Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #472Messaggio #474 »

Post N° 473

Post n°473 pubblicato il 29 Aprile 2006 da ossimora
 
Tag: Lunario

Franco Marini è stato eletto presidente del Senato della XV legislatura. Ha raccolto 165 voti, contro i 156 andati a Giulio Andreotti, il senatore a vita candidato del centrodestra. Una sola scheda bianca. Si concludono così, dopo quattro votazioni di cui una annullata dal presidente vicario Oscar Luigi Scalfaro, due giorni di tensioni fortissime e di grotteschi colpi di scena. In mattinata l’elezione a presidente della Camera del leader di Rifondazione comunista Fausto Bertinotti. Nel pomeriggio la molto più sospirata affermazione della maggioranza al Senato che apre a Romano Prodi la strada dell’incarico a formare il nuovo governo.

Nel suo primo discorso, Marini ha deciso parole di concordia, riconoscendo e ringraziando anche l'opposizione e onorando i tre morti di Nassiryia: "Permettetemi un ricordo commosso per le vittime di Nassiriya. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato il loro consenso e quanti hanno votato per il presidente Andreotti. Guardando ai fatti sono eletto dalla maggioranza politica che ha vinto le elezioni sarò il presidente di tutto il senato, con grande attenzione e rispetto per le prerogative della maggioranza e dell'opposizione nel rispetto della democrazia popolare. Il 9 e 10 aprile oltre 38 milioni di italiani hanno votato con una partecipazione eccezionale. La nostra è una democrazia forte e salda come tali sono le nostre istituzioni. Le stesse forze politiche sono oggi chiamate a svolgere il loro compito con impegno. Le sfide chiedono grande efficienza al nostro lavoro. La forza di una democrazia matura come la nostra chiedono di saper convergere nelle grandi scelte che coinvolgono il Paese. Non voglio evocare intese che non ci sono, ma richiamare una grande senso di responsabilità e la ricerca di un impegno comune alla risoluzione dei problemi".

Più innovativo il discorso di Bertinotti alla Camera: "Grazie. Dedico l'elezione alla presidenza della Camera alle operaie e agli operai", ha esordito. Dopodiché, Bertinottiringraziava Ciampi e Casini e richiamava al dovere di difendere e rispettare la democrazia ricostruendo la fiducia nelle istituzioni: "Ringrazio il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il mio predecessore Pier Ferdinando Casini e le altre cariche istuzionali. Credo che il prima compito che tocca a tutti noi sia di valorizzare il ruolo del Parlamento. Necessità storica in questi tempi difficili per la democrazia in Italia e in Europa. Bisogna lavorare con attenzione ai corpi e alle amministrazioni da cui dipende la vita dello Stato e cercare di valorizzare le loro autonomie che sono una ricchezza per il paese, dalla magistratura all'informazione per farci sentire cittadini di uno stato di diritto...rivalutare il ruolo degli insegnanti... (...) Il popolo deve investire tutta la sua fiducia sulle istituzioni democratiche per essere libero da tutti i gioghi che esistono, a partire dalla mafia perché sicurezza deve essere intesa nel senso di diritto all'accesso al futuro. (...) C'è infatti il rischio di separazione della quotidianità dalla politica. Bisogna ricreare un rapporto positivo tra il paese reale e le istituzioni.
Bisogna creare una nuova frontiera di giustizia sociale per i cittadini, dar loro una sicurezza per il loro futuro. Le istituzioni sono vitali se cresce con essa la società civile".

L'ostacolo più grande - l'elezione del presidente del Senato - alla formazione di un nuovo governo Prodi è stato superato.

E' chiaro che la maggioranza c'è, non solo alla Camera.

E' chiaro anche che ogni provvedimento del futuro governo dovrà passare attraverso battaglie difficilissime con l'opposizione (che userà ogni mezzo e mezzuccio) e a trattative complicatissime all'interno della stessa maggioranza. L'augurio è che di non dovere più affrontare, per cinque anni, trovatine e ricattucci alla "Francesco Marini".

