Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« arrivederci RomaFerra/menti »

il sindaco di Roma

Post n°1198 pubblicato il 29 Aprile 2008 da ossimora
 

Lo so che è cambiato ,che tutto è cambiato ,che non importa da dove si arriva e chi si è.

L’identità e flessuosa ed insignificante.

Io me lo segno soltanto  perché amo le biografie.

********************

Alemanno nasce in Puglia . Figlio di un ufficiale dell'esercito, trascorre a Bari la prima infanzia e si trasferisce a Roma all'età di 12 anni.  Entra da giovanissimo in politica, nelle organizzazioni giovanili del MSI-DN diventando segretario provinciale romano del Fronte della Gioventù, il movimento giovanile missino.
È stato arrestato diverse volte: nel novembre 1981 per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all’aggressione di uno studente di 23 anni. (Ansa, 20/11/1981)

Nel 1982 viene fermato per aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi 8 mesi di carcere a Rebibbia. (Ansa, 15/05/1988)

Nel 1988 diventa Segretario Nazionale del Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI, succedendo a Gianfranco Fini che la gestiva dal 1977. Resterà in carica fino al 1991, caratterizzando il suo segretariato per una più spiccata linea movimentista e per la ripresa di tematiche antiamericane ed antioccidentali.

Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America, George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Una provocazione intollerabile per la giovane camicia nera, che
organizza subito un contro corteo riparatore.
contro chi, visitando un cimitero,
offendeva la memoria i caduti di Salò privilegiando quella
dei partigiani , noti servi degli AMERIKANI Verrà poi prosciolto (Ansa 29 e 30/05/1989)

 Di Gianni Alemanno si parla diffusamente nelle carte dell’inchiesta
palermitana “Nuovi sistemi criminali” (di cui la Procura ha appena
chiesto l’archiviazione) per via del suo ruolo in alcuni movimenti di
estrema destra di stampo “sudista”, in parallelo con il boom della
Lega Nord.
Il 13 giugno 1991 Umberto Bossi partecipa a una manifestazione della Lega Sud Sicilia a Catania e viene aspramente contestato dal Fronte della Gioventù guidato proprio da Alemanno (ANSA 13.6.1991)

Due anni dopo i due “fronti” fanno la pace… l’occasione - come
segnava il Sisde al ministero dell’Interno- è data da una
“manifestazione dell’ala rautiana del Fronte della Gioventù,
organizzata da Alemanno il 15.9.1993 ai Giardini di Castel

Sant’Angelo”.

 Il Camerata Gianni Alemanno dal 1992 è sposato con Isabella Rauti, figlia di Pino Rauti.

 Pino Rauti è una personcina a modo, un fascista coinvolto nei processi per le stragi degli anni ’60 e ’70. Inquisito per le stragi di Piazza Fontana (12 dicembre 1969, Milano, 17 morti e 88 feriti) e Piazza della Loggia (28 maggio 1974, Brescia, 8 morti). Esponente politico vicino ai NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari), gruppo terroristico neofascista e stragista, fautore della “strategia della tensione”.
Il Camerata Gianni Alemanno ha tra i suoi più intimi collaboratori, Fabrizio Mottironi, Presidente Buonitalia spa, società italiana per “la promozione, la valorizzazione e l'internazionalizzazione dell'agroalimentare italiano”, creata dallo stesso Ministro Alemanno nel 2003. Fabrizio Morritoni (condannato a 5 anni di carcere per aver lanciato molotov) è un ex componente dei NAR ed ex Terza Posizione, (Dal video e dagli articoli non sembra troppo ...vecchia questa storia)gruppi reazionari neofascisti, che contava fra i suoi membri anche Roberto Fiore, uomo politico condannato a 5 anni per banda armata.
Il Camerata Gianni Alemanno si distingue anche nel 2006, dove a una puntata delle “Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi mostra di portare come ciondolo al collo una croce celtica, e dichiarerà:
“Lo porto come simbolo religioso”.

Dal 1988 al 1991 è stato segretario nazionale del Fronte della Gioventù. Ha fondato insieme a Francesco Storace l’associazione “Area” e attuale membro del comitato di direzione dell’omonimo mensile di attualità politica e culturale. Alemanno e Storace sono stati in AN i principali esponenti della corrente Destra Sociale. Il 19 novembre 2004 è stato nominato vicepresidente di Alleanza Nazionale insieme ad Altero Matteoli e Ignazio La Russa. Carica che ha poi abbandonato nel 2005

È stato dal 2001 al 2006 Ministro delle Politiche Agricole e Forestali durante i Governi Berlusconi II e III.ualcuno sostiene che non sia stato un cattivo ministro altri dalla sua parte esultano perchè se lo sono tolti di torno dal governo.

