Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Mater certa, pater...idem ;)Un bel tacere fu mai scritto? »

In continua evoluzione

Post n°923 pubblicato il 18 Febbraio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

fra varabili e varianti viviano di incognite che cambiano scenari di giorno in giorno.




























L'unico dato certo e fermo è che i vaccini non sono abbastanza . E che le varianti presenti nel Paese spaventano e sono tante.

A virologi che diventano politici e a politici che diventano virologi, a chiusure dell'ultim'ora o a aperture incontrollate ormai ci siamo abituati tant'è che qualcuno ipotizza un lockdown preventivo e qualcun altro a mo' di intervento chirurgico.


Eliminata la primula, icona di speranza effimera, che avrebbe voluto simboleggiare la rinascita dell’Italia post pandemia ma che è miseramente fallita,  oggi, 18 febbraio,
il piano vaccini prevede più hub come caserme, palestre, palazzetti  e 300.000 volontari fra protezione civile, esercito e  croce rossa.
Ragguardevole quanto ambiziosa la proposta se non fosse che è vincolata alla fornitura di vaccini per tutti o quantomeno per raggiungere un’immunità di gregge: senza dosi, la campagna non può partire. E le dosi scarseggiano fortemente, dunque  le somministrazioni vanno a rilento.


Al caos si aggiunge anche il tira&molla di AstraZeneca:  copertura bassa e fino a ieri solo sotto ai 55 anni mentre  da oggi   anche agli over 65

A ingarbugliare ancora di più il già tanto casino esistente alcune regioni sarebbero in trattativa con mercati paralleli per accaparrarsi dosi visto che, fanno sapere , finora l'acquisto centralizzato non ha dato risultati e non c’è tempo da perdere.
Un mercato pericolosissimo al limite del contrabbando, per alcuni, per altri provvidenziale: il fine giustifica i mezzi  e chissenefrega se costano di più  o se sono russi o cinesi.



Che ne pensate?


E ancora, vi vaccinerete, quando sarà …   ,  con entusiasmo e serenità  e convinti che sia la nostra salvezza?

 
Rispondi al commento:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/02/21 alle 18:02 via WEB
Sì, le varianti si moltiplicano e il virus muta molto velocemente anche grazie o a causa dei nostri contatti , si spera necessari e prudenti, che comunque non possono essere procrastinati. Da noi, come in Europa, le aspettative riposte sul vaccino contrastano con la lentezza nella somministrazione al punto che la tanto sognata e annunciata campagna vaccinale è stata un flop. Per cui il tuo ragionamento è plausibile. Però non ho le competenze per asserire che il vaccino sia già obsoleto. Non ho neppure ragione di credere che un vaccino suddiviso in due somministrazioni sia la panacea.
Per contro, è pur vero che il numero di sanitari vaccinati ha fatto registrare un calo di positivi fra medici, infermieri e operatori.
Qualcuno già sostiene che sarà come per il virus dell'influenza: preparati annuali per contrastare le varianti. Allo stesso tempo applaudo ai ricercatori che in meno di un anno, comunque, hanno fatto un grande lavoro.
Ben riletto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marioca.mvirgola_dfcardiavincenzoexiettowoodenshipblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963