A tutti, buon primo maggio.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Billieholiday
Billieholiday il 29/04/06 alle 23:18 via WEB
Si, cara Antonia, ce l'abbiamo fatta, anche se con fatica, ma la fatica non ci spaventa, non ci ha mai spaventato...Un abbraccio forte, buon 1° maggio a te a tutti :-) Laura
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/06 alle 23:21 via WEB
Ciao Laura...buonanotte e buonissimo primo Maggio..oggi mia nonna 98 anni mi ha detto..questo sarà un bel primo maggio!!!Eh eh eh è tosta la ragazzina!
(Rispondi)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 29/04/06 alle 23:24 via WEB
Finalmente tiro un respiro di vago sollievo. Ma la gioia di vedere Betinotti alla Camera me la godo proprio! Buon 1 Maggio a te a lla nonna speciale!
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 29/04/06 alle 23:27 via WEB
buon primo maggio anche a te e a tutti gli amici!
(Rispondi)
 
maxsof1
maxsof1 il 29/04/06 alle 23:32 via WEB
Credo che alla fine qualche partito della Cdl uscirà dalla coalizione, il primo che mi viene in mente è la lega. Già oggi un senatore della Cdl ha votato Marini.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/06 alle 00:00 via WEB
il primo maggio è il compleanno di mio nipote argentino... saran tre giorni cge festeggiano con grigliate... buon primo maggio a te Antonia...a domani... un bacio, margY
(Rispondi)
 
blubeluga
blubeluga il 30/04/06 alle 00:34 via WEB
trovo scandaloso il comportamento di alcuni shifanosi senatori della destra durante la giornata di ieri.comunque è fatta! Adesso in sicilia abbiamo il secondo round: proviamo a spoltronare anche totò vasa vasa. Forza rita borsellino!!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 01:00 via WEB
CErtamente sarebbe bellissimo!!!
(Rispondi)
 
kruunu_1
kruunu_1 il 30/04/06 alle 00:42 via WEB
Più che il nuovo che avanza, ho motivo di ritenere che ci troviamo di fronte al ...vecchio avanzato. Il primo Maggio è la festa di chi avrà il coraggio della speranza. Per questo paese; dove i cosacchi si abbeverano al Tevere e gli sciocchi pagliacci girano nell'aia stivaliera come galline senza testa. "Datemi un popolo e vi darò uno Stato". Appunto. Ci vuole un "popolo"; e che sia un pò infante, almeno avrà il tempo di crescere. Buon 1° Maggio. Un abbraccio fiducioso. kruunu
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 01:03 via WEB
La fiducia è essenziale per cercare di restituire a questo paese serenità e rapporti democratici "veri" ,prima di tutto.RICORDO L'insediamento del governo del caimano...primi gesti ..epurazioni in Rai...quando già lui tesso ra proprietario del resto dell'informazione e poi OSA parlare di dittatura !
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 30/04/06 alle 00:50 via WEB
nel corteo di Milano, ci sarà la Letizia, l'hanno invitata i sindacati, pare. Stavolta fischierò anch'io: sono indeciso se fischiare lei o chi l'ha invitata. Magari si porta uno zio, che quarant'anni fa ha lavorato in fabbrica un giorno. Un pensiero commosso a Scalfaro,raramente ho visto un comportamento così schifoso come quello nei suoi confronti stamattina.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 01:00 via WEB
Guarda Guido,non dirmelo;sono rimasta malissimo per lui;stasera ho sentito la Rossanda ,sempre lucidissima e condivisibile;c'è un gran desiderio di ripristinare un pò di civile scambio ..di civiltà oserei dire:non è proprio pensabile di continuare a rapportarsi a suon di offese,verso chiunque.Io rimango dell'idea che è l'informazione edi giornalisti in particolare che soffiano sul fuoco ,amplificano a dismisura episodi ad hoc che creino l'effetto"BAR"..allora centomila persone vengono coperte dal tam tam mediatico di due cretini.Spesso penso abbia ragione D'Alema a non fidarsi dei giornalisti e snobbarli.Comunque oggi la faccia di FINI ...è stata un epifania!!!Buonanotte Anto
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/06 alle 07:07 via WEB
ma come ...ancora la Letizia in corteo??? ma allora vogliono la guerra civile.... e quella si farà tutti i cortei da qui alle elezioni...bisognerebbe che milano ne organizzasse di particolari... il corteo dei procuttori di salame, il corteo dei mangiatori a sbafo, il corteo degli intascatori di bustarelle, ecc.ecc. .... movimentiamola un po' questa Letizietta podista... buona giornata a tutti...
(Rispondi)
 
