Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettoossimorajigendaisukeFajralf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

si libro duro
Inviato da: ossimora
il 30/05/2024 alle 20:05
 
Non sapevo dell'esistenza del Premio Strega Europeo....
Inviato da: jigendaisuke
il 24/05/2024 alle 23:53
 
https://www.instagram.com/reel/C66hezmNFtE/
Inviato da: ossimora
il 24/05/2024 alle 20:18
 
E per citare Alberto Sordi "boggiato! Zenz'altro...
Inviato da: jigendaisuke
il 20/05/2024 alle 12:47
 
In questo caso no , o meglio qualche soggetto si può anche...
Inviato da: ossimora
il 12/05/2024 alle 01:23
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Daffe/doliRi »

Educational

Post n°1037 pubblicato il 10 Novembre 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

Ho sempre pensato sia necessario avere un ‘attenzione accorta nei confronti dei gruppi dell’estrema destra e me ne sono convinta di più quest ‘estate quando le squadracce che a Roma e dintorni  proliferano indisturbate, hanno aggredito e picchiato i ragazzi che uscivano da un concerto reggae a villa Ada.

Ieri sera,ho  visto alle “Invasioni barbariche”,un servizio su questi signori.

 In studio c’era Fiore ,leader per nulla carismatico di Forza Nuova,da prendere con le molle per il suo passato e verosimilmente il suo presente ,faccendiere e loschissimo figuro il quale assieme a tutto il pacchetto classico di retorica fatto di “valori,famiglia,patria “,ha offerto una lettura semplice e banale dell’utilità del ritorno al passato ,dell’aspetto culturale degli atteggiamenti nostalgici e dell’intenzione di diventare la vera ed unica grande forza dell’estrema destra,in nome di un accorato “no al capitalismo ,no al liberismo ,no al meticciato .(...e se proprio devono essere migranti ,che almeno siano abissini ,ha affermato poi un ragazzetto !).

 Poi un giro in una sezione di “teste rasate”;zoom veloce sul ciarpame fatto di bandiere col fascio littorio,la testona arcigna del duce .il calendario del duce,il calendario di Hitler ,i libri revisionisti di Irving ,le graziose magliette con” boia chi molla”,le mazze da baseball nere utili magari a dare la “caccia al nero”e tutti i gadget  orribilis.

Il tutto è sfumato sulle dichiarazioni di una gracile ragazzina che ha affermato di volere una famiglia ma proprio iglia iglia ...ha ribadito ,come c’era ai tempi del duce!(Sig)

Ha fatto molto bene la Bignardi a mandare in onda questo servizio ;non saranno certo molti quelli che lo hanno visto ma comunque è uscita così chiara ed inequivocabile la pochezza culturale e la nostalgica patetica ,ideologia, da farmi pensare  ce ne vorrebbero molti altri ,non sarebbe male davvero portarli maggiormente alla ribalta, in modo che tutto l’anacronismo e la muffa stantia di questi revisionisti della mutua si acclarasse  apertamente nella nuda realtà ;poche idee,confuse e inutili;credo che molti ragazzi capirebbero.

Se li conosci li eviti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
pentlon
pentlon il 10/11/07 alle 12:45 via WEB
Ma no che non é finita piazza Loreto si é vinta una battaglia ma non la guerra perché il taglio di una pianta non é completo finché le radici restano sotto terra. Se vuoi togliere sul serio anche la radice rivolta tutto il terreno senza paura non basta voltar la crosta e la superficie ma devi volere proprio cambiar cultura. Se non cambi la cultura, se non fai presto a togliere la radice ma tutta quanta, ti trovi ad avere fatto solo un innesto sul quale si riproduce la mala pianta. Non basta cambiar concime, cambiar letame perché quella nuova pianta nasca diversa finché le radici restano quelle grame é solo materia prima che viene persa. La pianta, che cresca poco, che cresca molto, estirpala prima che sia cresciuta ancora; é meglio perdere un anno tutto il raccolto piuttosto che tutto il campo vada in malora. Estirpa la mala pianta, ma tutta intera perché non produca seme e non faccia frutto quel frutto che fa venire la peste nera quel seme che da soltanto la morte e il lutto. Non basta stare a contare le nostre medaglie ricordo dei nostri morti caduti allora; bisogna affrontare tante nuove battaglie per togliere il marcio che ci avvelena ancora. Quel marcio che ci avvelena città e officina, famiglia, caserma, scuola e tribunale quel marcio che può di nuov portar rovina che può fare andare il nuovo raccolto a male. Fascismo é questo marcio che ci ricatta che cambia colore ma resta sempre quello, che sopra l'orbace ha messo la cravatta e che chiama sfollagente il manganello. Gli sbirri fascisti ancora sono protetti da quei vecchi protettori, sempre da quelli che un tempo gli han fatto uccidere Gobetti e adesso gli fanno uccidere Pinelli. E quei vecchi protettori son parassiti Che cambiano il vino buono tutto in aceto ma noi gli dobbiam gridare più forte e uniti che non ci può più bastare piazza Loreto. (tR)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963