Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #844Messaggio #846 »

Post N° 845

Post n°845 pubblicato il 19 Maggio 2007 da ossimora
 

immagine

La notizia l’avete già letta, in rete. O sull’Unità. Oppure sul Corriere della Sera a pag. 23 in un trafiletto di taglio basso a firma dell’ottimo Luigi Ferrarella.

Ma è una notizia da annotare, per una questione di ecologia della mente.

 Per scongiurare il rischio di iniziare a considerarle normali, notizie del genere. La notizia, lo avrete capito, è che la corte d’appello di Milano ha confermato a Marcello Dell’Utri  la condanna a due anni per tentata estorsione aggravata ai danni dell’ex sindaco di Trapani Vincenzo Garraffa. (dalla pagima di wikipedia mancano i video...ehm,mah)

Con lui è stato condannato il capomafia trapanese Vincenzo Virga, ergastolano. Il fatto è questo: Dell’Utri pretendeva da Garraffa la somma di 750 milioni di lire, la metà dell’importo di una sponsorizzazione. Ci fu una telefonata. Garraffa non mollava.

Dell’Utri cercò di convincerlo con le buone: “Le consiglio di ripensarci, abbiamo uomini e mezzi per farle cambiare idea”.

Poi bloccò la presenza di Garraffa a una puntata del Costanzo Show contro la mafia. E ricevette Virga per parlare del problema. Questo Dell’Utri è il principale dirigente di Forza Italia, braccio destro di un ex presidente del consiglio, selezionatore dei candidati, fondatore della rete dei circoli, instancabile animatore culturale, parlamentare della Repubblica italiana, stimato anche a sinistra. Già condannato in primo grado a nove anni per mafia e in via definitiva per reati finanziari.
Occorre ribadirlo?

Vi pare normale?

Uno così dovrebbe essere stato espulso da tempo dalla vita pubblica.

Dal blog di Pietro Ricca

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2720451

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
TheMarryingMaiden
TheMarryingMaiden il 19/05/07 alle 01:03 via WEB
normale col cavolo! pare che se ne freghino un po' tutti. e perché a te pare normale la notizia del documento Crimen Sollecitationis ? se come me non ne sapevi molto puoi andare su freepoly e rabbrividire.
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 19/05/07 alle 03:12 via WEB
Probabilmente hanno uomini e mezzi per far cambiare idea a tutti (quelli che contano o vogliono contare).
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 19/05/07 alle 03:40 via WEB
A schifio finisce . omaggiato riverito anche a sinistra vero.MA QUALE SINISTRA ? Ripeto da sempre che i Circoli in sicilia sono ambienti di mafia , e nei circoli che il capobastone dà ordini e riceve i pizzini .Così lui creando i circoli della libertà ,impartisce ordini , riceve pizzini .
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 19/05/07 alle 08:44 via WEB
ciao e beviamoci su!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 19/05/07 alle 09:31 via WEB
io stappo una bottiglia della mia riserva personale.... è un periodo denso di notizie importanti, questo..
(Rispondi)
 
unsweetened_charity
unsweetened_charity il 19/05/07 alle 10:49 via WEB
“Normale” quanto mi è sembrato “normale” che il giorno in cui il processo a Berlusconi si è concluso a suo favore la notizia è stata data nel sottopancia del TG mentre quasi tutto il telegiornale e oltre è stato dedicato al processo di Cogne...
(Rispondi)
 
brubus1
brubus1 il 19/05/07 alle 11:11 via WEB
Credo che tutti gli uomini quando salgono al potere o costruiscono intorno a sè potere, perdono se stessi e stima dalle persone, perchè fanno di tutto per distruggere quel poco di onestà che li ha manifestati. Dell'Utri ne dovrà scontare di colpe, prima o poi arriverà il suo momento. In merito ai post precedenti sei sempre pronta al combattimento e a evidenziare situazioni che calpestano la dignità umana. Un calorosissimo saluto ossimora e buon fine settimana.
(Rispondi)
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 19/05/07 alle 13:14 via WEB
Troppi ce ne sono che dovrebbero essere espulsi non solo dalla vita pubblica... a cominciare da quei 7-800 mila extracomunitari del cazzo che violano sistematicamente la legge e che la sinistra vuole usare come bacino elettorale per vincere le elezioni...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 14:48 via WEB
quanto sei scemo!!!
(Rispondi)
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 25/05/07 alle 14:46 via WEB
Mai quanto un anonimo qualunque che lascia una cagatina in un blog...
(Rispondi)
 
hidrogenium
hidrogenium il 19/05/07 alle 13:51 via WEB
purtroppo sono le incongruenze della politica italiana. Uno cime Dell'Utri condannato per vari reati nn da poco se ne sta tranquillo in Parlamento e gode pure ell'immunità...Penso che la questione morale sia una priorità per evitare che il Parlamento, luogo per antonomasia della vita pubblica di questo paese diventi invece il ricettacolo di delinquenti d'ogni genere che vengono eletti per evitare il carcere.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 17:41 via WEB
SBAGLIO MA TONI NEGRI EGREGIO ASSASSINO NON è STATO ELETTO DA VOI????e QUEI DUE EX BRIGATTISTI ROSSI DI CUI NON RICORDO FORTUNATAMENTE I NOMI SONO UNO SOTTOSEGRETARIO E L'ALTRO FA PARTE DELLA SEGRETERIA DI UNO DI VOI?mA DA DOVE VIENE LA MORALE...
(Rispondi)
 
