Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Ne vinti, nè vincitori«Se sembra impossibile a... »

Di bonus in bonus...

Post n°944 pubblicato il 25 Agosto 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

... si va sempre pejus

 

Ecobonus 
                       

      Superbonus

              Bonus bebè

                       Bonus auto
                                           
                               Bonus facciate
              
                                          Bonus mobili
                                                                              
                                                      Bonus zanzariere
                     
                                                                 Bonus elettrodomestici
         
                                                                         Bonus occhiali e lenti a contatto

E mica finisce qui.

Quatto quatto, quasi in sordina, in piena estate, mentre si era in altre faccende affaccendati,  piove sulle nostre teste un obbligo tanto futile quanto inutile

































Quindi o che ben rottami il tuo vecchio apparecchio o che dal prossimo giugno non potrai guardare parte dei programmi della tv nazionale. E a gennaio 2023 non ne vedrai nessuno.
Saranno  però in alta definizione permettendo di migliorare così la qualità delle trasmissioni. Non  dei contenuti, eh!  Quelli saranno stazionari o tendenti al ribasso.
Al massimo toccherà vedere più nitidi o luminosi i soliti volti che calcano i soliti palinsesti.

L'utilità che ne traggono i cittadini normali a fronte di questa manovra economica mi sfugge e mi chiedo se rientri fra le priorità.  


Magari invece mi sbaglio quando sostengo che di bonus in bonus si va sempre pejus.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15582499

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 25/08/21 alle 16:15 via WEB
Piove a ciel sereno. Ti obbligano, contro la tua volontà, a comprare i televisori. A chi giova? Alle industrie dei televisori e ai decoder. Spingono tanto verso i politici. Poi se guardi attentamente, dietro ci sono i ricchi, come i Berlusconi. Vedi l'app. Immuni. Se ti ricordi, quando siamo passati dall'analogico al digitale, i Decoder, c'era Paolo Berlusconi che aveva avviato questa attività. Non vuoi rottamare? Nisba tv. Un po' come il green pass. Non c'è la legge che ti obbliga, fanno tanti decreti contro i novax, che ti obbligano. Le mie televisioni vanno che è un piacere, mai fatte riparare da 15 anni. Perché devo cambiarle. Per ora osservo. Poi comprerò i decoder. Questa è dittatura. Uguale come lukashenko. Quand'è che insorgeremo?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/21 alle 16:46 via WEB
C'è obbligo e obbligo: questo della rottamazione TV è letteralemente una porcata. Inutile e futile. Non serve certo al cittadino nè alla comunità. Per contro hai visto quanti dati nostri lasciamo loro?
https://www.corriereromagna.it/download-modulo-bonus-tv-2021-rottamazione-televisore-pdf/
E noi siamo quelli che abbiamo scelto di non scaricare immuni&affini perchè la privacy è sacra. Però per risparmiare massimo 100 euro e avere una TV nuova di pacca siamo disposti a compilare anche il modulo.
Non dovrò rottamare, ma dovessi farlo non lo farei. E non sceglierei nemmeno il decoder. Dall'analogico al digitale optammo per il decoder che si rivelò un insuccesso.
;) insorgeremo insieme quando avrai il green pass ^___****, ciaoo Dario
 
   
chiedididario66
chiedididario66 il 25/08/21 alle 17:15 via WEB
Giammai!!!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/21 alle 21:08 via WEB
:) e hai ragionissima Dario... mai insorgere insieme a me ^______________***** ciaoooooooooooooo
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 25/08/21 alle 17:05 via WEB
Condivido Ele, una vera porcata...Il colmo e' che da me a volte spariscono i canali, visto che il ripetitore funziona male...Dovrei comprare una 4 k per vedere male come prima? Pagliacci
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/21 alle 21:15 via WEB
... non sarà un termine fine, ma rende l'assurdità di questo bonus fatto passare volutamente quasi sottovoce.
Ripetitore a parte, che di suo è irrispettoso verso l'utente, a che pro comprare un televisore nuovo con tecnologie super avanzate per vedere le solite facce e i soliti palinsesti? fatta eccezione per i nuovi episodi di Coliandro, ovviamente...;)) ciao Ross. , passa una bella serata
 
