Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« saluti dal mondocieli scoloriti VS cose ... »

e l'idea mi ha preso

Post n°528 pubblicato il 17 Novembre 2016 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

E' trascorso quasi un mese dall'ultima volta che ho scritto in queste pagine e che sono venuta a leggere le vostre.
Ad alcuni di voi che mi avete contattato in pvt non ho neppure risposto.
Me ne scuso.
A volte succede che il quotidiano assorba talmente tanto da non avere la testa, lo spirito e il tempo di sedersi di fronte a un monitor e digitare anche una semplice vocale.

Non solo per me sono stati giorni intensi di cose nuove da mettere a fuoco.

Intenso è stato anche il susseguirsi di eventi cui abbiamo assistito.
Dall’America che, dopo una campagna elettorale tosta e scorretta e scalzando ogni sondaggio,  ha scelto il nuovo presidente, alle immagini agghiaccianti che il terremoto ha provocato non solo da noi ma anche in Nuova Zelanda, da scenari tragici che si tingono sempre più di rosso e di morte, alle incessanti polemiche fra i SI’ e i NO all'antivigilia del referendum … e potrei continuare per righe e righe.

Mentre stavo scorrendo le testate dei giornali di oggi  , mi sono detta:
* Elena, basta scatti sulla realtà che è grigia e bigia perché non provare a dare una parvenza  di nuovo anche al blog? *

E l'idea m'ha preso.

Mi viene in mente una frase di non so chi che diceva circa così:
Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto.
 Beh, forse quello era un po’ estremista, la sapeva però  lunga quell’altro che asseriva che Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare.

 

Non so a voi, ma a me di tanto in tanto prende quella voglia sfrenata di cambiare, fosse anche solo il colore del rossetto o la disposizione dei divani in casa.


E voi come vi rapportate nei piccoli
  che la vita propone?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13473907

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hrc.rossano
hrc.rossano il 17/11/16 alle 16:48 via WEB
Ciao Ele scusa se rido,ma conosco parecchie signore che ogni tanto sentono il bisogno di cambiare qualcosa in casa.Nei casi piu' semplici si limitano al mobilio,ma la moglie di un mio amico ha fatto un po' di piu': rifatto pavimenti e buttato giu' un muro hahaha...Il mio amico e' sopravvissuto :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/11/16 alle 16:59 via WEB
ciao Ross :-) ahh ma tu sapessi come la capisco la moglie del tuo amico! è energizzante rifare un muro e sbatterne giù un altro perchè poi ci sono anche i pavimenti da sistemare...e so bene che i mariti tanto restii ai cambiamenti perchè non si raccapezzano più però sopravvivono e pure felici ^___*
 
chiedididario66
chiedididario66 il 17/11/16 alle 18:21 via WEB
Io sono conservatore.non mi piacciono mutamenti drastici.non compero un nuovo pc,per non ricominciare da capo.ti facevo persa nella rete.ahahahahah.se fosse per me saremmo ancora all'età della pietra.ahahahah.non avrei sfruttato le risorse della terra.darei priorità al lavoro manuale e non quello robotico. Ciaooiooo elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/11/16 alle 18:28 via WEB
non è che sono una rivoluzionaria, eh! sono di quelle che ama cambiare ogni tanto. però sono anche di quelle che amano la strada vecchia così so che non mi perdo..nella rete ;-)un sorriso, Dario :-)
 
