata di scudi scandalizzata per l'"uso"dell'immagine di un piccino...ma questi che hanno nel cranio...segatura?

Non si sono accorti che  bambini vengono usati un giorno si e l'altro pure per e dalla pubblicità  o è soltanto che  quando li si usa per denaro cambia tutto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
VegaLyrae
VegaLyrae il 25/10/07 alle 17:17 via WEB
Al di là del percorso di vita fatto da ognuno e delle sicure influenze che questo ha sulla personalità dei singoli, anch'io sono fermamente convinta che omosessuali si nasca. Cioè sono convinta che non sia una scelta, bensì un'inclinazione naturale che spinge a fare quella</> scelta, contro cui nulla è possibile. E il problema dell'accettazione della propria omosessualità deriva proprio dal contrasto tra un'inclinazione naturale che l'individuo sente dentro di sè e i messaggi o i condizionamenti che riceve dall'ambiente (leggi: la società. Ecco che allora si assiste a quei casi di persone che fanno una violenza a se stessi pur di adattarsi ai dettami che pensano la società chieda loro. Ma alla fine la loro natura in qualche modo ha il sopravvento, perchè uno non può sopprimere a vita quella che è un'inclinazione anturale, appunto.
In quanto all'impiego dell'immagine del bambino, io non ci ho visto nulla di male. Concordo con te che nessuno ha nulla da ridire finchè si utilizzano immagini di bambini per propagandare i "buoni sentimenti" e che diventa fatalmente problematico solo quando quelle immagini vanno contro un certo perbenismo. "Usare un'immagine di innocenza per questo tipo di campagna? Giammai!!" è la frase che ho sentito in TV. Dando così implicitamente per scontato che nell'omosessualità non c'è innocenza o vi sia comunque una colpa. Ecco, sono proprio queste le persone a cui dovrebbe essere rivolta la campagna di educazione e di accettazione delle diversità!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963