Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Poesia dorsalesuggestioni »

Betori

Post n°1017 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da ossimora
 

Mons .Betori il segretario generale della Cei ,non ci fa mai mancare il suo parere su niente di quello che succede in giro, come del resto nella tradizione trionfalmente inaugurata da Ruini.

·       Lo ha fatto al tempo del giorno della famiglia con parole roboanti (L'aborto, l'eutanasia, il relativismo etico che "nega la dualità sessuale e scardina la famiglia basata sul matrimonio" sono come le truppe di Federico Barbarossa, che nel 1155 cinsero d'assedio la cittadella cristiana di Gubbio.) (urca)

  • Lo ha fatto con la sentenza cagliaritana sulla questione della diagnosi pre impianto  ma a dire il vero in quel caso molto più soft delle parlamentari di forzaitalia,quasi british anzi...

              (. L’on. Burani Procaccini ha definito gravissimo il fatto di Cagliari e ha invitato Mastella       ad inviare ispettori al Tribunale cagliaritano. L’on. Bertolini, sempre di Fi, ha giudicato la sentenza manco fosse ispirata alle teorie della razza eletta del Terzo Reich, bollandone la “pericolosissima deriva genetica” e, come se non bastasse, condannando irrevocabilmente la “liceità di una aberrante selezione artificiale di embrioni”.
A sentire le due zelantissime parlamentari, si capisce la mutazione
di quello che fu il partito liberale di massa in una “cosa” di Messa
)

·       Lo ha fatto e si è incazzato perché dice lui ,nelle riprese televisive  delle primarie del PD,venivano riprese suore e preti ai gazebo per votare e quasi si indugiava sul fatto(  captatio benevolentiae mediatica ) Mi sembra che non abbia da preoccuparsi riguardo a  questo ,un recente sondaggio ,(per quello che può valere) ci racconta che i cattolici , cioè la maggioranza di loro  ,se ne stanno ben radicati fra Luca Volontè ,fi ,e fascistumi vari. Nonostante I cilici della Binetti e la buona Rosy evidentemente anche il “rivoluzionario “(sig!) PD …puzza ancora di zolfo!E' inutile(e fa parecchio riflettere) anche che la sinistra che domani sarà in piazza plauda alle esternazioni di  Benedettocontro il precariato !!!

·       Lo sta facendo sull’ennesimo episodio che acclara senza ombra di dubbio la necessità di una normativa in tema di testamento biologico (almeno) (Noi vescovi ribadiamo la difesa della vita sempre’... ‘Noi vescovi - ha spiegato - ribadiamo la difesa della vita fino alla sua naturale conclusione e il riconoscimento dell’idratazione indotta come diritto della persona alla vita e non come accanimento terapeutico’)

Lo so bene che la chiesa ha il diritto di dire la sua su quello che vuole.(Come tutti?)

 Resta la solita questione che dovrebbe farlo qui e non ovunque ,ma anche in questo non è soltanto colpa loro ma della stampa e dell’informazione italica che fa da cassa di risonanza. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3448728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Ipocriti da morire su Melamente assorto
Ricevuto in data 20/10/07 @ 09:05
Ora abbiamo un altro modo per dire sempre la medesima cosa: "desistenza terapeutica". Francamente... (continua)
 