aliasnove
aliasnove il 25/08/21 alle 20:22 via WEB
Troppi bonus!!! e troppi cambiamenti. Ciao Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/21 alle 21:18 via WEB
... e la lista dei bonus di suo è ben più lunga. Nello specifico, cambiamenti o sprechi sulle spalle dei cittadini comuni? Opterei sicuramente per lo spreco. Ciao Alias :) una buona serata per te
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/08/21 alle 23:57 via WEB
Per me è diventata tutta una jungla!Io ne farei a meno della tv ma mio marito ci si passa il tempo...vedremo di ridurre le spese al massimo,non abbiamo mangime per le belve:)Notte Mitica,oggi ero passata ma Libero mi ha disconnessa come per il tuo e altri blog ma passo adesso....smuackkkkkkkk
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/21 alle 16:23 via WEB
Non potevi, Diana, scegliere un termine migliore: jungla. Sì, è una jungla. Di quelle in cui non ci vorresti mai entrare e invece ci sei dentro e ci devi resistere. Dico in genere, non solo per il bonus tv.
'Sti mariti...il mio tutto felice mi diceva: "Elena, 'sto giro è andata bene: non ci tocca discutere sulla TV " perchè per principio ero, sono e resto contraria a cedere su ricatti inutili come questo che impone lo stato e che è di nulla utilità.
Ieri pomeriggio, hai ragione: Libero era lento. Un sorriso grande e buon pomeriggio!
 
woodenship
woodenship il 26/08/21 alle 02:21 via WEB
Avendo già scelto di non avercela una TV, posso dirti che la cosa non mi tange. Mi disturba il fatto di doverlo dichiarare ogni anno che non ce l'ho. Ma va bene così: mi serve per ricordarmi quanto sia giusta questa mia scelta........un bacio scintillante di stelle.......w......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/21 alle 16:26 via WEB
... in effetti sì, non è sbagliata la tua scelta,...W... Un sorriso, buon pomeriggio!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/21 alle 08:57 via WEB
Vedrai che giungerà il momento di: "Racchias in Racchias". Allora saranno uccelli senza zucchero!!!!! Buon girono Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/21 alle 16:27 via WEB
... perchè forse oggi sono dolci? Buon pomeriggio, Carlo
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/08/21 alle 10:00 via WEB
In futuro faranno il bonus per l'aria che respiriamo.Che Dio ci aiuti!!! Un abbraccio cara Elena,complimenti per i nuovi post,tutti attuali.Serena giornata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/21 alle 16:32 via WEB
:) solo però se ci assicurano che sarà aria pura. E siccome farebbero fatica a sostenere questo, mi sa che respiremo sempre aria impura ma gratis.
Grazie. Mi piace leggere i vostri pensieri su cose attuali, quindi grazie a voi. Buon pomeriggio, Dolce :)
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/08/21 alle 10:24 via WEB
Ciao Elena.Buon ultimo Sabato del mese.Un abbraccio.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/08/21 alle 16:37 via WEB
Ricambio senz'altro, Dolce!
 
mastro.zero
mastro.zero il 26/08/21 alle 15:54 via WEB
Come dici:
... è una gran porcata.
Finora i bonus davano al cittadino la possibilità di accedere ad un qualche servizio utile, ma non indispensabile. Perciò si poteva scegliere di farlo o meno.
Con la tv invece cambia tutto. Siamo schiavi della tv spazzatura che ci propongono e non trovo giusto obbligare la gente a comprare una cosa che ha, già funzionante, magari comprata con sacrificio; una frode e un estorsione in piena regola. Facessero programmi seri e sopratutto non di parte, altro che ultra 4k, ultra questo e quell'altro. Togliere l'obbigo del canone sarebbe buono in quanto chi usufruisce del servizio possa essere libero di scegliere. Ci sarebbero grossi cambiamenti.
Mastro
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/21 alle 16:54 via WEB
E' vero: il bonus TV è l'unico e ad oggi il primo reso sommessamente obbligatorio. Ed è questo che, pur non dovendo rottamare, mi disturba: non è una priorità per il cittadino, non è essenziale al suo vivere meglio, ma, come ben dici, è una sorta di legge capestro futile e inutile. Lo sarebbe addirittura indipendentementedal target delle trasmissioni; a maggior ragione lo è per l'offerta misera che la TV propone.
Credo che l'unica cosa giusta fatta da Renzi sia stata l'obbligatorietà del pagamento del canone RAI. Oggi con il Pnrr è tutto rimesso in discussione e immagino saranno sempre i soliti a pagare e sempre i soliti a evadere. Ma tant'è.
 
