Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« IndipendentementePer Aspera ad Astra... »

Alla via di mezzo e via!

Post n°929 pubblicato il 14 Marzo 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Un beep  e leggo:

Car* clienti, abbiamo in magazzino l'assortimento completo per la primavera 2021.
A chi di voi fosse interessat* venderemo  qualsiasi capo della nuova collezione
a prezzo d'acquisto.
Siamo disponibili  alla consegna al vostro domicilio e a lasciarvelo un giorno in conto visione.
Spero siate in tant* a contattarci.
Sonia e Daniele


Sonia e Daniele sono commercianti. Nel loro negozio rinnovato da qualche anno vendono abbigliamento di buona fattura.

Erano convinti che no, non sarebbero stati costretti a chiudere di nuovo e quindi avevano investito oltre le loro possibilità pur di arginare la mancanza di fatturato e  il buco economico della scorsa primavera.

Oggi siamo punto e a capo.
Loro, con il debito ancora più alto.









































Intanto  che la macchia rossa impatta sull'Italia vien da chiedersi:  è la chiusura dei negozi di abbigliamento o di gioielli o di scarpe che ci salverà dalla diffusione dei contagi?

Ma soprattutto con le restrizioni alla via di mezzo e via! che cambierà concretamente dopo Pasquetta?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15397858

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hrc.rossano
hrc.rossano il 14/03/21 alle 15:44 via WEB
Ciao Ele, non cambiera' assolutamente nulla.Abbiamo gia' potuto valutare ampliamente l'efficacia dei loro lockdown, dopo Pasqua ci daranno magari un contentino di un paio di settimane per poi ripiombare nuovamente nel lockdown perpetuo...Invece che continuare a fare tamponi a raffica (oltre a tutto poco affidabili secondo l'opinione di illustri esperti), sarebbe auspicabile che si impegnassero molto di piu' nel vaccinare...Buona giornata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 16:37 via WEB
Ben riletto, qui, Ross. :))
Mah, a me piacerebbe tanto l'uno e l'altro: tamponi a raffica con sequenziamento e vaccini a go go.
E' questo il tragico: non cambierà nulla se non infastidire sempre di più la gente che si sente presa da scema. Intanto hanno abbassato le serrande i commercianti di abbigliamento, ma se vuoi comprarti mutande puoi, eccome se puoi! Quei negozi sono covid free!
Assurdo, pazzesco, irrispettoso.
Buona domenica, ciaooo
 
chiedididario66
chiedididario66 il 14/03/21 alle 15:58 via WEB
Mi domando:è cambiato qualcosa dopo conte? Credo proprio di no. Le promesse che erano tutti vaccinati entro giugno? Adesso hanno spostato la data a fine settembre. Che dire sulla scelta dei vaccini. Dovevamo essere travolti dalle consegne, invece nisba. Anzi chi si è vaccinato con astrazeneca, deve avere paura, parecchi casi di morte. Dalle mie parti ci sono parecchie disdette per farsi somministrare il vaccino. Quelli che gli hanno iniettato il vaccino, sono tutti monitorati(996).intanto si sono parati il culo, mettendo la Sardegna free covid, per la prossima estate. Così Briatore e soci, non avranno perdite. È più di un anno che ripetono le stesse cose, ma non è cambiato niente. Che dire dei soldi del recovery found, é un modo per tenere calma la gente. E la gente ci crede. Hanno paura a dire la verità :non c'è più petrolio, scordatevi le vacanze in aereo e nave e usate il meno possibile l'auto, perché fino ad oggi, l'economia girava sul petrolio. Di chi è la colpa? Di loro che hanno messo in giro il virus per uccidere più persone pissibili. Altro che nazisti, sono uguali.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 16:54 via WEB
Poteva cambiare qualcosa dopo Conte in termini non formali ma sostanziali con lo scenario che ci ritroviamo?
Vedevo ieri su Il Corriere.it il grafico secondo cui il gen. Figliuolo programmerà le vaccinazioni: a settembre saremo all'80%. Ne sarò certa s o l o a settembre ;) Troppe parole troppi pochi fatti concreti, troppe discordanze e troppi ritardi mettono gran parte dei cittadini in condizione di non fidarsi più.
Anche in Veneto, precisamente nel trevigiano, 3.000 persone ci ripensano e non si vaccinano con AstraZeneca nonostante le tante rassicurazioni ; in Piemonte , oggi, viene ritirato un altro lotto.
Ecco, noi siamo messi così e intanto che stiamo qui a chiudere ancora i bistrattati negozi, la Serbia, quasi terzo mondo fino a qualche decennio fa, vaccina a raffica e dà l'opzione di scelta fra 4 preparati.
;))) ma io in Sardegna e da Briatore non ci andrei comunque ... ^__***
 