Da ieri il camerata Alemanno è stato eletto sindaco di Roma.

Ha da poco dichiarato : "Basta con questa storia, non sono l'uomo nero !"

Bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4598775

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 10:05 via WEB
Una cosa non esclude l'altra, Up.. e c'e' chi riesce a fare addirittura due cose contemporaneamente.. incredibile, no? Perfino le macchine, stupide come sono, lo fanno; in informatica si chiama "multitasking". Prova anche tu.. magari dopo ti piace. Caro :p
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 16:16 via WEB
Ma quante cose sa questo MyCryer? E' proprio bravo! Lo vedrei bene ospite di Emilio Fede, proprio a suo agio quel caro simpaticone. ;-)
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 09:30 via WEB
Certo non vola (e fa altre cose) coi piedi come Supmariner :p
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 30/04/08 alle 11:49 via WEB
NOn sai quanto sbagliano!Io sono fin troppo critica ma non certo per storpiare i nomignoli ,assecondare il gioco della destra che riesce (di questo bisogna davvero dargli merito)ad interpretare la politica della sinistra orientando le critiche della sinistra stessa.Mi sembra il colmo.Certo Alemannus quando diventerà "cesare" a tutti gli effetti abbisogna di un biografo no? Vado.Ciao caro!
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 15:09 via WEB
Meglio "assecondare il gioco della destra" (linguaggio da comintern?) che portare il cervello all'ammasso solo perche' dicono che cosi' Berlusconi perde. Fosse vero, almeno. P.S. "Storpiare nomignoli"? :p Guarda, per farti piacere da domani non lo chiamero' piu' Uolter ma "Ciccio" (di Nonna Papera). Mai notata la somiglianza? ;) Ciuao carah.
(Rispondi)
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 30/04/08 alle 16:00 via WEB
La mia non richiesta, polemica e volutamente disturbante opinione è che da quindici anni a questa parte (con alcune significative eccezioni) la sinistra non interpreta un bel cazzo di nulla se non la demonizzazione degli avversari. E' da tangentopoli che, grazie a questo atteggiamento da orbi, invece di tentare di dare forma e seguito alle attese delle persone in tema di lavoro, reddito, diritti, vivibilità e magari anche di costruire speranze per il futuro non fa altro che ripetersi il mantra di Berlusconi, Mangano, Alemanno, Fini e quant'altro. Nel frattempo, stratassano i precari, se ne fottono delle periferie e continuano a presentarsi con personaggi impresentabili come Rutelli, il sindaco della STA, dei parcheggi regalati ai privati, delle sante alleanze coi palazzinari e tutto il resto. E continua a sfuggire il fatto che la gente ha il sacrosanto diritto di dire che si è rotta il cazzo.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 30/04/08 alle 18:37 via WEB
Sono assolutamente d'accordo. Del resto, basta leggere qualche bello spirito qui intorno, per capire come gli appartenenti della sinistra "vera" non perdino mezza occasione per spiegare a chiunque passi come e qualmente non abbia capito una mazza, con l'aria, il tono e le argomentazioni di chi viceversa la verità ce l'ha in tasca. L'unica cosa che non spiegano è come mai sian rimasti al 3%, ma si vede che son talmente occupati a far le bucce a chiunque da non essersene accorti :-D
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 01:40 via WEB
Volendo fare le pulci a qualcuno di quella sinistra "vera" che per trovare la purezza dell'idea si è spaccata in 64 partiti che nemmeno il sincrotrone era riuscito a fare altrettanto con l'atomo, ci sarebbe anche da chiedersi: ma come mai 54.000 romani non hanno votato Rutelli ma hanno votato Zingaretti?. Mi chiedo quanto tempo ci metterà ad appalesarsi il fesso genetico che imputerà questa spiacevole circostanza ad una manovra del perfido Alemanno o peggio allo zampino di Berlusconi. Del resto, i cretini ontologici non debbono nemmeno temere l'onere di essere i primi, visto che "Repubblica" stamattina ammiccava ad una concertata manovra di 54.000 fedelissimi di D'Alema per spiegare la disfatta.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 09:27 via WEB
Hanno votato Zingaretti perche' e' notoriamente ha proposto le barricate contro i rom. Mentre Rutelli e' stato giustamente punito, essendo membro della terza internazionale :p
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 10:15 via WEB
Ecco un'analisi di illuminante superficialità.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 20:08 via WEB