   
mastro.zero
mastro.zero il 26/08/21 alle 17:26 via WEB
Renzi furbescamente, essendo persona capace, ha messo la tassa sulla bolletta enel, ma non ha risolto il problema perchè il giorno dopo gli evasori hanno contiuato ad evadere, solo che ora lo fanno legalmente.
Togliere il canone RAI di mezzo sarebbe cosa saggia e giusta. la RAi, cui va il tributo, ci riempie le meningi di tanta pubblicità, quanto fanno le tv private, che vivono e rendono nel mercato. E' un furto anche questo; a meno che si toglie la pubbicità, cui proventi vanno a foraggiare pseudo personaggi che non molti gradiscono. La tv non è di pochi.
Un saluto Mastro :)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/21 alle 17:54 via WEB
Mica hai torto, Mastro! Per contro come posso pensare che mamma rai, il cui bilancio è sempre in rosso, elimini eventualmente il canone ma che i proventi da esso ricavati non vengano proposti sotto qualche altra dicitura? Che sia troppo malfidente? ;)) Ciao e grazie per gli spunti che metti.
 
shellydgl10
shellydgl10 il 26/08/21 alle 20:46 via WEB
Una dolcissima serata a te che leggi. Un sorriso Shelly
 
cruelangels
cruelangels il 27/08/21 alle 13:32 via WEB
Mah!!! Un sereno e felice fine settimana. Un caro abbraccio, Cinzia
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/21 alle 17:56 via WEB
:) boh! buona serata, Cinzia
 
surfinia60
surfinia60 il 27/08/21 alle 17:21 via WEB
Ho acquistato la mia tv meno di un anno fa, in quanto la precedente era piuttosto datata e di certo non idonea alle novità tecnologiche. Niente bonus perchè acquistata online. In compenso la vecchia è stata rivenduta, almeno non ho neppure creato rifiuti da smaltire. Acquistare nei negozi, mi duole dirlo, non è mai conveniente. Anche con questi inutili bonus al massimo si va a pari. Quanto ai contenuti ormai sono rassegnata a cercare un po' di qualità e scelta sulle piattaforme a pagamento, condividendo l'account con altri familiari per risparmiare un po', finché si potrà. Buone cose
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/21 alle 18:04 via WEB
Infatti spopolano gli acquisti on line che però non contemplano il bonus. Quindi sì, il risparmio per il bonus si annulla. Forse l'unico vantaggio nell'acquistare dal rivenditore sotto casa sono eventualmente la messa in funzione dell'apparecchio e le riparazioni in tempi brevi senza far diventare rovante la linea telefonica per richiedere l'assistenza.
Ormai siamo tutti iscritti a piattaforme che quantomeno propongono film spesso di ultima uscita o programmi che non siano format sempre uguali e sempre litigiosi sempre di parte. Un sorriso :)
 
shellydgl10
shellydgl10 il 28/08/21 alle 13:37 via WEB
Una buona giornata ed un bellissimo sabato. Un sorriso Shelly
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ermanno D il 29/08/21 alle 01:43 via WEB
Ho intrapreso la sventurata impresa del superbonus al 110 percento e dopo che sono trascorsi più di sette mesi mi trovo con un plicco di documenti tutti firmati ho dovuto fermarmi perchè qualche tecnico e qualche burocrate ha trovato errori di forma.Tutto da rifare con altri euri per lo stato e con altro tempo da perdere.Non dico altro.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/21 alle 17:41 via WEB
Sono molti come lei a trovarsi in una simile situazione. Cavillosa e burocraticamente debiltante.
A chi ha intrapreso la strada del superbonus al 110% si aggiungono anche coloro che hanno attivato il bonus auto: negli ultimi giorni sarebbero terminati i fondi stanziati a gennaio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettomarioca.mvirgola_dfcardiavincenzowoodenshipblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963