 
Ocaintruppata
Ocaintruppata il 30/04/06 alle 11:04 via WEB
a milano ci saranno tanti gazebo che distribuiranno mortadella e olio di gomito al grande lavoratore appena eletto.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 11:15 via WEB
Buongiorno!C'è un gran fiorire di nick senza blog,assolutamente simili l'uno all'altro ,una sola cosa li unifica e contraddistingue: l'incapacità di essere propositivi e dialetticamente accettabili ed il rifiuto del pensiero altrui....qualche esempio? Luxuria_for president/poveropensionato/prodigovernomassimo/evvivala giustizia/cassazione rossa/unagattaper prodi/bertinottivaia alavora/pirroei suoi coglioni/....e diversi altri;specifica attenzione alle GALLINE,OCHE e VOLATILI da pollaio....va bene così,se questi sono metodi ed argomenti di certi "lavoratori"....i tempi sono davvero BUONI!!!!Buon primo Maggio,se non altro per la fatica di creare continuamente "diciamo così..pseudoidentità da due euri bucati!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
delettatricediSapri
delettatricediSapri il 30/04/06 alle 11:38 via WEB
tu cancelli quello che non ti fa comodo! e questo nick ti si addice.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 12:00 via WEB
iO CANCELLO SOLTANTO LE OFFESE E DATO CHE NON MI INTERESSA NE' RISPONDERE ALLE OFFESE CON DIFESA O ALTRE OFFESE PREFERISCO TAGLIARE LA TESTA AL TORO...NE HO FACOLTA'...MI PARE... E COMUNQUE NON SONO MAI IN ANONIMATO,MI QUALIFICO ANCHE TROPPO :VEDI CHE DISCORSI DA POCO VENGONO FUORI SE SI PROCEDE A BASSA IRONIA E INSULTI ??non mi piaceeeeee
(Rispondi)
 
 
 
 
Ocaintruppata
Ocaintruppata il 30/04/06 alle 12:54 via WEB
SEEEEEEEEEEE, se dire invidia la consideri offesa.... era in risposta ad un tuo post... ma non ti faceva comodo. Stammi bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 19:23 via WEB
Certo che lo era dato che in quel post io mettevo in chiaro proprio il fatto che ritenevo offensivo accusare ed imputare ad altri cose che non si possono sapere...certo che non mi stava bene ,io ho concluso...più che invidia mi fa pena e tu continui a darmi dell'invidiosa..dimmi che cos'è!!???
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 30/04/06 alle 11:40 via WEB
mi piace il tuo nick, seriamente.
(Rispondi)
 
 
 
 
pelino55
pelino55 il 30/04/06 alle 11:40 via WEB
scrivevo di oca.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/06 alle 11:43 via WEB
naturalmente a distribuire sarà il grande "operario italiano" .... guarda se lo facesse andrei lì a congratularmi con lui..... ma non ne ha ne il fegato ne il cervello... quindi risparmiati le cazzate...
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/06 alle 11:44 via WEB
scrivevo a Oca...naturalmente....
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 30/04/06 alle 08:18 via WEB
A proposito di "ogni mezzo e mezzuccio" l'innominabile perdente ha già messo le mani avanti e nel caso in cui non fosse eletto al Quirinale uno dei suoi "schierani" ha preannunciato una "opposizione dura e totale, non solo nelle aule". Ciao. P.S. Festeggerò il primo maggio nel modo migliore: lavorando, non per stakanovismo, si intende, ma per normale turn over.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 11:03 via WEB
...voglio proprio vederle le manifestazioni."oceaniche":Belpietro,Feltri,Ferrara e la delicata signora ,quattro ragazzotti prezzolati in cravatta regimental,due fasci,i ragazzi dei grandi fratelli,un pò di veline , il cardinal Ruini,una decina di razzisti con le bandiere della lega ...una libidine assoluta.Buon lavoro!
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 30/04/06 alle 11:50 via WEB
basta che siano coperti mediaticamente e il gioco è fatto. a proposito, ieri manifestazione neonazista a milano, per ricordare Borsani, irriducibile fascista di allora, ucciso dai partigiani poco dopo il 25 aprile. Cinquanta persone, non di più, con striscione d'apertura, nero e con croce celtiche. Coperta con tanto di servizio di cronaca dal TG RAI regionale! Hanno fatto la cronaca di una manifestazione apologetica, che quindi andava proibita, senza una parola di condanna, come se parlassero di una festa di quartiere.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 11:55 via WEB
beh ,in questi casi credo che siate voi a Milano,che dovete organizzarvi,creare controinformazione,non c'è altro da fare .quanto alle coperture mediatich ieri sera ho sentito un tg 5 ..stranamente arrendevole...
(Rispondi)
 
