Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Tutta colpa del foglietto;)Un pensiero un po' marz... »

Scenari d'Italia

Post n°916 pubblicato il 30 Gennaio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Indipendentemente dalle colpe o dai meriti, la situazione, converrete con me,

è patetica,
 
                    è imbarazzante,
     
                                               è irritante,

                                                                è destabilizzante,

                                                                                             è il peggio del peggio.






Che troverà fino a martedì l'esploratore Fico ?


E che succederà, secondo voi, dopo martedì?


Ansa disegna lo scenario d’Italia  così:


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15335141

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/01/21 alle 14:24 via WEB
Io credo che reimpastano tutto e ci ritroviamo nella solita m...a.Non faccio l'ottimista a tutti i costi e non faccio salti di gioia...al peggio non c'è mai fine.Le poltrone sono attaccate con l'attak,difficile togliergliele da sotto.Io sono per le elezioni...non so tu.Ci hanno portato allo sbando....di che vogliamo parlare?Aspettiamo ma non nutro buone speranze.Zone rosse,arancioni e gialle,non se ne capisce più niente,mi tocca chiamare la polizia per uscire e capirci qualcosa,siamo segregati.Meglio che la chiudo qui o ci vuole un libro.Buon fine settimana Mitica e bacetti.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/21 alle 15:32 via WEB
Parto dalla prima certezza che ho: da lunedì fino a venerdì sarai in zona gialla, Diana, quindi puoi girare in lungo e in largo per la tua regione e andare al bar dalle 5 mattina alle 10 di sera, poi posti... visto che la notte è "tua"! ^__**
L'altra certezza è che al peggio non c'è mai fine: 'sto giro abbiamo grattato il fondo del barile.
Le elezioni? Non credo sia lo scenario che ci aspetta e francamente anche andando alle urne che si otterebbe? Un governo forte e capace anche a mediare con l'Europa? Dubito assai e assai fortemente. Anzi, io credo che in questo frangente non esista alcun personaggio politico che possa rappresentare un governo degno di essere definito tale.
Altre certezze mi mancano e sono confusa. Buon sabato, ciaooooooooo :)))
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 31/01/21 alle 09:19 via WEB
Non me ne intendo di politica,però il pensiero di Diana mi trova concorde.Buon fine settimana Elena. ^__^
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/21 alle 15:08 via WEB
Sì, c'è anche se remota la possibilità di andare al voto. Grazie, Dolce, buona domenica a te :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 30/01/21 alle 15:05 via WEB
Non è cambiato niente dai tempi di andreotti:-)) il CADREGHIN, nessuno lo molla. 20000€al mese. Lo scenario non cambia. CONTE ter, cottarelli, o pincopallino, per il resto i deputati e senatori non faranno cadere il governo. Ci sarà un rimpasto fra i ministri nulla di più.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/21 alle 15:42 via WEB
Preciso e puntualizzo che non amo Andreotti&C. però, Dario, dimmi se sbaglio: avere politici con la capacità di Andreotti piuttosto che Craxi, piuttosto che Berliguer, piuttosto che Almirante! Dico questo perchè allora, per quanto sghemba e corrotta fosse la politica, non si improvvisava e non ci si improvvisava politici. Oggi invece chi fa politica è tutto tranne che politico. E' tuttologo del nulla. A circa 20.000 euro e per qualcuno qualcosa in più.
Unica speranza è che se rimpasto sarà alcuni ministri - e sono più di uno- incompetenti al quadrato lascino lo scranno. Per sempre. Sennò tanto valeva fare tutto 'sto casino per colpa o merito di un solo ipotetico plateale "primouomo"
 
