Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

Messaggi di Gennaio 2024

Mistificazioni

Post n°532 pubblicato il 29 Gennaio 2024 da Cherrysl

Gli Stati Uniti e sette dei suoi alleati (Australia, Canada, Gran Bretagna, Italia, Germania, Paesi Bassi e Finlandia) hanno annunciato questo fine settimana l'intenzione di tagliare i fondi all'Agenzia ONU per i rifugiati palestinesi, UNRWA, mentre nella Striscia di Gaza manca tutto e la popolazione è ridotta alla fame.

Punizione collettiva dei palestinesi, ecco come hanno risposto i governi di questi Paesi alla Corte internazionale di giustizia (CIG) e alla sua sentenza. Non solo Israele ha completamente ignorato le raccomandazioni della CIG e continua a massacrare i civili, ma gli Stati Uniti e i loro leccapiedi hanno addirittura deciso di dare un ulteriore contributo all'entità genocida tagliando gli aiuti da cui dipende la sopravvivenza dei civili e cercano di distogliere l'attenzione dai crimini di Israele accusando l'UNRWA di essere coinvolta negli attacchi del 7 ottobre contro Israele.

Laura Ruggeri ( dal web)

Quante mistificazioni ancora! Questi Paesi non vogliono andare contro lo Stato di Israele o meglio contro il governo israeliano seppur filonazista costituito da falsi ebrei che fingono di piangere per lo sterminio di ebrei veri ( semiti) da loro stessi detestati. Inoltre sappiamo che Hamas è una creazione dei servizi segreti israeliani e che  l attentato del 7 agosto è stato facilitato perche' serviva un pretesto per distruggere quanti più palestinesi possibile.



 
 
 

Ironicamente...

Post n°531 pubblicato il 26 Gennaio 2024 da Cherrysl

Per chi si sente imperfetto

"Potrei dare la colpa a gennaio.
Potrei dare colpa a gennaio se ho questo umore di merda. Gennaio.  mi ha fatto sempre schifo, forse perché tutti i miei anni si aprono con quel “cara Vergine, non ti mentirò, faticherai ancora”. Io e il mio oroscopo festeggiamo 45 anni di sincerità astrologiche, di piccoli sforzi e poi la svolta. Nel mio caso c’è da dire che La Vergine è costituzionalmente inadatta alla felicità, ma non lo sa ed è felice lo stesso, però un po’ di incoraggiamento non guasterebbe. È che l’umore non è razionale, va dove vuole indipendentemente da quel che vivi, sono piuttosto brava a tenerlo a bada, ma non a gennaio, il mese di trentun lunedì.   

Potrei dare colpa alle iscrizioni alle superiori di Lorenzo che, guarda caso si fanno a gennaio e che almeno segnano la chiusura ermetica degli open day. Esistono open day per ogni scuola di ordine e grado, dal nido ai master. Gli open day ti servono a scegliere il futuro dei tuoi figli, io non so scegliere manco i meloni, figurarsi le scuole, batto sul culetto della professoressa di inglese per capire se è matura e preparata? Non mi fido della mia prima impressione e nemmeno di tutta questa esposizione di eccellenza. Come sempre abbiamo scelto la scuola più vicina e via.

Potrei dare colpa alla burocrazia dei moduli da compilare, sono nemica giurata dei moduli, metto l’indirizzo al posto della provincia, il numero civico mai dopo n°, mi fa incazzare che ci sia un’unghia di spazio per il codice fiscale, parti grosso e largo e poi le ultime lettere sono sovrapposte, un codice che è stato tamponato dalla parola dopo e s’è accartocciato. Naturalmente il mio nome cognome al posto di quello dei miei figli. Ho lo stesso rapporto con le luci ingresso-sala, quattro pulsanti che sbaglio sistematicamente, le ha studiate l’inventore del Simon, quel gioco odioso degli anni Ottanta sulla sequenza colori luminosi-suoni, piii peeee pooooo brrrrr (brrrr è il segno che hai sbagliato tutto, che sei un coglione).  

Potrei dare colpa alla maternità in genere. Ho letto uno studio secondo cui i figli trattano otto volte peggio le madri rispetto agli altri parenti, amici o passanti. Otto volte! Che già fa ridere perché non si capisce quale sia la scala per estrapolare un dato del genere, però temo sia vero che diamo il peggio con quelli che ci amano di più. Lo sapevo che non dovevo concedere troppa confidenza a quei batuffoletti, che gli dai una tetta e si prendono tutto, adesso temo sia troppo tardi pretendere il lei o la solitudine in bagno.