cassetta2
cassetta2 il 14/03/21 alle 16:21 via WEB
Dobbiamo superare quattro debiti: il debito ambientale, il debito pubblico, il debito demografico, il debito finanziario. Trai tu le conclusioni.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 16:55 via WEB
:) meglio di no! ^_____*** anche se penso che la somma dei debiti che abbiamo capitalizzato non sia ahiimè estinguibile...
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 14/03/21 alle 17:18 via WEB
guardavo la cartina e ad un tratto ho visto una minuscola porzione bianca nel Veneto e mi son chiesto quale mai fosse quella zona fortunata...; era la laguna! vedi, la clausura comincia a darmi alla testa; dopo la pasquetta sarò completamente impazzito.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 17:22 via WEB
Bellissima la laguna di Venezia, specie senza gente :))) no, no lo dico veramente. E' suggestivamente placida.
Tieni botta, Alberto! ^__*** pensa che siamo tutti nella stessa barca... ciao
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/21 alle 18:03 via WEB
Il caso specifico a cui fai riferimento, è un caso limite, indipendente da ogni volontà umana. Un avvenimento fatale: fai conto che senza epidemia, i due bravi e volenterosi commercianti fossero coinvolti in un gravissimo incidente (che Dio non voglia) e la morte li abbia colti in pieno. Allora, i sacrifici, la buona volontà, la speranza e la prospettiva di una nuova vita, falliscono in un attimo definitivo. Siamo a parlare di questo immane problema, siamo a batterci contro i mulini a vento e non ne veniamo fuori. Non c'è strada, non c'è soluzione e la conclusione è sempre la stessa, la più scontata, ma la meno evitabile stando alle risultanze. Scrissi su questa pagina che hanno tutti ragione, qualunque sia il loro impegno non c'è nessuno che si salvi, perché ognuno ha le sue esigenze. Non ho più parole mia cara, nessuno ha torto e nessuno ha ragione. Una strada senza altre uscite se non andare fino in fondo all'ultima e unica uscita. Costa dirlo e milioni di persone sono tutte coinvolte. Buona sera cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 19:06 via WEB
Magari, Carlo, la storia di Sonia e Daniele fosse un caso limite! Invece non lo è. Guarda qui:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-la-foto-simbolo-della-ristoratrice-disperata-sono-senza-lacrime-e-senza-pi-dignit_29801179-202102k.shtml
Forse sbaglio, ma credo che molti italiani sarebbero- pur a fatica -disposti a sottostare a restrizioni dure se però ci fosse uno straccio di certezza che il sacrificio di oggi trovasse una logica e Invece il 7 aprile cosa sarà cambiato? Probabilmente avremo contenuto i contagi che però è ragionevole credere riprenderanno e quindi avremo combattuto l'ennesima battaglia persa contro i mulini a vento.
Ecco, anche questo destabilizza e infuria i più.
Buona serata e buon inizio settimana :)
 
