Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Mors tua, vita mea?Nome comune di cosa astratto »

Non è solo questione di share

Post n°820 pubblicato il 30 Gennaio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

se vanno in onda.

Vengono trasmessi da anni e per anni esiste una fetta di pubblico che li segue.
Un appuntamento, per qualcuno,  quasi fisso e da non perdere.

No, no, non considero  i programmi tv il cui scopo è valorizzare le nullità o dare spazio all'artista o presunto tale dimenticato dal grande pubblico.
Sorvolo anche sulla bravura,  sulla non professionalità o sulla simpatia o antipatia dei conduttori o delle conduttrici.


Penso a Vespa e al suo format che da più di 20 anni non è mai cambiato: in seconda serata, con ospiti prevedibili , da cui dipende lo share,  che si confrontano su temi caldi.
Si parla. Si straparla. Si filosofeggia.
Ma almeno qui i toni di solito sono pacati.
E di solito nello spegnere la TV si ha la sensazione di aver perso preziose ore di sonno.


Penso a Chi l’ha visto che non registra un indice di ascolto elevato, però piace.
 E che dire di  C’è Posta per te ? Il programma più seguito al sabato sera.
Leitmotiv di entrambe le trasmissioni: un cercare più o meno doloroso, più o meno patetico chi è scomparso o si è allontanato raccontando disagi e tragedie umane e private facendo poi finta che tutto finisca lì.


Penso alla fiction Don Matteo che,  nella certezza del lieto fine in cui il bene vince sempre e i valori sono salvaguardati, puntualmente, stagione dopo stagione,  ottiene ascolti notevoli.

Cito questi programmi serali, i primi che mi vengono in mente, ma l'elenco potrebbe allungarsi.

































Posto che nessuno di noi segua certe trasmissioni , è logico pensare che se dopo anni e anni  di messa in onda registrano,  indipendentemente da share elevatil'apprezzamento del pubblico un perché ci deve essere.

Dunque, secondo voi  che trova l'affezionato telespettatore in quel format visto e rivisto ?

 

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 30/01/20 alle 19:27 via WEB
Posso dire di non avere mai visto questi programmi, se non per qualche fotogramma rubato in casa di qualcuno. Per cui non saprei che dirti riguardo al fatto che mantengano un loro pubblico affezionato e fedele...Posso solo pensare che, i format, evidentemente, sono studiati bene e scritti per un target di pubblico che non sia molto ampio, che però che si fidelizza facilmente. I buoni propositi, quando agiti in una certa cornice, sortiscono sempre un effetto positivo, stimolando le persone ad assistere partecipi.........Un bacio scintillante di stelle........W.......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettomarioca.mvirgola_dfcardiavincenzowoodenshipblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963