Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« "La tua libertà finisce...Gioventù&Gioventù »

Di seconda mano

Post n°963 pubblicato il 18 Novembre 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Annunci ammiccanti e motivazionali stanno alla base del grande successo del mercato online della moda di seconda mano.
Da Ebay a Subito; da Zalando a Vinted, forse il più famoso e che conta 45milioni di utenti iscritti.

Nessuno ha sede in Italia.

Sono molti i siti che grazie a un mirato lavoro di marketing si reclamizzano proponendo procedure sapientemente intriganti e a prova di stupido:




























e il guadagno senza commissioni è assicurato!


A quel tuo maglione non ancora troppo usurato prolungherai la vita, anzi farai  felice la persona che lo acquisterà a basso costo e tu invece di buttare guadagnerai e suvvia!pensa che fai un'azione sostenibile a livello etico e ambientale.

Per molti è un'opportunità.


Magari sarà il futuro del nostro vestire.


Voi acquistereste un capo di seconda mano e vendereste qualcosa che non vi va più  anziché buttarla?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15961822

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 18/11/21 alle 17:59 via WEB
Per ora gli acquisti fatti su internet, mi è andata bene. Sto attento ai siti dove acquisto, guardo le loro recensioni. Io, i capi di abbigliamento li prendo in bottega, alla luce del giorno. Qualsiasi tipo di abbigliamento, che voglio scartare, lo impacchetto e lo porto alla Caritas. La mia vocina, come dici tu, è il mio istinto, che per ora non mi ha tradito. Ascolta sempre l'istinto Elena, non andare con il branco.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/21 alle 18:17 via WEB
Quindi, Dario, ok! all'acquisto sicuro online ma NO al compra&vendi di abiti.
Sai che siamo d'accordo? Suoniamo le trombe? ;))
Io alla Caritas non do più abiti usati: ho visto cose che avrei voluto non vedere. Conosco privati a cui dono con gioia.

Anch'io tifo per il mio istinto... :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 18:06 via WEB
Io no e altri come me, no. Purtroppo c'è questo nuovo mercato e ne prendiamo atto. Convinciamoci, sta cambiando tutto e guarda caso, il covid ci sta mettendo lo zampino. C'è una accelerazione evidente in alcune nuove proposte commerciali e ne vedremo delle belle in poco tempo. Facciamocene una ragione, l'opinione pubblica si sta frantumando, aumentano le correnti di pensiero e ogni strada è buona per chi se la costruisce di sana pianta. Poi magari, basterà un quinquennio, un decennio e chiuderanno questi baracconi dopo aver inventato altri "sistemi" più o meno plateali, per vendere. Dobbiamo solo aspettare... Ciao Elena piacevole serata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/21 alle 18:26 via WEB
E' un grande mercato. Più di quello che immaginiamo. Io no, non ci penso proprio anche perché non amo collezionare chissà quanti maglioni e non sempre di buona fattura ; molte mie conoscenti sì. E dicono che funzioni. Non che guadagnino chissà quanto ma sempre più che buttarlo. Certo è che, se ci pensi, Carlo, agli albori guardavamo con circospezione ad Amazon&C. e oggi gli acquisti online su più siti sono sicurissimi e anche vantaggiosi. Quindi non mi stupirei se in un futuro prossimo anche il mercato del seconda mano prenderà piede.
Buona serata, ciao :)
 
