Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Pour parler 2Prima domenica 2015 »

risvegli bruschi

Post n°2006 pubblicato il 30 Dicembre 2014 da ossimora
 



Risvegliata da un sonno agitato dai sibili del vento e del mio naso solitamente chiuso ( sto scrivendo dopo essermi spruzzata un po’ d’opium e con una delle candele più profumate che ho accesa  …il tentativo di riacchiappare un po’ l’olfatto transita necessariamente per questi mezzucci ...).

Mi ha dato il buongiorno un gentilissimo messo  comunale ( avevo scritto messa comunale …ma suonava male) che mi ha portato un bollettino tramite equitalia ( brrr) .

Trattasi di una multa presa nel 2010 , nel comune di Mondolfo ; mi ricordo benissimo l’accaduto.  

Io ero sul lungomare di Marotta, circa le 11,30 di sera , deserto o quasi ,qualche gruppetto di ragazzi sulla spiaggia , un pub che conoscevamo e ci era piaciuto . 

Decidiamo quindi di bere  una birra . Parcheggiamo a destra ,dove è vietato ma (pensammo noi ) , non c’è nessuno , è notte, il divieto è per il giorno , quando c’è la spiaggia frequentata .

Entriamo . 

Beviamo la nostra birra, chiacchiere , un po’ di musica poi si esce…troviamo la multa per divieto di sosta . 

 OK . quasi l’una di notte , parcheggio quasi vuoto ( Marotta non è Rimini ) , mi arrabbio parecchio, decido di non pagare .

La sensazione di essere cittadini da spremere ben benino è la più fastidiosa ; se è vero che il divieto c’era e che eravamo quindi in difetto è altrettanto vero che il buon senso e la contingenza dell’ accadimento avrebbero potuto , anzi a mio parere avrebbero dovuto fare il resto e lasciare decisamente perdere...

L’ho presa proprio male tanto che quando arrivò la prima notifica scrissi ai vigili urbani di Mondolfo raccontando per bene l’accaduto ,argomentando ed obiettando sulla sanzione . 

Nessuna risposta per anni , fino a stamattina .

E la cifra è ampiamente cresciuta .

 E' vero che il costo della  birra  buona è lievitato...ma mi sento defraudata parecchio. 

Non davamo proprio fastidio a nessuno …o forse solo ai vigili che non si potevano fare una birra in santa pace!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=13060651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
angiolhgt
angiolhgt il 30/12/14 alle 12:22 via WEB
cittadini o mucche da mungere? Si sta instillando in chi subisce queste evidenti assurde sanzioni il concetto di "legittima difesa" dallo stato e da quegli atti civici e tributari sacrosanti che saremmo tenuti ad osservare. Perchè fanno di tutto per trasformare dei buoni cittadini in cattivi cittadini?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 31/12/14 alle 10:29 via WEB
Credo che ad essere carente sia proprio l'idea stessa di cittadinanza , non ce l'hanno in primis coloro che ne dovrebbero essere asettici e comprensivi custodi! Le cosidette forze di ordine pubblico non difendono mai il cittadino ma sempre e solo i POTENTI.Diventare cattivi cittadini è facile quando si è vessati!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 31/12/14 alle 10:31 via WEB
No non c'entra ne ho parlato anche con l'avvocato , se loro ricorrono ad equitalia e fanno partire la pratica non c'è storia. In altri casi non ho ricevuto niente ...e parlo ormai di anni trascorsi.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/12/14 alle 16:04 via WEB
No scussssa, ma non riesco a trattenerla! Mi scappa.. devo farla! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH E ti ride in faccia uno che è riuscito a prendere una multa, da parte della stradale, perchè era partito sgommando da uno stop.. manco l'avessi fatto apposta! Lo chiamano eccesso di zelo, ovvero quando chi fa rispettare le regole, in realtà è un frustrato che ha i suoi cavoli e vuole farla pagare all'universo mondo. Ciao ciao
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 30/12/14 alle 18:14 via WEB
Con la lettera che spiegava per filo e per segno cosa era successo ti sei data la zappa sui piedi! Ammissione di colpa senza possibilità di replica. Ora ti tocca pagare.
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 30/12/14 alle 23:24 via WEB
è sempre così, secondo me i vigili sono gelosi della vita che sono costretti a vedere vivere e che non possono vivere in quel mentre, che si attaccano a tutto: pure ad un parcheggio sbagliato davanti ad un pub di Marotta....e a nulla rileva pensare che se solo ti fossi spinta qualche chilometro più a sud cambiando comune e provincia avresti forse trovato vigili più clementi o comprensivi....lì'invidia permane. :)
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 13:58 via WEB
Rinazina a tutta callara, se vuoi stapparti il naso, anche se è deleteria e nasocostrittore. Lo so. Il divieto solo per il giorno, deve essere specificato, mi pare da due martelletti che incrociano - la mia patente risale al 1987!, - o proprio scritto. Inoltre, nei comuni sono molto più pignoli, diciamo così. Non so se hai letto, da me, che da Arezzo, mi sono arrivate ben due multe, - avevo esibiti ben due tagliandi di invalidità, validi in tutta Europa mi fu detto alla consegna. Avrei dovuto, secondo loro, fare un permesso speciale ! ok, Arezzo è a dir poco DELIZIOSA, gioiello, ma non esageriamo eh!. Gli ho mandato due lettere (stesso vigile, ) - previa telefonata.. faccia la raccomandata ! eh???? pure i soldi della raccomandata? no, faccio un fax. Scritto alla totò e peppino, in cui , specifico pure di non esser munita di smartphone (per eventualmente vedere il fatto dell'accesso al loro microscopico seppur bellissimo e superlativo centro storico), e ho chiesto al prefetto di annullarle. Farò ricorso, in caso di esito negativo. Un abbraccio e mi dispiace, ma ti auguro, che questa multa sia, la chiusura di ogni cosa brutta. Un sorriso di nuovo di buon anno. E grazie come sempre per la tua generosità:-)
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 23:49 via WEB
"vasocostrittore" e martelletti incrociati :) ma sono certa che comunque sui martelletti si era capito. Ultimamente faccio più errori che altro! Hai sentito dei vigili di Roma? no comment.
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/01/15 alle 15:12 via WEB
si sa bene che certe multe sono soltanto espedienti per riempire le casse dei comuni
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 03/01/15 alle 23:37 via WEB
E' arrivata alla fine del 2014... ora siamo nel nuovo anno... Ti auguro che sia cominciato bene e che continui nel migliore dei modi, per quanto possibile...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/01/15 alle 14:50 via WEB
Hai ragione , l'ho pensato anche io e voglio buttarmi alle spalle quello c he di negativo c'è...(almeno il possibile) GRazie degli auguri che contraccambio con un a bbraccio!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963