Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« mattinaIncandescenza »

Sondaggi

Post n°1643 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da ossimora
 
Tag: Lunario

 

Dando un’occhiata alle rilevazioni statistiche dell’IPR Marketing , riguardanti gli umori degli elettori non mi stupisco né della sostanziale tenuta del pdl né della flessione del troppo flessibile pd ; tutto regolare, ci sta già a naso . Sfugge un pò il ruolo della Lega a mio avviso sempre più determinante.

Il fatto però  che il 56% del campione interrogato dichiara che ha POCA o NESSUNA fiducia sull’attuale governo apre un problema non da poco .Che fare ?

Dunque il pd non convince ed i motivi sono tanti e concreti , a sinistra del pd c’è il vuoto zen ,tanto che se continua la parcellizzazione prevederei alle politiche un numero paradossale di neo formazioni le più svariate , l’idv fa da cassa di risonanza ad indignazioni legittime ma troppo individualistiche (…noi…dell’idv , recita ad ogni parola il buon Tonino), l’udc è lì a proporre lo stock di interessi porporati e palazzinari .

Non c’è speranza , direi quindi , non per il momento e chissà per quanto tempo ancora ; tutti coloro che fanno parte di quel 56% saranno costretti a sorbirsi sto gruppetto di potere che proprio in questi giorni celebra a gran voce  il  proprio padre putativo  che reati a parte (cosa per la quale ancora una volta i giornali europei ci osservano schernendoci), ha regalato al nostro paese la triplicazione del debito pubblico.

Vedere i miracolati Cicchitto , Frattini , Brunetta ,De Michelis…etc etc etc …in pellegrinaggio in Tunisia ,ascoltare i poco eleganti figli del garofanaio , in questi giorni è devastante e plateale e se è comprensibilissimo, almeno  per chi conosce un minimo la storia politica del Presidentedelconsilvio , una simile operazione di riscrittura della storia , non oso però  pensare che idea si possa fare un diciottenne .

Osservando poi il trittico di gradimento dei ministri del governo troviamo al top Sacconi , Brunetta ,Maroni ; due ex socialisti ed un leghista razzista  e sassofonista.

Sono basita.Come è possibile ?(… non che il resto   sia migliore va beh…)

 Io quando penso al De Michelisiano ,Sacconi , rammento le sue parole disgustose  su Beppino Englaro ed i suoi conflitti d’interesse in campo sanitario .

 Su Brunetta , il suo continuo furbetto ,vomitevolino cavalcare le peggiori pulsioni populiste ha raggiunto il massimo in questi giorni con l’uscita sui “bamboccioni “che debbono andare fuori di casa a diciotto anni.Sto beota …ha detto che era una battuta …dopo però …considerando che chi ha un dottorato di ricerca all’università ( già ben oltre i diciotto anni) guadagna 1000 euro, meglio tacere…va.

 Su Maroni ,dopo Rosarno e dopo le sue litanie su quanto fa questo governo contro le mafie ,penso il peggio possibile , il pedemontano è razzista e su questo non ci piove , è attaccato alla poltrona di Roma ladrona come una patella,(come Bossi che sistema il figlio in Regione Lombardia ) e di certo è preferibile ascoltare Saviano se si vuole capire qualcosa di ndrine , cosche e vera lotta alle mafie profonde.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 20/01/10 alle 10:54 via WEB
Anche continuando a stupirci sopratutto non si trovano le energie reali per modificare le cose.Mi sembra comunque che anche osservando ciò che accade nel mondo in generale ...oltre il potere assoluto del denaro ci sia spazio per poco .Ciao Miti!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963