indimenticabileio
indimenticabileio il 18/11/21 alle 18:21 via WEB
...a Bologna esiste un mercatino dell'usato sulla montagnola...da ragazzo ci si andava ogni tanto e una volta mi sono preso una giacca...probabilmente veniva dagli stati uniti...mi piaceva per un simbolo sul retro a forma di " T " stilizzata...poi di mercatini di roba usata nella zona se ne trovano tanti...queste multinazionali non hanno poi inventato nulla che non ci sia già sotto il sole...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/21 alle 18:36 via WEB
C'è anche Porta Portese, famosissimo in cui trovi tutto e trovi niente.
Hai ragione quando dici che non hanno inventato il " di seconda mano", ma hanno avuto l'intuizione e la capacità di digitalizzarla. E, a prescindere che approviamo o meno, è stata un'intuizione non da poco in un'epoca in cui tutto è a prova di click.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/11/21 alle 18:26 via WEB
Io non vendo e non compro on line,non mi fido.La roba smessa la metto nei contenitori appositi dove scrivono il tragitto degli indumenti.Per acquistare vado anche dai cinesi,hanno imparato a tenere le taglie grandi e mi trovo bene e del resto li vedo di persona e ho un buon rapporto con la signora che gestisce il locale(Cinzia).Questo è il quanto.Buona serata Mitica,altro giro altra corsa:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/21 alle 18:44 via WEB
Neppure io mi fido molto della "seconda mano". In verità però ho acquistato online in siti ufficiali di brand che conosco e indosso e, oltre a risparmiare, sono arrivati puntualissimi e la merce era perfetta. Tra l'altro i siti ufficiali si avvalgono anche di personale che sa, in caso di dubbi o consigli, darti delle dritte: esattamente quanto o meglio di una commessa.
Buona serata, un sorriso :))
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/11/21 alle 21:10 via WEB
I consigli non bastano,io la roba la voglio provare,vedermela indosso come mi sta...meglio un negozio di certo per me.Sembro facile da accontentare ma non è così:)Abbraccio.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/21 alle 16:38 via WEB
Anche questo è vero... che dirti, Diana? i miei acquisti online sono andati bene: conosco la mia taglia e conosco i marchi. Un sorriso :)
 
virgola_df
virgola_df il 18/11/21 alle 19:23 via WEB
In verità, amica cara, ho grossa difficolltà ad indossare un capo di seconda mano, per un fatto igienico e non solo. Di questo periodo, poi, neanche a pensarci. Comunque comprendo il reciproco vantaggio di chi compra e di chi vende.
Un abbraccio grande e buona serata.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/21 alle 16:41 via WEB
Anche questo che proponi, Virgola, è un motivo per cui non sceglierei l'usato. Indipendentemente dal periodo sono mooolto schifiltosa :) Un sorriso
 
gianor1
gianor1 il 18/11/21 alle 20:06 via WEB
Sarei davvero imbranato, ho difficoltà a fare il commerciante...Preferisco donare a qualche ente benefico, a qualche clochard che incontro in Via Roma nella mia Cagliari.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/21 alle 16:45 via WEB
A me spaventerebbe di più imballare i vestiti: sono imbranatissima con i pacchi. Mercanteggiare invece ... oddio, non mi piacerebbe ma so essere convincente ;)) Comunque sì, anche io scelgo eventualmente di regalare a chi ha bisogno.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/11/21 alle 21:06 via WEB
Dimenticavo!La roba smessa in condizione di essere venduta la consegniamo presso i mercatini dell'usato.Il tutto è lasciato in conto vendita e i modi per aggiornarsi in merito sono diversi.Alle volte ho idee che arrivano a scoppio ritardato!ahahahah.Ciao Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/21 alle 16:46 via WEB
...sapessi le mie! a volte impiegano giorni&giorni prima che prendano forma :))
Bella l'idea del conto vendita. Mi mancava. Un abbraccio, Diana
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/11/21 alle 10:22 via WEB
Non compro abbigliamento online di chi non so chi sia.In questo momento poi,col virus che circola...I capi che non uso più li porto all'isola ecologica dove c'è un contenitore apposito.Un abbraccio e buon Venerdì.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/21 alle 16:49 via WEB
Io come te, Dolce. Indipendentemente dal periodo il "di seconda mano" non mi prende proprio.
Preferisco regalarli a chi conosco e che so averne bisogno. Un sorriso :)
 
surfinia60
surfinia60 il 19/11/21 alle 18:36 via WEB
Non solo lo farei, ma l'ho già fatto, senza molto successo in verità. Mio figlio ha acquistato un bel po' di abbigliamento usato per la nascitura. Gli abiti per neonati, ben si sa, non hanno un uso prolungato nel tempo. Sono felicissima del riciclo, sicuramente vantaggioso per le tasche e per l'ambiente. Ciao
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/21 alle 17:46 via WEB
:) Speriamo sia femmina, mi dicevo, e femmina sarà! Felicitazioni ai futuri genitori ... e anche alla futura nonna Surfinia.
In effetti il tuo pensiero è inattaccabile: il riciclo ha i suoi vantaggi. Però...ecco io non ce la farei. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettomarioca.mvirgola_dfcardiavincenzowoodenshipblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963