gianor1
gianor1 il 17/11/16 alle 18:33 via WEB
Cambiare stile di vita non è mai un’azione facile da intraprendere. Quante volte siamo partiti con l’obiettivo di iniziare con un nuovo atteggiamento per ritrovarsi dopo una settimana a non fare più quello che ci eravamo proposti? Abbiamo tutti delle speranze e dei sogni. E in linea generale abbiamo tutti un’idea di quali obiettivi avremmo bisogno nel modificare il nostro stile di vita: migliorare l’aspetto fisico e godere di buona salute, dare e ricevere il rispetto dalle persone che ci circondano, avere successo nel lavoro, migliorare le relazioni con la famiglia e gli amici, convidere amore e gioia. Come punto di partenza nel cambiare stile di vita, questa è una buona cosa: è importante sapere cosa desideriamo e avere degli obiettivi ideali ci fornisce una direzione. Tuttavia, l’errore più comune è che i sogni e le aspirazioni alla fine non si realizzano per la troppa foga con cui si rincorrono o perché erano troppo grandi da realizzare. Troppo spesso lasciamo che le nostre motivazioni ci portino a tentare di risolvere da subito il problema di petto, senza invece andare a realizzare prima dei piccoli cambiamenti nello stile di vita che sono indispensabili per raggiungere l’obiettivo. Ma la verità è questa: non ci sono scorciatoie per cambiare stile di vita, ma solo piccole e sostenibili abitudini da introdurre gradualmente. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/16 alle 15:50 via WEB
a aggiungerei che cambiare radicalmente stile di vita da oggi a domani porterebbe solo inutile stress e risultati pessimi.
dicono che spezzare un'abitudine sia più complesso di quanto non lo sia spezzare un atomo.
però si dice, e lo ritengo corretto, che accettare e ben disporsi verso i cambiamenti che la vita riserva sia positivo e dia slancio nuovo.
un buon pomeriggio, ciao :-)
 
giumor54
giumor54 il 18/11/16 alle 06:16 via WEB
Ciao Elena, mi fa piacere rileggerti ricolma di nuove idee. Cambiamenti io li ho fatti nel 2008 rivoltando la mia vita completamente, qualcuno mi criticò altri no, la gente ha sempre qualcosa da giudicare,io non giudico il tuo operato al contrario, se ti è piaciuto hai fatto benissimo e ti dirò di più certi cambiamenti vanno fatti più spesso. Mettiamola così, se osservi una vetrina sempre uguale, arriverà il giorno che passerai innanzi a lei senza più voltarti, al contrario, ti fermerai ad ammirare ciò che c'è di nuovo.La vita è la tua vetrina. Ciao dolce, buon tutto con un bacio al cuore tuo.gius
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/16 alle 15:58 via WEB
weilaaaa Giù! :-)
quanto mi piace l'immagine che a parole riesci a trasmettere della vetrina che espone sempre gli identici oggetti. sa di poco smercio. per contro neppure le vetrine che cambiano look ogni ogni giorno mi danno affidabilità.
a volte si pensa di cambiare tutto per non cambiare niente.
però credo che i cambiamenti diano nuovo slancio. anche quelli che ribaltano il tutto: fanno parte della crescita. tifo i cambiamenti, non gli stravolgimenti perchè quelli resettano il tutto e spesso con dolorosa fatica.
un grande sorriso e un bellissimo pomeriggio a te
 
PrimaCheSiaN0tte
PrimaCheSiaN0tte il 18/11/16 alle 09:46 via WEB
Siamo soggetti all'impermanenza,che esiste in ogni fenomeno.Conviene lasciarsi attraversare dal fiume che inevitabile scorre,oltre l'orizzonte c'e' un altra vita..Buongiorno:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/16 alle 16:00 via WEB
come non convenire con questa tua filosofia di vita, PsN? anche perchè a voler fermare il fiume che scorre rischi di restarne sommerso o dal rimorso o dal rimpainto.buon pomeriggio:-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/11/16 alle 10:41 via WEB
I cambiamenti sono nella continuità una nuova "nascita".Nella contingenza della vita i cambiamenti sono quegli interventi esterni che non esauriscono i pensieri..ci rimettono in gioco..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/16 alle 16:05 via WEB
ed è proprio questo, Patty, che adoro nei cambiamenti: il mettersi in gioco, comunque vada perchè nei cambiamenti anche piccoli che la vita ci propone non si ha la certezza del risultato ma si rischia oculatamente ma si rischia...
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/11/16 alle 10:42 via WEB
Con piacere il tuo rientro..Buon fine settimana Elena...Patty
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/16 alle 16:06 via WEB
:-) buon fine settimana a te, Patty
 