gianor1
gianor1 il 30/01/21 alle 15:07 via WEB
Già il covid19 ci obbliigava a respirare con affanno, ora ci si mette anche la classe politica, a dire il vero un minuscolo manipolo di incoscienti, a mettere in crisi il governo. Ora si affaccia questa difficoltà immobilizzando ancor più l’economia già sfiancata, la psiche di noi cittadini, stracchi da confinamenti, dilazioni, divieti. Nei programmi di governo di qualsiasi schieramento politico si parla di scuola, sanità, lavoro ma senza un progetto-programma che prospetti un futuro dignitoso ai nostri figli. E' assente la credibilità soprattutto quando avanti alle complicazioni si tende ad armonizzarsi per conseguire comuni finalità, quando le convenienze partigiane sono messe in secondo piano, quando avere a cuore le sorti del proprio paese significa non farsi propaganda avvalendosi impropriamente della crisi per delegittimare l’avversario, abbracciando il tema caldo del momento senza essere capace di rivedere le proprie posizioni egoistiche per metterle a confronto con gli altri. Ho speranza nella Scuola, nella mia Scuola, perchè resterà l'istituzione in cui la memoria sarà sempre preminente poiché sarà sempre presente per esporre la realtà contemporanea del mio Paese, sulle necessità vicendevoli, forse perché le poltrone di noi docenti sono sempre le stesse, anzi, quando lunedì tornerò a fare didattica in presenza mi siederò insieme ai miei allivi su le sedie di legno consunte, pasticciate di scritte e di vecchie gomme americane, suggerimento ma anche caveat ai politici su quanto è scomodo essere credibili. Bonora. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/21 alle 16:16 via WEB
;) ma come, Gian, lunedì non ti siederai sui banchi con le rotelle, tormentone dell'estate appena passata, voluti fortemente dalla dottoressa Azzolina, quasi fossero l'unica arma per far ripartire in sicurezza la scuola? Ahi, ahi , ahi ^_____*
Direi che si parla. Punto. Ma non si concretizza. Punto.
Si ha invece a cuore, eccome se si ha a cuore!, il proprio ego e si arriva a infierire qualsiasi colpo basso pur di affondare l'avversario. Specie se si parla di soldi, di MES e di Recovery per poi sorvolare allegramente e approvare nefandezze su giustizia e scuola e lavoro. E da qui nascono forti dubbi e qualche domanda che non trova risposta ma lascia una sensazione di infinito schifo. Buon pomeriggio :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/21 alle 17:20 via WEB
E' possibile che Mattarella abbia mal compresa la situazione del paese. Crede che abbiamo tempo da perdere. Un fico secco non può che trovare...uva passa. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/21 alle 18:14 via WEB
E' possibile, certo.
Però, non ti par strano, Carlo, che Mattarella abbia scelto la linea proposta da Renzi: lo stesso Renzi che, allora segretario del Pd e che quando Napolitano destituì l'incarico, propose il suo nome? E' un pensiero buttato lì...così...
Buona serata, ciao :))
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/21 alle 18:34 via WEB
No, non credo. Avrebbe l'obbligo di procedere con senno e saggezza. L'incarico a Fico, è propedeutico, serve solo per ricompattare la maggioranza. Di nuove elezioni non se ne può parlare adesso, quindi ripartire dai 5 stelle e procedere. Non servirà molto ma è un modo per testimoniare un iter più che assennato. Perdiamo tempo comunque..... Bye cara.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/21 alle 18:38 via WEB
Mi conforta leggere questo. E sono d'accordo sia sull'infattibilità delle elezioni oggi sia sul perdere tempo. Ri_buona serata, ciaooo
 
Andrea.Contino1955
Andrea.Contino1955 il 30/01/21 alle 19:41 via WEB
Un duplice, difficile, incarico attende il presidente della Camera Roberto Fico. Una dolce serata cara amica mia !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/21 alle 15:08 via WEB
Già... chissà che espolorerà e relazionerà :) Buona domenica a te, Andrea :)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/01/21 alle 19:43 via WEB
Mattarella che dà l’incarico a Fico è come quando dai 10 euro a tuo figlio e gli dici: “vai a prenderti un gelato con i tuoi amichetti che qui i grandi devo parlare di cose serie”.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/21 alle 15:11 via WEB
;) complice il freddo e i bar che apriranno farebbe lo stesso se invece del gelato si deliziassero con la cioccolata calda?
Mah, a me pare un incarico da grattiamo il fondo del barile fino a corroderlo: sono giorni e giorni che si va di 'esplorazioni' senza cavare un ragno dal buco.
 
aliasnove
aliasnove il 30/01/21 alle 19:56 via WEB
A questo punto prevedo un governo Conte ter... la frittata l'ha fatta Renzi ritirando i suoi ministri ormai è inaffidabile però pare che il suo appoggio al prossimo governo è decisivo.. credo che sia ancora la migliore soluzione perché l'alternativa potrebbe essere o un ammucchiata con un governo di unità nazionale o peggio ancora le elezioni con la sicura vittoria della peggiore destra italiana... Meloni Salvini. Ciao Elena :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/21 alle 15:30 via WEB
La frittata è gustosa. La performance di Renzi è semplicemente disgustosa. Non tanto per aver ritirato le sue ministre tutte maiuscole, eh!;) e non tanto per aver messo in scena una crisi di governo per via unicamente del MES, quanto per il periodo che ha scelto: cioè in piena pandemia e con i guai dei ritardi dei vaccini.
Inaffidabile, secondo me, è un eufemismo: non ci siamo dimenticati del JobAct e neppure della BuonaScuola e abbiamo ben presente il suo recente volo in Arabia. Purtroppo però ha un misero e risicato 3%. Che lo fa stra-valere. Spulciando i giornali, leggevo, la sua proposta renziana di posizionare la Boschi all'economia. E qui mi taccio...
Davvero tu pensi che il Salvini vorrebbe effettivamente andare alle urne? Perderebbe e dovrebbe soggiacere alla Meloni. E sarebbe una disfatta totale. In più a luglio, cioè dopodomani, si aprirà il semestre bianco... quindi a che pro rischiare le urne?
Sì. un Conte ter potrebbe essere l'epilogo di questa squallida avventura anche se mi piacerebbe che Conte scegliesse, dissociandosi intelligentemente, di tornare a fare il professore e l'avvocato.
Ciao Alias ... ho scritto un papiro...scusa&grazie :)
 