suresh.06
suresh.06 il 30/04/06 alle 11:22 via WEB
Buon Primo Maggio a te, e a chi se lo merita.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/06 alle 11:46 via WEB
domani cascasse il mondo vado in manifestazione...voglio vedere la faccia del mio sindaco ....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 12:02 via WEB
CHI è IL TUO SINDACO?
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/06 alle 13:39 via WEB
è il clone del nonno della nipotina ribelle: a meno che non sia un figlioccio e quindi fratellastro di Vespa... tale Ubaldi...casomai cercherò una foto.... facciamo il gioco del è figlio di ...è nipote di ???
(Rispondi)
 
ariel63m
ariel63m il 30/04/06 alle 12:01 via WEB
buon primo maggio a me ( io me lo merito ) e poi a tutti coloro che se lo meritano ( anzi , che si sentono di meritarselo ).mi va di fare un po' di sano egoismo , eccheccazzo! scusa Antonia ...ma mi veniva così !
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 12:02 via WEB
MI PARE GIUSTO!cIAO MARY
(Rispondi)
 
 
pelino55
pelino55 il 30/04/06 alle 13:38 via WEB
buon primo maggio a tutte le/gli insegnanti
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 30/04/06 alle 12:09 via WEB
io ho pensato a una cosa scema sul primo maggio. Magari la posterò, chissà. Sono diventa variabile come il tempo nordense. Un bacyllo dalla gnomoYde.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 30/04/06 alle 13:42 via WEB
porto il vessillo della mia categoria...buon primo maggio a tutti i BBCCAA ... sopratutto agli archivisti...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 20:55 via WEB
lunga vita agli archivisti!!!Baci mMargy
(Rispondi)
 
violette51
violette51 il 30/04/06 alle 20:53 via WEB
ciao..nn sono cosi presente in politica ,conosco in linea di massima ..e purtroppo mi fido pochissimo..anche se bertinotti dice che dobbiamo invece riporla ..nelle istituzioni dem.....un abbraccio vio
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 20:55 via WEB
Ciao Vio!!Spero davvero tanto che la fiducia possa diventare invece un tratto della nostra democrazia ,ce n'è necessità assoluta!buon primo Maggio!
(Rispondi)
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 30/04/06 alle 21:30 via WEB
buon primo maggio anche a te! sai che "antonia nella notte" un pò mi inquieta?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/06 alle 23:30 via WEB
eh eh eh ...io sono un pò nottambula..nient'altro!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 01/05/06 alle 00:40 via WEB
sei ancora sveglia antonia??---cerco qualcuno con cui tirar notte in chiacchere....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/06 alle 00:43 via WEB
ciao margy..arrivo adesso ...guardavo la Dandini....
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/05/06 alle 00:48 via WEB
di cosa ha parlato?...io mi sono fermata alla fine di report....
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/06 alle 00:55 via WEB
c'era valentono parlato,uno scrittore che non conoscevo e di cui ho preso nota...sono sfranta ...giornata di rilassamento fin troppo rilassoso...complice la pioggia
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/05/06 alle 01:01 via WEB
oggi ho visto una segnalazione e mi sei venuta in mente: parlava di un'associazione che rivaluta le erbe e i fiori nella cucina... praticamente cucinano di tutto...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/06 alle 01:05 via WEB
una volta sono stata ad una cena dell'ARCI slow food,nelle quale hanno cucinato con fiori ed ersbe ;erano piatti della tradizione rinascimentale...
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/05/06 alle 01:08 via WEB
questa è un'associazione credo marchigiana, raccolgono fiorellini del bosco e fanno piatti.... pure la frittata di tarassaco....
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/06 alle 01:12 via WEB
si si mangiata ed ero nelle Marche..anzi non so bene forse al confine fra marche e toscana..poi è finta in ...assaggi di grappe alle varie erbe ed erbette ed è stato un guaio tornare ....
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/06 alle 01:19 via WEB
Margy...buonanottissima ,un megabacione ,vado stendermi ...BUON PRIMO MAGGIO...e perdona il ragazzo che si è lasciato un pò andare...spero non ci siano sti danni seri al ..dente!
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/05/06 alle 01:24 via WEB
no, nessun dente rotto...lui dice che comunque l'altro non aveva il suo indirizzo....hai capito il furbetto!!! dolce nottre a te anton ia...e domani riposati....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963