satanona
satanona il 18/11/16 alle 11:33 via WEB
L'importante è che abbiano aspetti positivi altrimenti resto immobile..Ti auguro di trascorrere un meraviglioso weekend. Baci stellari***
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/16 alle 16:16 via WEB
giusta osservazione, Asia! sì, perchè noi - in generale, io in particolare ;-)- associamo alla parola *cambiamento* qualcosa di positivo e invece talvolta la vita ci riserva anche colpi bassi che non vorremmo mai capitassero. però anche in quel caso, speiamo mai avvenga, si è costretti a prenderne dolorosamente coscienza e a cambiare per non soccombere...
un sorrisone e un fine settimana ricco di calore e sentimento ^__* ciaooooo
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 18/11/16 alle 17:49 via WEB
Piccoli cambiamenti? Beh, cambio trucco, taglio di capelli, borse e scarpe. E poi che altro? L'umore, sì, quello lo cambio spesso! In casa, però, non cambio mai la disposizione dei mobili. Ah, cambio spesso generi musicali (dipende dal mio umore). Bentornata Elena, buona serata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/16 alle 17:56 via WEB
per cui, Grace, ti rapporti bene a certi cambiamenti :-)...bello cambiare il trucco, mescolando tonalità di ombretti neutri o di rossetti cangianti o naturali. scarpe e borse, perchè no? ...ma se costassero meno sarebbe cosa buona e giusta. sul taglio di capelli vado cauta mentre sui mobili sono un disastro
avevo sentore che fra te e la musica ci fosse molta empatia e spazi fra più generi.
buonissima serata, Grace!
 
woodenship
woodenship il 18/11/16 alle 19:25 via WEB
Di natura sono assai curioso,quindi non ho mai grossi problemi nel confrontarmi con il nuovo:quando mi si presenta cerco di adeguarmi.In fondo,la vita è un continuo cambiamento,anche quando tutto sembra essere nella bonaccia,sotto sotto qualcosa si muove,tutto sta nell'accorgersi per tempo e far si che non ci sorprenda impreparati...In poche parole:per me è quasi impossibile fare due volte la stessa strada per andare in un luogo:sono in evoluzione continua..........Un bacio scintillante di stelle.........W........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/16 alle 15:59 via WEB
:-) la stessa strada la percorro anche più di due volte: a meno che non abbia il navigatore che mi indirizza per altri itinerari ...comunque sì, sono con te,...W..., si è, volenti o nolenti. in evoluzione continua e meno male! che non signiifca essere bandiere al vento, ma neppure statici perchè la vita è davvero un continuo evolversi e noi con lei o lei con noi...non lo so...
un bell'inizio settimana per te, ciao :-)
 
donadam68
donadam68 il 18/11/16 alle 22:24 via WEB
il quotidiano assorbe talmente tanto da non avere la testa, lo spirito e il tempo di sedersi di fronte a un monitor e digitare anche una semplice vocale....ma poi quando scatta quel qualcosa che è dentro noi, nasce quella voglia di fare, di creare, di costruire magari quel piccolo grande cambiamento che è solo la vita stessa ; un abbraccioneeeeeee Elena; che bello rivederti ^____* :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/16 alle 16:02 via WEB
...ecco, di non essere statici ma anche di non stravolgere tutto o le cose importanti in cui si crredi perdendosi di vista...un abbraccio a te, Dona :-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 19/11/16 alle 16:10 via WEB
Eheheh... Ho visto che hai cambiato pettinatura! ;D Credo che si ha voglia di cambiare quando il 'vecchio', quello che c'è, c'era... , non ci piace più... Capita a tutti, sai? Anche le persone più metodiche, ad un certo punto della vita, all'improvviso, sbottano! È impossibile per chiunque restare sempre 'uguali'.... Non si possono avere 'ad oltranza' sempre gli stessi gusti, le stesse idee e tutta la miriade di cose che fanno parte della nostra quotidianità. Le uniche cose che restano punti fondamentali, fissi, sono gli affetti... E solo quelli più stretti...Figli, genitori... E, ad alcuni, (capita, eh!) persino neanche quelli purtroppo!!! Un felice fine settimana, Edelena carissima! Baci!!! ;) Rosa
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/16 alle 16:09 via WEB
^_____^ sì, ma di tanto in tanto sciolgo la coda!
sai, al contrario di te, Rosa, non credo che si cambi perchè il "vecchio" non ci piace più e per evitare di sbottare una persona decida di cambiare. credo piuttosto che sia nell'ordine delle cose, parlo per me, naturalmente, aver quella voglia di 'nuovo' dentro che può essere, appunto il rossetto, la sistemazione di casa o anche il titolo del blog ;-) pur mantendendo gli stessi gusti, gli stessi affetti, gli stessi valori.
< te, Rosa, un bell'inizio settimana :-) ciaoooo
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 19/11/16 alle 16:13 via WEB
Dimenticavo... Ma come mi piace passare da questo bloggggg.... *_*** Smaaaaaacccckk!!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/16 alle 16:10 via WEB
e a me leggerti, Rosa :-)
 
