Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« LunedìCarne »

Nanotte

Post n°1328 pubblicato il 05 Novembre 2008 da ossimora
 

Stanotte  ovviamente, la fa da padrone la mega kermesse americana .

L’elezione del presidente degli Stati Uniti sembra interessare in maniera cosmica (persino la borsa americana ne ha subito guadagnato ...bah!)  e se n’è  accorto anche Feltri che ha piazzato un suo scritto (si fa per dire),una vera summa di come non deve essere un giornalista ,un mix di cazzate da bar .mescolate a quel   razzismo obliquo di chi non ammette di esserlo e che mette in bocca al passante qualunque, la parola “negher” ,buttata là come niente .Libero è una vera zozzeriuola.

Oddio non mi appassiona più di tanto questa lunga notte ;fin dal suo proporsi, Obama mi è piaciuto  soprattutto per il suo meticciato e la sua modernità (l’antitesi di feltri ,calderoli e compagnia cantante ),per chi è lui come persona , più che per le cose che propone e che se eletto potrà realmente fare,Mc Cain mi sembra sbiadito ed un po’ patetico.

Spero quindi, senza particolare trasporto che Obama ce la faccia (un prosecchino si ..farà...)

Di buono di certo c’è già che quel pessimo guerrafondaio di Bush vive le ultime ore da presidente,lui la Condoleza , le facce e le guerre che ha imposto al mondo.

 

Ma stasera mi hanno colpito assai le esternazioni del mammasantissima Dell’Utri ,il quale ha osannato  nell’ordine :

  • Il fascismo e lo sfascio operato dal suo burattinaio in Italia
  • La loggia massonica  p2 facendola passare come un giochetto di società  del tutto veniale
  • Lo stalliere Mangano che si sa già ,era stato beatificato da Al Tappone

Di  cose negative, mister mafia , ne ha enucleate invece  quattro :

  • la lotta alla mafia che a sentir lui costa troppo per i  risultati che ha ottenuto  (e qui c’è anche da dargli un tot ragione ,perché visto chi occupa importanti cariche dello stato e visto che lui ancora parla …beh ,qualcosa non va )
  • Lo scrittore Saviano ,che meschino ,coi suoi racconti di fantascienza sulla camorra ,mette l’Italia in cattiva luce all’estero
  •  le manifestazioni degli studenti ,vittime di una possente ideologia comunista

ed infine

  • i giornalisti del tg 3 (giornate dure per loro  :ieri l’assalto delle squadracce di Casa Pound (era una cosa artistica …dimostrativa hanno detto…),oggi definiti ;tetri ,dark e depressivi :oddio posso capire che lui e Al, siano abituati a soubrette frou frou ,(dark solo per gioco e prima di fare le ministre al massimo ...chissà  perchè  la Carfagna s'è disegnata la A cerchiata di anarchia sulla tetta ?) ,a veleggiare per locali notturni e strimpellare con Apicella e non possano sopportare maggior a plombe ma credo che la risposta migliore  l’abbiano data i giornalisti stessi : Prima che ce la diano, stiamo pensando noi a una divisa, la farà cucire l'Usigrai, ma se e quando la metteremo, lo faremo per dire alla gente che stiamo trasmettendo informazione non libera».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5812848

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 05/11/08 alle 08:57 via WEB
Quando impareremo anche noi europei, italiani in primis, a votare (ma a pensare, in realta') "per chi e' come persona" invece che fare tifo come in curva allo stadio, forse riusciremo a cambiare anche noi qualcosina. Da noi, non dico una persona non bianca, ma anche solo un figlio di immigrati ha la stesse probabilita' di essere eletto presidente di un vulcaniano (e non contiamo una ceppa, nel mondo, per giunta). Da oggi un nero e' l'uomo piu' potente del mondo; cio' significa che il pensiero (con rispetto parlando) di Feltri & company (peraltro assai condiviso, in Italia) e' utile ed attuale piu' o meno quanto un Vic 20.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 05/11/08 alle 21:00 via WEB
d'accordo, soprattutto quando dici che qui da noi un nero non avrebbe nessuna possibilità, e manco una donna aggiungo io. vero pure che le schifezze di feltri sono ampiamente condivise, solo che lui pensa di poterlo dire perchè fa il direttore di un giornale. ps: ma gli italiani sanno votare "per chi è come eprsona", infatti votano berlusconi.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 05/11/08 alle 23:06 via WEB
il peggio è che chi condivide crede di essere "obiettivo" a volte e dice che sono gli altri a non avere libertà di pensiero ,di aver ceduto lo spirito critico salvo poi ripetere come una litania stonata le chiacchiere di Al Tappone.
(Rispondi)
 