Commenti al Post:
pentlon
pentlon il 20/10/07 alle 00:21 via WEB
Dunque, anche il tuo blog fa da cassa di risonanza...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/10/07 alle 00:41 via WEB
risonanza della risonanza però.
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 20/10/07 alle 00:27 via WEB
Mi preoccupa molto e sono sconcertato nel sentire parole di plauso da parte della sinistra cosidetta radicale alle esternazioni di benedettosedici , questi signori dovrebbero anzi preoccuparsi di questa intromissione nel dibattito politico sulla legge biagi e legislativo Italiano.
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 20/10/07 alle 00:38 via WEB
In effetti non ho capito nemmeno io l'eccessivo plauso dei rifondaroli per le dichiarazioni di herr Ratzinger! Stasera però direi che la notizia più sensazionale è che ho scoperto che la Bellucci è tua concittadina...una notizia assolutamente sconvolgente! Per il resto spero che la tua capoccia non ti faccia più male, un abbraccio, Adalberto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/10/07 alle 00:41 via WEB
non lo sapevi?Andava al liceo con mio cugino,io me la ricordo bene ai tempi e devo dire che pur essendo in una classe di ragazze piuttosto carine lei emergeva alla grande già ai tempi Già...tutti tirano a portarsi i cattolici dalla loro. bah.insomma ...capoccia un pò ko
(Rispondi)
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 20/10/07 alle 01:05 via WEB
la capoccia fa sempre male quando si va a sbattere contro certi spigoli... clicca:)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/10/07 alle 01:14 via WEB
ehe he he Biani è forte...
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/10/07 alle 09:29 via WEB
Monsignor Miglio ha gia' provveduto a dare una interpretazione clerically correct delle dichiarazioni del papa. D'altra parte e' normale che un italiano conosca meglio di un tedesco il livello di esternalizzazione che si pratica da almeno cinque anni a questa parte in, ad esempio, Radio Vaticana ;) Ciao Anto :)
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 20/10/07 alle 09:56 via WEB
come sempre, bello e interessante. il resto l'ho già scritto in giro..:-)) un abbraccio, mag
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/10/07 alle 10:04 via WEB
Buongiorno Margy...ho freddo!
(Rispondi)
 
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 20/10/07 alle 10:16 via WEB (Rispondi)
 
 
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 20/10/07 alle 10:39 via WEB
p.v. piena! non ti spaventare se lo vedi lungo, in realtà è da un po' che l'avevo postato, lì l'ho copincollato con tutti i commenti perciò sembra tale, interessava averne altri da persone interessate. Se hai domande sono a tua disposizione. Ciao e grazie.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 20/10/07 alle 10:47 via WEB
RPVti ho scritto una mail
(Rispondi)
 
 
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 20/10/07 alle 11:25 via WEB
anch'io .ciao
(Rispondi)
 
brubus1
brubus1 il 20/10/07 alle 12:44 via WEB
C'è tanta amarezza nel constatare che ancora da noi non abbiamo la mentalità di lasciar vivere e seguire le scelte di ognuno. Scelte che si avvicendano inesorabilmente nella vita. Scelte a volte necessarie e a volte semplicemente 'scelte'. Lessi di una previsione non molto tempo fa, che la Chiesa sarebbe stata scardinata dalla sue fondamenta. E la Chiesa farebbe meglio ad occuparsi di ciò per cui è sorta senza indagare o entrate in faccende che non la riguardano. Non si può diffondere amore, tolleransa, solidarietà, sensibilità se non vengono accettate le scelte personali. Se deve nascere un partito vero forte di centro che abbracci le idee dei singoli in ogni sua sfaccettatura quotidiana e ne difenda i diritti, allora bene altrimenti è meglio che il nuovo progetto rimanga solo tale e non diventi un ulteriore partito che a sua volta nelle sue file crei solo confusione e discordia. Già dobbiamo fare i conti e farci rispettare dai partiti che sono a palazzo. Ciao ossimora buon week.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/10/07 alle 13:11 via WEB
Non e' giusto chiedere che la chiesa taccia su alcunche' o si occupi di cio' che piace a noi. E'giusto invece chiedere che uguale spazio sia concesso, sui media, a chi propone differenti tesi.
(Rispondi)
 
 
 
upmarine
upmarine il 20/10/07 alle 13:45 via WEB
Anche se non clerically però mi sembra correct! :-)
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/10/07 alle 22:49 via WEB
Fra tanti prelati intelligentiche si sono nella Chiesa, chissà perchè diventano importanti solo le teste di ....
(Rispondi)
 
wo_land
wo_land il 21/10/07 alle 13:36 via WEB
p.s scusa ma quando diliberto, ieri, citava che alla manifestazione del welfare il papa era con loro, dopo perché non vuole pagare pegno?
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/10/07 alle 14:15 via WEB
Eheheh.. giusto. Prima li blandiscono e poi si arrabbiano se non dicono cio' che si vuole dicano. L'altra settimana ho visto l'Annunziata che intervistava mons. Fisichella. La sua sudditanza psicologica ed i suoi patetici tentativi di fargli esprimere un consenso verso il governo in carica sono stati qualcosa di davvero imbarazzante.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963