surfinia60
surfinia60 il 14/03/21 alle 18:44 via WEB
Sto cominciando a provare quella brutta sensazione chiamata "come fai sbagli". Se puoi uscire ed esci, sei cattivo perchè fai gli assembramenti. Se non esci e limiti la tua vita sociale, sei un orso! Non si puo' vivere nella paura! Se vai a fare shopping sei cattivo perchè "ma avevi bisogno di quelle scarpe proprio nel weekend quando escono tutti"? "Vai vai a fare acquisti, al bar, al ristorante! L'economia deve girare! se no moriamo di fame altro che di virus"! Vai a fare l'aperitivo al bar? Ma proprio non potevi farne a meno vista la situazione?Incosciente! E se proprio hai deciso di vaccinarti "Sei matto a farti iniettare quella brodaglia così poco testata??" Non ti vaccini? Allora ti lascio a casa perchè senza vaccino non puoi lavorare!!" Ho reso l'idea???
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 19:11 via WEB
Non potevi renderla meglio, Surfinia!
In fondo è un po' quella la sensazione che si prova. Incertezza su tutti i fronti che non è destinata a finire in fretta.
 
thorn2021
thorn2021 il 14/03/21 alle 21:22 via WEB
Sono i vaccini che possono salvarci, non la cromoterapia.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 16:49 via WEB
Sulla cromoterapia per quanto a caldi colori sono del tutto d'accordo.
E' di adesso la notizia della sospensione in via precauzionale di AstraZeneca anche in Italia, in Germania, in Francia quindi sì! ai vaccini meglio quelli con Rna messaggero.
 
Andrea.Contino1955
Andrea.Contino1955 il 14/03/21 alle 22:10 via WEB
Quella via di mezzo che non ti fa soffrire tantissimo e neanche ti fa essere felice... non so se perchè, ma credo che sia proprio quella via di mezzo che io odio i più... ma fa stare in sospeso... forse preferisco l'estremità negativa... almeno non sarei così a metà...! UNA DOLCE SERATA ELENA...UN SORRISO !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 16:52 via WEB
Anche a me non piace , Andrea , ma soprattutto nel voler contrastare i contagi che senso ha chiudere i negozi di abbigliamento? Per me è misura irrilevante. Buon pomeriggio :)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/03/21 alle 00:05 via WEB
L'umile senryù che hai trovato nel mio ultimo post potrebbe rappresentare la mia risposta alle tue domande che ci hai proposte. Come sai l'interpretazione di esso non può che essere lasciata libera secondo il "sentire" del lettore.
Dal punto di vista economico, a mio avviso, si poteva, e ancora si potrebbe, fare molto di più. Poi ci sono categorie che non hanno perso alcunché; in qualche caso hanno addirittura aumentato le entrate. In particolare credo che il settore dell'abbigliamento di cui all'esempio sottostante le tue domande, sia stato fra i più penalizzati e sarebbe giusto creare dei canali e dei meccanismi atti a non svalorizzare i capitali investiti dagli imprenditori. Appare superfluo evidenziare che, restando prevalentemente a casa, poche persone abbiano sentita la mancanza di nuovi vestiti. In conclusione credo che il Governo debba lavorare in modo propositivo interfacciando costantemente tutte le categorie professionali e produttive, in modo differenziato, secondo le reali necessità; almeno per governare la sopravvivenza delle stesse. Un saluto, M@.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 17:04 via WEB
Lo definisci umile il senryù, M@? Non so se l'ho interpretato bene, ma accostare il vento e il cervello da cui fuoriescono in abbondanza zampe mi è sembrata una similitudine alquanto pertinente.
Il settore abbigliamento è stato penalizzato per più motivi. Probabilmente anche avessero tenuto aperto non avrebbero raggiunto il fatturato previsto e agognato. Per contro, però, perchè chiudere quell'attività che a spanne non che incide lo 0,00..% sui contagi? Ecco, questo mi sfugge. Ciao :)
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/03/21 alle 09:09 via WEB
Quella che tu descrivi purtroppo è la realtà in cui sempre più negozianti vivono, costretti prima ad indebitarsi pur di mantenere aperte le loro attività. La cosa drammatica è che spesso questo indebitamento non basta per salvare le loro attività e una volta sul lastrico alcuni esercenti sono costretti a svenderle per poche migliaia di euro. Per tutto questo il dilemma è sempre lo stesso: Sono i Dpcm che impongono le chiusure o le chiusure imposte dai Dpcm non sono che uno strumento per contenere i contagi?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 17:16 via WEB
Da me sono parecchi i negozi anche storici che nell'ultimo anno hanno chiuso i battenti. A ben vederla, però, già prima del covid il settore andava a rilento. Quindi sì, probabilmente nel tempo alcuni negozi avrebbero cessato l'attività comunque.
Senza salute e con i contagi che crescono non si salva l'economia. E' chiudendo i negozi di abbigliamento che in caso conteniamo il numero di contagi? Credo di no...quindi se lockdown dev'essere, sia serio e con un piano cosicchè la riapertura non ci trovi esattamente al punto di prima.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/03/21 alle 09:54 via WEB
Con questa incertezza non si va da nessuna parte.I negozi di abbigliamento dovrebbero rimanere aperti almeno per poter comprarsi un paio di calzini.Buona settimana Elena. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 17:17 via WEB
No, no, i calzini li puoi comprare, Dolce: rientrano nell'intimo e i negozi di intimo sono aperti... vedi te che baraonda! Un sorriso :)))
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 15/03/21 alle 12:44 via WEB
Mi chiedo : " durante la 1^ o 2^ guerra mondiale, sotto i bombardamenti a chi veniva la voglia di andare a prendere l'aperitivo al bar ? O fare shopping ecc. Direste a nessuno, perchè le bombe erano altra cosa. Se la si pensa così, non abbiamo capito assolutamente nulla di ciò che stiamo vivendo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 17:26 via WEB
Eludo volutamente l'accostamento fra le due guerre e questa pandemia perchè non voglio innescare un confronto che esulerebbe dal contesto.
Ho parlato di bar e ristoranti? Ho parlato di shopping sfrenato? No, non l'ho fatto.
Ti riformulo invece la domanda :
è la chiusura dei negozi di abbigliamento o di gioielli o di scarpe che ci salverà dalla diffusione dei contagi?
E aggiungo se si pensa questo, forse, insieme al fallimento della campagna vaccinale, non *abbiamo capito assolutamente nulla di ciò che stiamo vivendo.*
 
