Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« Per Sorridere un Po'Futuro »

Castelli in Aria

Post n°487 pubblicato il 15 Maggio 2021 da Cherrysl

briciole: CASTELLI IN ARIA

 

Svenni colpito dal ponte levatoio di uno dei suoi castelli in aria  -Alessandro Bergonzoni

 

Conobbi un tipo in un periodo di ricerca dell'anima gemella ( ci credevo davvero). Tutt'e due in età matura, lui di sei anni più grande di me. Due tipologie di persone diverse: lui un pò superficiale nella visione della vita e dell'amore ( l ho scoperto dopo), io più romantica, ma concreta.  Però è scattato l innamoramento.

Un giorno mi dice: "E' da un po' che sto progettando di lasciare l'Italia, Paese incivile e ingrato. Vorrei andare nella emancipata e ricca Svezia"

"In Svezia? E io? "  Mi vedevo  con lui nel futuro, ma non avrei mai accettato di seguirlo in Svezia! E d'altronde non mi aveva contemplata nel suo progetto.  In quel periodo non lo conoscevo abbastanza. Se lo avessi conosciuto meglio, mi sarei risparmiata di andare in crisi.

Questo progetto di vita a cui lui teneva e che riteneva realizzabile, in realtà era solo un suo sogno, un castello in aria. Infatti, che io sappia vive ancora lì, nello stesso luogo di quando l ho conosciuto.

E mentre lui raccontando, entrava in  questo suo castello in aria, avanzando e lasciandomi indietro, non si era accorto che maldestramente aveva calato il ponte levatoio su cui io ero andata a sbattere la testa!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Sono curiosissima, poi sento :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:21
 
In Versione Bossa Nova...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 20/04/2024 alle 18:48
 
E poi c'č Cheesa...
Inviato da: cassetta2
il 20/04/2024 alle 18:45
 
Conosco bene la versione britannica, un po' meno...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/04/2024 alle 16:09
 
Grazie. Verrņ a trovarti sul tuo blog. Serenella
Inviato da: Cherrysl
il 19/04/2024 alle 13:41
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslalf.cosmoselyravcassetta2Dott.FiccagliabubriskaQuartoProvvisorioper_letterajigendaisukenorise1amorino11maresogno67surfinia60ossimorajjjooo69
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963