Quasi non c'e' gusto a prenderti per il sedere, Sparus: non ci arrivi proprio, a cogliere :p
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 02/05/08 alle 12:41 via WEB
Tu pensi di riuscire a prendermi per il sedere, e io te lo lascio pensare. Un piccolo consiglio: sopravvaluti e di molto la tua capacità retorica.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 09:39 via WEB
Esercizio intelligente, quello ci chi, dopo essersi tagliato gli attributi per far dispetto alla moglie traditrice, li guarda con scherno, sghignazzando perche' "sono solo due". N'est pas, PG? Non e' che "noi" SA abbiamo perso e "voi" PD avete vinto. Datti una letta al giornale: voi ci avete fatto fuori, blaterando che cosi' "liberati" avreste vinto, e invece avete avuto la CATASTROFE. Chiambretti ha detto genialmente ieri: "ha fatto piu' per la DESTRA quest'uomo (Uolter) in 2 mesi, che questo (Fini) in 10 anni. E avete pure da ridere? Mah.. contenti voi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 10:19 via WEB
MacRaiser, forse è ora di uscire dalla giungla e accorgersi che la guerra è finita da un pezzo, sembri l'ultimo giapponese che continua a combattere gli americani dopo vent'anni. Quanto a SA, invece che pietire comprensione dagli elettori, se la prendesse con quelli che hanno scioperato contro il governo di cui facevano parte o con geni d'imperitura memoria come Rossi e Turigliatto. Do you remember?
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 11:05 via WEB
Dimenticavo di suggerirti qualche interessante approfondimento, che può sgomberare il campo dalle litanie consolatorie della SA sui cattivoni del PD che gli hanno rubato tutti i voti: ecco l'analisi dell'istituto di Piepoli. Procurati la citrosodina: non sarà facile digerire la perecentuale di voti che da SA hanno preso il volo per la Lega e persino per Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 20:14 via WEB
Da incapace di piazzare un banale link, quale ti dimostri, dovrei prender lezioni di analisi dei flussi elettorali. Impara come si fa il copiaincolla, prima. Dopo riparliamo di percentuali, semmai. Ah e gia' che ci sei, incollami pure l'analisi del voto sul tramonto imminente di Berlusconi che avevi stentoreamente preannunciato solo pochi mesi fa. Sto ancora ridendo :D
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 02/05/08 alle 09:48 via WEB
Ebbravo lo Sparus.. la sinistra non s'e' accorta che per modernizzarsi deve "sterzare" ancor piu' a destra. Gli elettori come te chiedono questo, mi par di capire: due destre. Una, quella vera, che gia' c'e'; l'altra invece, quella che auspichi tu, che dovrebbe farti da foglia di fico per consentirti di poter andare ancora in giro a fare il "progressista di sinistra ma deluso" con gli amici di blog, pur reclamando a squarciagola cose di cui si vergognerebbero parecchi alleanzini di mia conoscenza. In effetti parrebbe che gli elettori siano ammucchiati tutti li', ora. Li' dove alligna la xenofobia e il razzismo; quindi seguiamo le leggi di mercato e "riposizioniamoci", dici tu, in questo nuovo "segmento". Ora comprendo meglio tua interpretazione da alta politologia della sconfitta il PD alle ultime elezioni: gli mancava la L.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 02/05/08 alle 11:28 via WEB
Povero Mac, ancora stai lì a pensare ai voti che t'han rubato... evidentemente pensi ai tuoi stessi ex-correligionari come a delle teste di legno, delle zucche vuote, che poi rimbambire di chiacchiere e portare dove vuoi; mentre quelli "veri", quelli come te, che han capito tutto - sanno tutto - prevedono tutto - spiegano tutto, son destinati (sic transit gloria mundi) alla solitudine dalla stessa loro superiore intelligenza. Sei così pieno delle tue certezze che persino lo specchio cui parli al mattino (chi altro può capirti, poverino...) certe volte faticherà a seguirti...
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 02/05/08 alle 12:40 via WEB
Mc Raiser, l'arringa è interessante come testimonianza del conflitto tra ideologia e prassi politica, ma ti farei notare che gli elettori con questi "argomenti" ci si sono puliti il culo. Dati alla mano, a queste stronzate mi pare non ci credano più in molti. Restano sempre appese le mia domande: chiedere legalità è di destra? Perché la parola legalità va bene se si parla di mafia e è razzismo se si parla di rom?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963