Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

Random

Cose a Caso

Ultimi Commenti

woodenship
woodenship il 23/08/19 alle 03:08 via WEB
Vado assai di rado nei ristoranti, dunque non ho idea di chi ottemperi o meno a queste disposizioni di legge. Però è anche vero che:la natura, si prende spesso le sue rivincite.Più sono le malattie che si riescono a debellare,più si riesce ad allungare l'aspettativa di vita,e più frequente si fa la possibilità che si schiatti per cause accidentali o dovute all'incuria, quando addirittura non agli interessi criminali nel circolo della ristorazione. A questo proposito rammento che non sono infrequenti sequestri di cibo scaduto, contraffatto o di dubbia provenienza.......Un bacio scintillante di stelle.....W.....
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/08/19 alle 20:19 via WEB
Grazie Elena....
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/08/19 alle 19:27 via WEB
Ringrazio Dio di non avere allergie alimentari perchè nei locali mai vista nessuna avvertenza.Sono allergica al nickel quello sì ma mi si è manifestata da "grande"mentre prima indossavo bijotteria a tutto spiano.Il metallo è bandito dal mio corpo ma solo oro e acciaio.Non credo(come per quelle ragazze)sia un problema mortale.Buona serata Mitica e un bacetto da Divina.
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/08/19 alle 18:54 via WEB
Ho già risposto all'utente Dario, in base a una nuova norma, entrata in vigore, se non erro nel lontano 2014, tutti gli esercizi che offrono prodotti alimentari, compresi i ristoranti, sono obbligati a indicare la presenza (almeno) di 14 allergeni, ma così non è! Mai visto esposto ciò, eppure io giro, allora mi chiedo.."ci vuole tanto a tutelare la salute delle persone?", a te la risposta, buona serata Elena e perdona la mia assenza, troppi impegni lavorativi e familiari :))
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/08/19 alle 18:48 via WEB
Caro Dario, perdona la mia "intrusione", ma sono d'accordo con te, tutto ciò è stato e sarà sotto gli occhi di tutti e giù spiegherò meglio questo mio concetto! Bisognerebbe vivere una "vita bucolica", solo così colmeremo (in parte)tante lacune, bye.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/08/19 alle 18:41 via WEB
Non metto in dubbio che la preparazione dei cibi venga eseguita con prodotti scadenti o scaduti. L'attenzione è un conto, la descrizione degli eventuali allergeni è altra cosa.
Indubbiamente la manipolazione degli alimenti e le tecniche con cui vengono coltivati o allevati hanno il loro peso: di genuino c'è gran poco. Al bio non credo, specie quando poi è impacchettato in confezioni di plastica, ma convengo con te che il prodotto del contadino e della buona terra ha un sapore splendidamente autentico. Un abbraccio, Serenella :)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/08/19 alle 18:37 via WEB
Direi che è doverosa l'informazione sugli ingredienti nei piatti. Buona serata, Carlo :)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/08/19 alle 18:08 via WEB
Ciao Elena putroppo certe direttive non vengono applicate correttamente e queste sono le conseguenze, vite spezzate dalla negligenza. Sono nel settore ristorazione e grazie a dio da noi viene tutto eseguito con la massima attenzione, ci devono essere più controlli. Si adesso molti prodotti sono manipolati per avere quell'alimento in tutte le stagioni. Personalmente difficilmente vado nella grande distribuzione, cerco il contadino con la baracchetta e ti assicuro che il sapore cambia notevolmente. Un abbraccio Elena
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/19 alle 17:36 via WEB
Come sempre, arraffiamo tutto, mixiamo e mettiamo tutto insieme. Una semplice precauzione può salvare vite e rispettare esigenze nascoste. Ma come dimostrano ampiamente fatti e avvenimenti, pare che molti scendano dalle...stelle!!!!! Spero in una chiara e netta informazioni, tutti hanno diritto a sapere e tutti hanno il dovere di comunicare. Buona sera cara.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/08/19 alle 17:24 via WEB
A me capita ogni tanto di mangiare uova prodotte dalle galline allevate libere dal papà di un'amica. Hanno un sapore unico. Mio papà invece ha un piccolo orto che produce praticamente niente :) ma zucchini e fagiolini hanno un profumo e un sapore che quelli del negozio non hanno.
 
Successivi »
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipocchi_digattadivinacreatura59nina.monamoure_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio19cruelangelschiedididario66violino63maandraxcall.me.Ishmaelsurfinia60lunetta_08eric.trigance
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BACIO