   
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 15/03/21 alle 18:07 via WEB
Il mio pensiero non faceva riferimento all'oggetto del tuo articolo, bensì a un commento. Per il resto ogni accorgimento restrittivo è importante al fine di fare circolare il virus in meno possibile. Fallimento della campagna vaccinale ? Quella appena iniziata ci farà uscire da questo incubo. Buona serata
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 18:26 via WEB
Guarda, Peppe, io credo molto ai vaccini. E ci spero tanto.
Dici quella appena sospesa in via precauzionale relativa ad AstraZeneca? Mah... che pasticcio.
 
     
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 15/03/21 alle 18:32 via WEB
No, mi riferisco alla strategia vaccinale di massa che Draghi e il gen. Figliuolo stanno ponendo in essere. Su AstraZeneca non posso avanzare pareri.Per il momento trovo giusta questa misura precauzionale. Arriveranno altri prodotti di assoluta efficacia e sicurezza. In breve, ho molta fiducia. Ti saluto Elena
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/03/21 alle 18:45 via WEB
Converrai di certo che se manca la materia prima, ossia le dosi, il professor Draghi e il gen. Figliuolo, nonostante le loro più applaudibili intenzioni, si troveranno probabilmente in difficoltà... e anche noi. E quindi è logico pensare che in attesa di cambi di programma o di nuovi arrivi o di ulteriori indagini si rallenti il tutto. Buona serata, Peppe
 
     
cassetta2
cassetta2 il 16/03/21 alle 17:37 via WEB
Mia nonna ha fatto il vaccino. E' morto il vaccino.
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 17/03/21 alle 13:52 via WEB
Oggi e San Patrizio. Auguri a tutti i Patrizi, e un po’ anche ai Plebei.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 17:40 via WEB
Wow! Siamo diventati Reali. Non bastava "presidente" ... in effetti è plebeo ;))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marioca.mvirgola_dfcardiavincenzoexiettowoodenshipblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963