Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

Messaggi del 24/01/2021

Tutta colpa del foglietto;)

Post n°915 pubblicato il 24 Gennaio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 






Mentre svitavo il filtro della lavatrice otturato dal foglietto acchiappacolori  e  l'acqua fluiva fuori libera,  io stavo a guardarla pensando , per analogia ,  alla sfilza interminabile di doveri  percepiti sempre più restrittivi e pesanti  che,  come il foglietto intrappolato nel tubo,  limitano il nostro benessere.

Se manca il benessere  ci carichiamo di fardelli che lì per lì non sentiamo o pensiamo di sopportare, ma che alla lunga diventano zavorra che ci trascina sempre più giù caricandoci di stress e di malesseri.

Fino a non farcela più.
E a star male.
Fino ad implodere.

Dunque  serve uno scarico, una sorta di valvola di sfogo che riequilibri il dentro di noi.
Per farci stare meglio.
O illuderci di stare meglio.

Oggi più di ieri.

Lui per scaricarsi dà cazzotti a un cuscinone attaccato al soffitto: prendere a pugni idealmente la vita lo fa sentire vivo.

Lei invece quando sente di non farcela fa del telefono una via di fuga: chiama amici e parenti e li inonda di parole e di stati d’animo più o meno alterati.

O quell'altra che per calmarsi si accende due sigarette di seguito: quasi che aspirare e espirare fumo butti in aria ogni frustrazione.



E voi quando vi pare di non farcela più e vi sentite scoppiare e cedere, avete una valvola di sfogo che sa ritemprarvi?

 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_schiedididario66QuartoProvvisoriovenere_privata.xcarloreomeo0surfinia60il_Turabuchialberto.gambinerivirgola_dfwoodenshipmonellaccio19un_uomonormale0joe_strellowxzy
 

BIANCOLUNGO