woodenship
woodenship il 30/01/21 alle 23:42 via WEB
Non ci fossero pandemia e crisi economica, ci sarebbe da morire dal ridere: non sarebbe una tragedia ma una commedia con Totò e Peppino, ma senza dimenticare Pietro de Vico, Aldo Fabrizi e Nino Taranto. Pensa che, un tizio che rappresenta un 3% scarso di italiani si è lanciato alla conquista di una pioggia di miliardi che dovrebbero arrivare dalla UE(dove sono finiti gli anti?). In più ha pronta tutta una serie di diktat, altrimenti ci consegna tutti quanti al Cerbero sovranfascista. E'un grande Renzi: una pulce che sa farsi re. Re a spese di tutto un paese..........Un bacio scintillante di stelle.......W..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/21 alle 16:08 via WEB
... non so perchè ma io da sempre vedrei bene Renzi in un film di Pieraccioni: la stoffa dell'attore ce l'ha, la dialettica pure e la battuta pronta non gli manca. Gli manca l'inglese, però e ascoltarlo a tu per tu con il principe saudita, a precindere dal fatto in sè, mi ha strappato una risata.
Vabbè... un 3% che sa far valere. Sulla pelle degli italiani. Perchè in questo momento di tutto si aveva bisogno tranne che di una crisi politica. Per nulla, poi! O forse solo per barattare i ministeri, ovviamente quelli appetibili. Non certo quelli che deteneva Iv.
Sa autoeleggersi re e sa farsi odiare ma soprattutto incarna, ancora una volta, il vecchio detto:
Parlate di me, anche male, ma parlatene.
O se preferisci:
Tanti nemici tanto onore.
Povero Fico quanto dovrà esplorare ancora :)) ciao, ...W..., buona domenica e buon inizio settimana!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 31/01/21 alle 23:03 via WEB
La situazione è patetica, nel senso che suscita commiserazione per i comportamenti imbarazzanti di taluni personaggi politici. Ovviamente non solo italiani. Ma certamente italiani in tanti.
Nella fattispecie appare insostenibile supportare, e peggio ancora sopportare, la volontà di potenza posta in atto, al solo scopo di gratificare il proprio ego da soggetti che sfruttando artefatte rendite di posizione, condizionano la regolare convivenza sociale. Ciò oltre che eticamente insostenibile, secondo me, rappresenta una sorta di sfruttamento di un bene comune, quale la gestione della cosa pubblica, che dovrebbe essere goduto in modo da non far danni a nessun altra persona.
Che la ragione li possa illuminare; non è facile sperarlo. Un saluto, M@.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/02/21 alle 16:58 via WEB
A distanza di qualche giorno, la situazione da imbarazzante è diventata da "armata brancaleone" al punto che la res publica pare solo un ideale del tempo che fu.
Tra Mes e Meb ormai non ci si raccapezza più ;) e quindi sì, aldilà dei contenuti che si vorrebbe giustamente mettere a fuoco, lo scempio cui assistiamo diventa indigesto e insopportabile.
Buon pomeriggio, M@
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/02/21 alle 21:25 via WEB
Appunto, aggiornato al momento: una vergogna!
Un saluto, M@.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/02/21 alle 14:14 via WEB
E mentre noi scrivevamo "aggiornato" , ci davano notizia che un nome c'era già. Inutile e controproducente ora porsi delle legittime domande sulla rapidità [legittima e sacrosanta] con cui si è intrapresa la nuova strada.
Quello cui abbiamo asssistito è stato vergognoso. Inqualificabile gioco con un finale ben preciso.
Draghi ha già dato la sua disponibilità. La borsa è ha dato segnali positivi, la stampa estera ne parla... e ci rimettiamo alle solite consultazioni di rito. Buon pomeriggio, M@
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Umberto il 02/02/21 alle 20:45 via WEB
CVD. Fico ha fallito perche'Renzi ha rotto.Voleva troppe teste e troppe poltrone no il bene del paese perche' voleva fraccassare Conte.Ci sara'un rimpasto pietoso e Conte fuori dai piedi.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/02/21 alle 21:25 via WEB
Il fallimento dell'incarico di Fico è un fallimento che riguarda un po' tutti.
In questo preciso momento sta parlando il presidente Mattarella che valuterà appunto di istituire un governo a chi? lo vedremo nei prossimi giorni.
Ciò che è avvenuto è letteralmente desolante.
 
diogene51
diogene51 il 03/02/21 alle 10:12 via WEB
Interessante leggere il prima quando si è verificato il dopo...interessanti i commenti. Ma il bello viene ora... Un salutone, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/02/21 alle 14:21 via WEB
Vero che sono bravi tutti coloro che lasciano qui il loro pensiero dedicandoci un po' del loro tempo? Ed è un pò' questo che mi fa stare qui. Leggere pensieri diversi o simili e confrontarsi è sempre un arricchimento, almeno per me. Per questo li ringrazio.

Già... Draghi ha appena espresso la sua intenzione di traghettarci fuori dai 1000euncasino e a breve di nuovo incontri e scontri. 'Sto giro i giochi, a spanne, sembrano abbastanza più chiari.
Buon pomeriggio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Nannyalckexiettosilente7woodenshipcassetta2whatweather12virgola_dfblaisemodestymarioca.mcardiavincenzoblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blu
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963