 
 
elioliquido
elioliquido il 19/05/07 alle 18:32 via WEB
Hai la bava alla bocca? Toni Negri fu eletto tra le fila del Partito Radicale. Forse ti confondi con qualcun altro, anche riguardo all'assassino. O dai credito a fonti d'informazione deviata. Gli altri due non sai chi sono, e mi sa tanto che non esistono neppure. Buonanotte
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 18:40 via WEB
BUFFONE!FAI PURE FINTA DI NON SAPERE.MA LE VITTIME DEL TERRORISMO SANNO DI CHI SI TRATTA E NE HANNO PARLATO TUTTI I GIORNALI.IL FATTO CHE SI DIA SPAZIO AGLI ASSASSINI BRIGATTISTI E POCO ALLE VITTIME TI DICE NIENTE?CHISSA' QUANTO STATE SOFFRENDO IN QUESTI GIORNI CHE IL FIGLIO DI CALABRESI VIENE OSPITATO PER FAR CONOSCERE LE IGNOMINIE DEI VOSTRI COMPAGNI.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 21:10 via WEB
dei dell'Olimpo, numi del Parnaso! Portate del Valium, presto! datti una regolata, caro il mio esagitato ( ps. si dice e si scrive brigatisti, con una sola t). Alex
(Rispondi)
 
 
 
 
elioliquido
elioliquido il 20/05/07 alle 00:37 via WEB
Anonimo maiuscolo grassetto e isterico, ti esprimi genericamente e confusamente, fai un minestrone. Se vuoi essere preso sul serio, cita le tue fonti d'informazione e articola il discorso in modo chiaro. Altrimenti le tue sono solo fesserie di cui soltanto tu sai quanto sono vere. Per cui in tal caso potresti tenertele per te, tanto nessuno ti capisce né ti vuol bene. Adieu
(Rispondi)
 
 
 
 
elioliquido
elioliquido il 20/05/07 alle 00:42 via WEB
Ah, e quando mi dai del "voi", tieni conto che non sono né comunista, né di sinistra. Che ti piaccia o no.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/07 alle 19:23 via WEB
E D'ELIA INVECE CHI E' IL FIGLIOL PRODIGO TORNATO TRA LE BRACCIA DI MAMMA ROSSA??????MA ANDATE A LAVORARE!!!!SE INCOMICIASSIMO A CACCIAR VIA LE MELE MARCE MI SA TANTO CHE ANCHE LI DA VOI RIMARREBBERO IN POCHI!!!SIATE ALMENO COERENTI!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 15:56 via WEB
la notizia merita una festa. Chissà se qualcuno domnai se lo ricorderà. Sai com'è...la coscienza storica è latitante, telvolta. Alexis
(Rispondi)
 
independent_world
independent_world il 19/05/07 alle 16:15 via WEB
L'unica agenzia a lanciare la notizia è stata Adnkronos. Per il resto il silenzio quasi totale, a parte qualche eccezione. Tra tutte Santoro che all'inizio della puntata di Anno Zero lo ha ricordato, bacchettando giornali e Tg per aver fatto gli gnorri.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 19:31 via WEB
non è neanche normale che previti, condannato definitivamente, interdetto dai pubblici uffici, cancellato dalle liste elettorali, continui a conservare la carica di aprlamentare e a percepire la relativa indennità. pare che non si sia ancora trovato il tempo per votare in proposito. rosalux.
(Rispondi)
 
ventitreezerosette
ventitreezerosette il 20/05/07 alle 00:40 via WEB
Domanda del tutto OT, e da persona che non ha molta simpatia per il personaggio, per ciò che ha detto e per chi rappresenta. Ma adesso che Sarkozy ha messo su un governo con 15 ministri 15 e 30 sottosegretari (a fronte del 108 italiani); che ha nominato ministro tre socialisti; che ha 7 donne ministro, alcune delle quali in posti chiave; ebbene, metteresti ancora la foto di Sarkozy coi baffetti da Hitler? E sempre convinta - nei fatti, non a parole - che l'ideologia valga più del pragmatismo?
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 20/05/07 alle 02:16 via WEB
No, non è normale. Come non è normale che, tranne l’Unità ed il Corriere della Sera, il mondo dell’informazione abbia ignorato la notizia. Come non è normale che anche la sinistra non ne abbia parlato … eppure dell’Utri, come hai sottolineato tu, non è una persona qualsiasi …
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 20/05/07 alle 21:32 via WEB
Gridiamolo noi nei blog, visto che il giornalismo italiano tace vergognosamente.. Un'abbraccio, Anto' :-)
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 22/05/07 alle 14:45 via WEB
Ciao, tralascio il messaggio che se ricordi avevo anch'io postato. ma una volta mi dicesti che le tue foto erano appositamente inerenti al discorso... Bicchieri a... testa in giù o sbaglio ? Pollice verso o forca ? ^__^
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/05/07 alle 21:56 via WEB
eh eh eh ,,,
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/09 alle 15:08 via WEB
Bisogna espellere con urgenza tutti quei pezzenti extracomunitari che portano solo sporcizia, mediocrità, delinquenza e scroccano welfare algi italiani a cui spetta! Ma basta con questa invasione di feccia subumana (non tutti, ma un buon 90%) che ci sta rovinando! Ognuno a casa propria!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963