Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

Ultimi Commenti

endchurch
endchurch il 19/09/20 alle 12:30 via WEB
si, anche più di due... ma noi geneticamente non siamo monogami , scegliamo di esserlo , che è diverso ... ma essendo in un certo senso del regno animale , l'uomo vuole spargere il seme e la donna vuole essere fecondata da più partner... Una cosa che viene considerata abominevole , tradimento e bla bla bla .. sono chiacchiere che ci raccontiamo addosso per darci l'illusione di qualcosa .. da una parte abbiamo i rompiscatole dei religiosi , dall'altra l'etica e la morale, tradizione di famiglia o società .. che ci convince , o ci hanno fatto proprio il lavaggio del cervello per secoli .. un uomo o una donna e lo devi amare per tutta la finchè morte non vi separi ..e invece poi non è così , perché devi tradire la tua natura?? ... quante volte sentiamo o sappiamo di coppie che si tradiscono, o della promiscuità di una persona?? E si tende poi a giudicare .. ma perché ???sulla base di cosa?? Sulla base di uno che aveva detto che doveva essere così? .. e chi era questo per avere tanto potere su di te?? .. . Tra l'altro , estremizzato nel male, scatena gelosia, e possessione, femminicidio, omicidio ecc ecc.. quindi meglio parlarsi prima ..guarda che a me piace andare con tizio caio e sempronio .. così uno sceglie , e ciao arrivederci .. oppure uno dice .. " guarda io sono una persona fedele , non ti tradisco, però se mi tradisci ti mando a fanc... " senza scatenare la violenza che non serve a niente ..nessuno è possesso di nessuno , dovrebbero insegnarlo nelle scuole .
 
John_McConnor7
John_McConnor7 il 18/09/20 alle 14:10 via WEB
Ciao, non sono un grillino ma il referendum serve per buttare fuori dal parlamento un sacco di papponi. Scusa se è poco.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/09/20 alle 08:31 via WEB
Che ti posso dire cara Elena? Chi vivrà vedrà.Buona giornata. :-) Dolce
 
endchurch
endchurch il 18/09/20 alle 06:30 via WEB
siamo sotto elezioni , tutto è strumentalizzato, persino l'omicidio del ragazzo Willy ... quella è stata una tragedia immane perché il bullismo è un problema grave quanto la mafia, solo che lo trattano in maniera lieve ... che cosa è saltato fuori dai giornalisti che fanno le indagini eh, non pensare che sia la procura a fare queste indagini... è saltato fuori che percepivano il reddito di cittadinanza... aaaaaaapriti cielo ... questo governoooo, il reddito fa schifooo e qua e laaa... invece ha aiutato molte famiglie e gente che aveva perso il lavoro, però di questo non ne parlano, perché non fa notizia... fatto sta ... " il reddito di cittadinanza è una cosa schifosa che ha messo il governo incapace .. e deve tornare a casa perchè dobbiamo comandare noi, firmato la destra.. " è un canovaccio che si ripete da decenni ... almeno io le prime volte che sono stato in un partito politico avevo 21 anni , ne sono passati 22 , e dicono sempre le stesse cose, cambiano i nomi ma il copione è uguale , ovunque ... si attacca l'avversario fino a portare il popolo all'esasperazione, esaltando le cose negative,tralasciando quelle positive, anzi il più delle volte il positivo viene trasformato in negativo ... utilizzando social media ( facebook, instagram, youtube, blog di libero anche , e altri ) e la televisione , come mezzi di diffusione di massa... è una analisi fatta da uno che le studia queste cose.. è una strategia.. in gergo si chiama back/end .. è la sostanza che sta dietro alla vetrina.. ( il front/end) . ... No io non c'entro nulla col back end e front end.. ( di fronte endchurch e back end di dietro .. ahahah ) .
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 17/09/20 alle 21:50 via WEB
parole chiave di qs tuo post, Elena: "tanto costano e poco pagano" e poi "troppo discusso e inutile"; soldi (pubblici) sperperati per qualcosa di inutile, sul quale si spendono fiumi di parole; ma ci rendiamo conto, sì o no, di che paese è questo? qui c'è una sola categoria che può avvantaggiarsi da uno stato di cose simile (oltre ai politici): i talkshow che imperversano sulle televisioni.
 
Lauretta11980
Lauretta11980 il 17/09/20 alle 19:42 via WEB
Un referendum popolare? E' dal 2011 che noi cittadini non contiamo più nulla. Da Monti a oggi abbiamo avuto 5 governi non eletti dal popolo. Siamo sotto una dittatura morbida che ci fa votare i referendum per darci ancora la sensazione di essere popolo sovrano.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/09/20 alle 19:14 via WEB
Eh sì, Dario, lo so bene come la pensi e ricordo anche quando al tempo che fu controbattevo al tuo non andare a votare. Oggi ti do ragione. Amaramente mi sono ricreduta.
Penso che l'esito del referendum non faccia testo.
Penso che 'sto referendum sia semplicemente inutile.
Mi spiace che The final countdown sia legata a un momento brutto.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/09/20 alle 19:09 via WEB
Innanzitutto benvenuta!
Dici niente con quel "Sarebbe bastato rinunciare a qualche privilegio prima..." Non c'è un rewind. In caso c'è un'Europa pronta a comprare ciò che necessariamente svendiamo al miglior offerente. Perchè ammesso e concesso di scrollarci dalle spalle certi onerosi politici a quanto ammonterebbe il beneficio? Tanto da salvarci?... francamente dubito e come te mi sono stufata anche solo di provare a crederci ancora.
Grazie del tuo pensiero :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 17/09/20 alle 19:02 via WEB
La canzone dei Europe é bella, ma è accostata in un in momento brutto della mia vita. Sai come la penso. Non andrò più a votare.chi vince e chi perde, prendono sempre 20000€ al mese,e se ne fottono del popolo. Pensi che cambia qualcosa con il si? Dovrebbero decurtati dell'80% dello stipendio, dovrebbero eleminare i vitalizi e dovrebbero eleminare i sostentamento statali ai partiti. Poi vediamo chi ci vorrà ancora andare a Roma.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/09/20 alle 19:00 via WEB
In caso, Gian, è tutta la società a dover far il "mea culpa". E ne avremmo di motivi, pur pensando che l'italiano di per sè non è peggio del tedesco, del francese, dell'inglese. Non credo neppure che ogni popolo abbia il governo che si merita. Ma credo che il fondo l'abbiamo toccato solo marginalmente: non vedo scenari leggermente rosati all'orizzonte... e non sono pessimista di natura :) Seratissima!
 
Successivi »
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19endchurchalberto.gambineriJohn_McConnor7robybasketdolcesettembre.1chiedididario66antecristo3Lauretta11980NoRiKo564e_d_e_l_w_e_i_s_sgianor1Domesticat1960soltanto_unsogno
 

BIANCOLUNGO