Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Estranei conosciutiDalla A alla Z »

Storie di folle follia

Post n°1019 pubblicato il 23 Giugno 2023 da e_d_e_l_w_e_i_s_s

 

Due vicende calcano le cronache, unico comune denominatore: storie di folle follia.


Protagonisti sono dei ragazzi, 14enni e 20enni.

I 14nni già a ottobre, quando hanno sparato con una pistola a salve dei pallini alla loro professoressa , avevano fatto parlare di loro.  Mentre uno sparava, l'altro riprendeva la scena e gli altri ridevano entusiasti. All'epoca il provvedimento disciplinare adottato dall'istituto di Rovigo è stato all'acqua di rosa: nessuna sospensione, ma una lezione di educazione civica. Chi sparò invece spazzò le scale.
Finisce l'anno scolastico e quel 9 in condotta deciso agli scrutini, oltre ai bei voti riportanti in pagella, fa discutere. Addirittura  il ministro Valditara è scioccato, l'insegnate presa a pallini non si capacita e promette azioni legali. Sta il fatto che per quanto riprovevole sia l'accaduto i ragazzi rei dei pallini sparati sono di fatto promossi.


                                                     <<<       >>>


il 14 giugno uno youtuber (?) 20enne, quasi neo patentato per sfida e per gioco, a bordo di una Lamborghini noleggiata da un compiacente commerciante, decide con 4 amici  di dimostrare che la Smart è un'auto da supermercato e che non vale neppure 300 euro.  Quindi carica sull'acceleratore, raggiunge i  110 Km/h, non frena e impatta contro una Smart.  Muore un bimbo di 5 anni mentre mamma e sorellina vengono ferite. All'istante il canale TheBorderline, grazie ai video in diretta, raggiunge un numero esagerato di visualizzazioni. Qualche giorno dopo il canale sarà chiuso.
Nel frattempo il guidatore killer ma da like, risulta positivo alla cannabis. Pare vada all'estero.
Oggi si legge essere indagato ma ai domiciliari. A Casal Palocco. In attesa della ricostruzione dei fatti.






































Indigna, se ancora riusciamo a indignarci, o sconcerta di più il 9 in condotta e la promozione dei 14enni  nonostante i pallini sparati o la prodezza e lo sfregio verso la vita in nome di qualche soldo, di un' effimera notorietà  fatta di  like e punito ad oggi , 23 giugno, solo con i domiciliari?

 

 
Rispondi al commento:
chiedididario66
chiedididario66 il 23/06/23 alle 19:04 via WEB
Ecco io come traccia di italiano, avrei messo di commentare i fatti di Casal palocco, Abbiategrasso e Rovigo e cosa pensate dei giovani. Elena, c'è poco da commentare.Saro'breve. I youtuber dovevano essere arrestati, revocata la patente a vita. Si sono fermati senza prestare soccorso, anzi filma do le scene. Sono tutti figli di papà. Quello che ha noleggiato il SUV urus della lambo, suo papà è commercialista presso il quirinale. E c'è dentro tutto. Anche lui, in passato indagato per peculato, poi assolto. Secondo me, vedrai, il processo andrà per le lunghe. Sarà colpa della smart. Mi indigna, ma di molto, la risoluzione di Rovigo. MI RIVOLGO A VOI, PRESIDE E DOCENTI, DI QUELLA FAMIGERATA CLASSE. AVETE CREATO UN PERICOLOSO PRECEDENTE:AVETE ASSOLTO I COMPORTAMENTI DI QUEI DELINQUENTI CHE HANNO PRESO COME BERSAGLIO LA PROFESSORESSA DI SCIENZE. VERGOGNATEVI!!! ABBASSATE LA TESTA QUANDO I VOSTRI PASSI INCROCERANNO I SUOI. AVETE ANCHE VOI CONTRIBUITO A BULLIZZARE UNA VOSTRA COLLEGA. ADESSO I GIOVANI SI SENTIRANNO PIÙ FORTI E PROTETTI, SE CONTINUERANNO A GIOCARE AL BERSAGLIO CON I PROFESSORI. CHE EDUCAZIONE AVETE FATTO PASSARE, SE NON AVETE CONDANNATO QUEL GESTO, CHE SOLO PER MIRACOLO, NON DIVENTAVA LESIONE PERSONALE. ANZI LI AVETE FESTEGGIATI, DANDO LORO 9 IN COMPORTAMENTO. GRIDA VENDETTA!!! LI VETE FATTI PROMOSSI TUTTI. NON MI INTERESSA SE SONO DEI SECCHIONI, MA IL GESTO È PURA FOLLIA. QUEI 5 DELINQUENTI DOVEVANO ESSERE SOSPESI, BOCCIATI E RADIATI DA QUEL ISTITUTO.GLI ALTRI ALUNNI DOVEVANO ESSERE RIMANDATI A SETTEMBRE IN TUTTE LE MATERIE PER OMERTÀ. È QUESTA L'EDUCAZIONE CHE VOI DOCENTI SCOLASTICI INSEGNATE? SIETE DEI MISERABILI. COME SI SENTIRÀ LA VOSTRA COLLEGA? AVRÀ ANCORA LA FORZA DI INSEGNARE? NON SIETE STATI PER NULLA SOLIDALI CON LEI. VERGOGNATEVI!! E IL MINISTRO COSA FA? SI FARÀ DELLE PIPPE. Comunque, Elena, anche i genitori di quel delinquente di Abbiategrasso, vogliono rivolgersi al tar per la bocciatura e trasformarla in promozione. A questo punto, possono anche promuoverlo, poverino. Non è colpa sua. Dovevano dirgli che doveva solo ferirla alle braccia e non alla gola.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2woodenshipexiettoblaisemodestymarioca.mvirgola_dfcardiavincenzoblaskina88e_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963