AllieMcB
AllieMcB il 05/11/08 alle 17:57 via WEB
L'America è lontana. Da oggi più che mai.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/11/08 alle 23:02 via WEB
qui sembra essere nella provincia della provincia
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 05/11/08 alle 20:00 via WEB
Feltri?Quello dei cavalli?Quello che dirige quel quotidiano dal nome improbabile?Feltri.Ma che mi frega a me di Feltri!?...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/11/08 alle 23:01 via WEB
nulla,hai ragione è come una mosca che ti caga nel lunotto ma è la cifra purtroppo di certa stampa.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 05/11/08 alle 20:20 via WEB
Rosso, Giallo, Nero o Bianco..il colore poco conta, purche' davvero si abbia il coraggio di imporre una vera politica mirata al benessere d'Italia e del globo tutto...se no che ce stanno a fa li in prima linea? Che è poi se lo chiedono tutti quando le cose vanno male, forse gia' a scuola bisognerebbe spiegare la politica e la sua funzione, perche' studiando la materia "storia", ci si rende conto che l'uomo è davvero un animale contorto e malsano.
(Rispondi)
 
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 05/11/08 alle 22:44 via WEB
Non solo tu, antonia. Siamo tutti, nella notte...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/11/08 alle 23:01 via WEB
ciao Rodolfo.
(Rispondi)
 
qis
qis il 05/11/08 alle 23:14 via WEB
Dio benedica l'America. E viva Obama, ovviamente. Ciao
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 05/11/08 alle 23:30 via WEB
E’ proprio vero, un grandissimo paese. In fondo lo dice la sua storia. L’unico al mondo che non ha mai usato l’atomica. Quel grandissimo paese che ebbe il coraggio di non rinnovare il mandato ad un certo Bush. Quel grande paese che uccise un presidente come Kennedy. Quel grande paese che uccise un uomo come M.L.King. Il grande paese che fa il porco comodo suo in Iraq ed in Afghanistan. Evvai col mito americano.
Per parecchi, spegnere la televisione equivale a smettere di pensare.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/11/08 alle 23:47 via WEB
m.l.king sarebbe assai contento comunque e con lui tutta la comunità afro- americana
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 05/11/08 alle 23:50 via WEB
m.l.king sarebbe contento anche di condolize rice? anche del trattamento dei figli dell'iraq? l'estetica non è sostanza.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 05/11/08 alle 23:56 via WEB
Comunque resto in attesa che il Messia adesso ritiri i soldatucci americani dall'Iraq, chieda scusa a quel popolo e paghi immediatamente i danni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 06/11/08 alle 00:04 via WEB
Non è estetica dai ,non puoi negare il valore fortemente simbolico di questa elezione e se hai visto i video da Atlanta ,dai vari stati separatisti te ne sarai reso conto Per ora le novità che ha promesso sono interessanti poi certamente saranno i suoi comportamenti e e le sue azioni politiche (e quelle del congresso)a determinare la sua storia .la Rice...bleath.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
qis
qis il 06/11/08 alle 14:19 via WEB
E' dell'ultim'ora: Obama abolisce il congresso e instaura i Soviet, D'Alema preso alla sprovvista da cotanta grazia prende Walterino da parte e gli fa un cazziatone! :)
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 06/11/08 alle 00:35 via WEB
Per alcuni, in effetti, l'elezione di Obama e' un fattore "estetico". Acquistera' davvero valore nel momento in cui lo ammazzeranno (scongiuri). Cosi' poi potra' dire: "che paese schifoso e' quello che ha ammazzato il suo presidente nero".
(Rispondi)
 
FRANCOINFERNO
FRANCOINFERNO il 06/11/08 alle 01:04 via WEB
Obama non deve diventare nè un martire nè una bandiera, nemmeno per i neri...deve "semplicemente" dimostrare che una logica diversa dell'"ammazza e arraffa nel nome della pace nel mondo" sia possibile. Anche lui si troverà invischiato tra le melme del sistema non abbiate timore, ma l'importante è che abbia anche l'intelligenza e la capacità per uscirne.
(Rispondi)
 
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 06/11/08 alle 13:20 via WEB
Così, tanto per dire... Ho sentito che Obama è favorevole alla pena di morte e alla vendita indiscriminata di armi. Aggiungerei che la comunità afroamericana l'ha snobbato se è vero che la sua percentuale di votnti è appena salita dal 16 al 18%. Tanto per dire che sia carne o pesce sempre puzzolente america è...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963