diogene51
diogene51 il 19/11/16 alle 20:46 via WEB
Anche io ti avevo persa nella rete, ho dovuto fare una ricerca sul web per ritrovare un tuo vecchio post e da quello, passetto dopo passetto, arrivare a questo... I cambiamenti sono belli...quando ne vale la pena. Cambiare il posto ai mobili o cambiare posto agli oggetti utili di casa (cosa in cui mia moglie è maestra) mi fa diventare nevrastenico. Intendo dire che per un cambiamento di vita (inventarsi un nuovo lavoro, istaurare una nuova relazione) si possono accettare dei disagi, che sono inevitabili. Ma, appunto, deve valerne la pena, cosa che non succede per i piccoli cambiamenti che nascono solo da stati d'animo un po' alterati.... Grande piacere rileggerti, Elena! Goditi una piacevole serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/16 alle 16:20 via WEB
:-) sorrido, Renato...singolare modo per ritrovarmi, sai...io al tuo posto avrei cliccato sui blog amici o sarei passata dal profilo ... comunque sia l'importante è trovarsi. e dici bene, sai: l'unica cosa che non è mai cambiata in casa mia sono gli spazi riservati ai calzini di mio marito. non so se diventerebbe nevrastenico, ma lo infastidirebbe una cifra non trovare al "loro" posto le sue cose.
i cambiamenti di vita è fare tabula rasa e quindi, posto che ne valga la pena, generano non solo trambusto ma anche depistano perchè alcune certezze soprattutto affettive ci fanno star bene. i piccoli cambiamenti, invece, secondo me, sono energizzanti.
un bellissimo pemeriggio a te :-)
 
Myla03
Myla03 il 21/11/16 alle 13:08 via WEB
ci@o Edel! dipende sempre dai cambiamenti. Esistono quelli che scelgo e quelli ovvi@mente mi piacciono poi invece esistono quelli imposti dalla vita quelli in cui certe determinate cose si devono fare per forza o per forza e allora beh quelli decisamente mi piacciono meno e nel meno cerco di trovare un qualcosa di positivo felice settimana un @bbraccione e w i pelosetti =^:^= Myla :)*
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/16 alle 16:25 via WEB
certo che sì, Myl@! dipende sempre dal tipo di cambiamento e da quanto sconvolge il nostro essere. alla parola 'cambiamento' do un'accezione molto positiva, poi è vero che a volte la vita e le circostanze della vita ci riservano cambiamenti difficili da digerire. per contro, purtroppo, anche di fronte a questi non puoi farci niente se non seguire l'onda per non soccombere, ma si spera sempre che ciò non avvenga mai...
W i pelosetti- meglio quelli che fanno bau-bau- e un abbraccione a te :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettomarioca.mvirgola_dfcardiavincenzowoodenshipblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963