Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #579Messaggio #582 »

Post N° 581

Post n°581 pubblicato il 07 Luglio 2006 da ossimora
 


LIBERO

il titolo del "giornale"

di FELTRI

é un vero ossimoro.

Adottato dal  Blog ZAGAZIG...

(Libero non mi è mai piaciuto. Un quotidiano il cui direttore fa pubblicare trafiletti sulla propria eleganza nel vestire ha un che di decadente e triste. Un 'giornale' che si scaglia contro lo statalismo e l'assistenzialismo 'di sinistra' ed intanto campa sui sussidi di Stato all'editoria  è un insulto costante alla logica ed all'intelligenza.
Recentemente l'emerito direttore Vittorio Feltri attribuì al 'regime di sinistra' le tracce degli ultimi esami di maturità, ma le tracce le aveva decise mesi prima la Moratti. Da direttore de Il Giornale invece Feltri è rimasto famoso per aver annunciato a suo tempo l'arrivo della peste in Sicilia.
E che dire di Farina: parlò di bombe rosse in caserma quando un carabiniere maneggiò maldestrametne un ordigno che la Benemerita stessa aveva in custodia.

Ora scopriamo che Farina in realtà si chiamerebbe "Fonte betulla" ed avrebbe chiesto ai magistrati il rilascio di interviste commissionate direttamente dai servizi segreti mentre i suoi colleghi di Repubblica venivano spiati e tenuti d'occhio dagli stessi agenti che comandavano l'editorialista di Libero.Quindi non si trattava di incapacità professionale o di faziosità quando si attaccavano i 'bamba rossi' senza motivo ma di disinformazione vera e propria probabilmente coperta e incoraggiata dall'ultimo piano di Via Nazionale n.230.
Alla luce degli incroci rivelati tra Sismi, Cia e giornalismo italiano viene da chiedersi se la scelta del Foglio e di Libero di pubblicare la foto della testa mozzata del povero Berg fu eterodiretta e magari finalizzata alla costruzione di quel clima di indignazione e paura che rendesse accettabile agli occhi degli italiani ogni violazione della legge coperta dallo scudo della sicurezza nazionale. )