Potrei dare colpa ai miei capelli ormai completamente transiti al grigio, al fatto che le ore non passano mai ma gli anni corrono, potrei dare la colpa al mio dismorfismo temporale che mi fa pensare sempre di avere diciott’anni (e infatti prendo ora la patente e quella P di principiante oltre che sull’auto vorrei appendermela pure sulle chiappe, tanto è una P esistenziale).

Potrei dare colpa a chiunque e invece darò la colpa solo a te, signora che accompagni sullo scuolabus  i bambini della materna che frequenta la mia ultimogenita. Tu che venerdì scorso, guando si sono aperte le porte del pulmino, indicandomi alla mia piccola che mi tratta otto volte peggio del resto del mondo ma comunque meglio di te, hai detto guardandomi negli occhi:

“Andrea Ines,

sbrigati,

c’è

la

NONNA”.

Ecco, amica mia, se c’ho sto umore di merda è solo colpa tua. Te possino Piiii peee poooo brrrr.

Dal Web. ( La rubrica del Complimento)

 
 
 

Canzoni a Confronto. Il Volto della Vita

Post n°530 pubblicato il 17 Gennaio 2024 da Cherrysl

 Il brano originale, di David MC Williams, come spesso accade, ha un testo differente dalla cover in italiano che l ha trasformata in una canzone d amore. Anche qui abbiamo un esempio di artista che ha creato un brano capolavoro e poi non ha saputo creare più niente che possa eguagliarlo



 

 

 

 

 

 

 
 
 

Nemici...

Post n°529 pubblicato il 12 Gennaio 2024 da Cherrysl

 L Italia non è molto amata dall' Europa o meglio, non sono amati gli italiani. Ci hanno sempre considerati come popolo di serie B. Mentre sull Italia molti vorrebbero mettere le mani. ll più bel Paese del mondo. Per paesaggi ,arte , eccellenze, spiritualità. Farebbero  di tutto   per accaparrarsela, ma a basso costo, in primis la Germania insieme alle sue fide Francia Olanda Belgio . Qualcuno ricorda che 25 anni fa, l euro fu introdotto per salvare La Germania da una profonda crisi e fu l operato di Prodi a consegnarci all aguzzina che ha fatto il bello e il cattivo tempo esercitando su di noi un forte controllo. Su di noi e sulla povera Grecia. Ma il piano non è riuscito e ora la Germania di nuovo piombata in una grave crisi, ma questo stampa e  tv non ce lo dicono perché la nostra stampa e informazione sono  completamente asservite. Il piano di conquista dell' Italia è fallito. Ora la Germania deve pensare a come salvarsi. Per fortuna la Russia ci ama e in qualche modo ci " protegge", mentre non ama la Nazione tedesca ed infatti da quando è iniziato il conflitto Russia Ucraina è cominciato il declino tedesco, per via soprattutto della mancanza di approvvigionamento del gas russo, deciso dalla Russia in conseguenza del forte interesse tedesco a proteggere il governo filo nazista di Zelensky

 
 
 

Informazioni e Conoscenza

Post n°528 pubblicato il 09 Gennaio 2024 da Cherrysl

Conoscenza immagini e fotografie stock ad alta risoluzione - Alamy

 

"Collegare le informazioni per arrivare a delle proprie sagge conclusioni. Imparare è un' esperienza, tutto il resto è solo informazione"

Einstein               

 

Per arrivare a sagge conclusioni occorrerebbe  avere una mente aperta e riuscire a unire tutte le informazione  tra di loro e non accontentarsi di tesi preconfezionate ... 

 

 

 
 
 

Intramontabile Totò

Post n°526 pubblicato il 07 Gennaio 2024 da Cherrysl

 

Gli anni passano, ma lui è indimenticabile

 
 
 

Buon 2024

Post n°525 pubblicato il 01 Gennaio 2024 da Cherrysl

Che vi porti verso ciò che vi fa stare unicamente bene

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslelyravormaliberaalf.cosmoscassetta2jigendaisukeossimoramonellaccio19Dott.FiccagliabubriskaQuartoProvvisorioper_letteranorise1amorino11maresogno67
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963