PS...la foto di  Depardieu...non c'entra una cyppa...ma Feltri era davvero troppo orribile mentre Gerard...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1384393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
champaosel
champaosel il 07/07/06 alle 20:51 via WEB
fonte betulla è un'altra delle tante faccine pie e devotamente compunte che inghirlandano la fronte dell'italia forzista
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/06 alle 23:05 via WEB
L'ho visto stasera a blob...e chiamrlo faccina...mi sembra troppo generoso kiss
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 07/07/06 alle 21:31 via WEB
antonia, quello che si scopre qui da te è difficile scoprerlo altrove... rinuncia alle vacanze!!! feltri dovrebbe fare un bel giornale tipo "nouvelle 2006"
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/06 alle 23:08 via WEB
Feltri a dire il vero ,mi fa un pò senso ,con quall'aria un pò schifata perennemente da una spocchia che non si capisc esu che cosa sia basata visto che come giornalista è una nullità ,come uomo non ne parliamo,viscido al cubo..boh..anzi Mrgy sai che ti dico quando ho aperto il blog mi è preso un colpo a vedere la sua faccia di tolla!!!(comunque la notizia dei servizi segreti..l'hai messa anche tu nel tuo blog d'adozione!!!)
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 07/07/06 alle 23:15 via WEB
a dire il vero mi aveva fatto un po' senso non il fatto che i servizi segreti indagassero, immaginiamoci, mica son nata ieri, chissà su quanti indagano... ma l'idea chge pochi o messuno protestassero per questa limitazione palese all'indagine giornalistica. questo lo reputo intollerabile...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/06 alle 23:18 via WEB
Ed in effetti la cosa del pedinamento dei due giornalisti di Repubblica è una cosa incredibile cos' colme lo è del resto il coinvolgimento di Farina.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 07/07/06 alle 23:52 via WEB
senti un po' antonia,,,ma se ci mettevi una iena era meglio....gerard, se sapesse che l'hai messo nel post al posto di feltri si incazzerebbe ...vedi un po' tu.... ma merita un posto/o tutto suo....:-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/06 alle 23:54 via WEB
Hai completamente ragione,in verità...io lo avevo poggiato li pe rfare l'operazione che mi hai insegnato tu...quindi trsferirlo direttmente nel mio box poersonalizzato...ma non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 07/07/06 alle 23:54 via WEB
se depardieu incontra feltri gli spacca la faccia.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/07/06 alle 23:56 via WEB
Ciao Guido!Ih si ,non c'è dubbio,non potrebbe mai sopportare un incartatone del genere..lui il Gerard amante del buon vino e della vita tirata al massimo...
(Rispondi)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 08/07/06 alle 10:02 via WEB
Scusate l'intromissione. Speriamo che l'incontro avvenga presto.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 08/07/06 alle 10:04 via WEB
mi ci è voluto un attmo capire..speriamo si...comunque ho intravisto Feltri con una faccia...ma una faccia.ciao
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 08/07/06 alle 10:09 via WEB
Ti chiedo scusa ma sono imbranata con i commenti, non è andato sotto il tuo scambio con Pelino. Già la faccia di Feltri era quella che era, figuriamoci adesso e speriamo che non si fermi qui. Anche il link è molto interessante. Grazie. Buon sabato
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 08/07/06 alle 11:12 via WEB
Buon sabato anche a te"!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/06 alle 11:04 via WEB
Ha annunciato la peste in Sicilia? Forse allude al fatto che siamo sporchi... è davvero ignorante! Di recente hanno pubblicato i risultati di uno studio importante, secondo il quale molte allergie e malattie derivano dall'eccesso di pulizia, che non consente al sitema immunitario di rinforzarsi... ma forse Feltri ama sguazzare in altro tipo di sporcizia, quella del mare magnum dove veleggiano gli arrampicatori, i lacchè, le nullità travistite di arroganza... meglio il Caravaggio... ciao ossimora. haashim. Ps. Volevo provare ad inviare un commento anonimo!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/07/06 alle 11:07 via WEB
Hai fatto benone ,non è un opzione malvagia ,sopratutto per chi non h a un nickin libero ma temo che perlopiù verrà usata poco e male Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 08/07/06 alle 11:08 via WEB
Quanto a Feltri è un persona disgustosa .LUi ,Belpietro e Socci sono una triade devastante!(...escludo Ferrara ...perchè ..ehm...)
(Rispondi)
 
hidrogenium
hidrogenium il 08/07/06 alle 18:05 via WEB
Bè come ben sai Libero oltre ad essere un organo di vera e propria disinformazione,oltre ad essere poco buono anche come carta igienica,con quest'ultimo scandalo ha dimostrato ancora se ce n'era bisogno da che gente è diretto,persone poco chiare e pulite animate solo dal disprezzo per gli avversari politici che fanno del giornalismo e dell'informazione un uso personale e propagandistico.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/06 alle 18:24 via WEB
vergognosi e indecenti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/06 alle 18:52 via WEB
Ci sentiamo nello stesso stato d´animo di quelli che vengono intervistati quando si scopre che un loro vicino di casa era coinvolto in qualcosa di clamoroso, anzi di oscuro. E dichiarano allocchiti davanti ai microfoni che era una persona tanto gentile; buongiorno e buonasera, mai un gesto sgarbato. Così noi telespettatori, di fronte alla notizia che il vicedirettore di Libero, Renato Farina, nome in codice Betulla, collaborava con gli spioni. Lui in video dalla mattina alla sera nel ruolo di madonnina infilzata, pronto a parlare su ogni tema, ipercattolico, quasi mistico, attento a non invelenire i toni; mica un Socci fuorioso, ma un pacato sostenitore di devozioni e miracoli, soprattutto quelli fatti da Berlusconi. E ora ci dicono che riceveva indicazioni su cosa scrivere direttamente da agenti segreti, in particolare da un tale Pio Pompa, che già nel nome confessa l´intreccio perverso tra fede e materia bruta, tra anima e porco. Non ci possiamo credere. Ma, se Renato Farina non era in missione per conto di Dio, per chi lavora Vittorio Feltri?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963