Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Englaropremier? »

mary star

Post n°1381 pubblicato il 23 Gennaio 2009 da ossimora

Mamma mia che pena  la Gelmini che legge le materie della maturità  su You tube!!!

E’ una roba davvero inguardabile e non posso proprio pensare che un paese civile abbia un ministro pessimo ,inaffidabile e fatuo  come lei.

Questa tipetta qua pensa di essere innovativa perché va sul Tubo e poi ci costringe a valutare condotta e “corpo sport e movimento”(perchè no...credere ,obbedire ,combattere?),tornando indietro di venti anni ,riducendo insegnanti di lingua 2 e massacrando le compresenze nel tempo pieno

.Sono infuriata ,anche se io personalmente non rischio niente …è la mia scuola ,il mio tempo pieno ,quello di Don Milani ,di Corradini,Dolci,del lavoro di gruppo ,della scuola del fare ,delle pari opportunità che se ne vanno!!!

  A scuola cominciano ad arrivare le circolari capestro ,che tagliano e tagliano e tagliano senza una benché minima idea pedagogica .

Quello che sta accadendo è chiarissimo ;risparmiare sulla scuola pubblica fino a renderla improponibile lasciando la scuola parificata (non privata perché di privato non c’è nulla visto che i soldi li mettiamo tutti.).

Mi sento impotente ed analizzare documenti di valutazione di altri paesi europei mi ha dato l’esatta ,misura  della decadenza del nostro paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6369486

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/01/09 alle 00:09 via WEB
Ciao Antonia, Libero, mi ha informata del tuo compleanno... lo so' che sono in ritardo ma ti faccio tanti cari auguri, sperando che la cosa ti faccia piacere:-) Roberta
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/09 alle 00:14 via WEB
certamente mi fa piacere...grazie un bacio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/09 alle 10:28 via WEB
Forse sei inadatta all'insegnamento o incapace di gestire i cambiamenti,a meno che non siano quelli dettati dalla propaganda sinistrosa.Per cortesia lascia stare Don Milani,Lui è una cosa seria che non riuscirete mai ad approrpiarvi.Ma non eri una mangia-preti???
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/09 alle 11:35 via WEB
propaganda sinistrosa(nel senso che osa a sinistra?eh eh ehe ) ma dimmi un pò mononeuronico de mi corazon,cosa sai in realtà di me?Parli di Don Milani ,bene ,allora dovresti saperle un pò di cose ma vedo che argutissimamente sottolinei il fatto che io sia un'anticlericale, ed è vero ,lo sono come è vero che Lorenzo Milani fu cacciato dalla sua sede a Barbiana perchè poco diciamo "attinente"alla politica di SRC.Come veroc he ogni anno ci si ritrova per la Marcia di Barbiana e c'è gente sinistrosa" ,per dirla col tuo buffo neologismo.Quanto ai cambiamenti ,li riengo il sale e la spinta della vita ,anche quelli dolorosi ,a patto che non si tratti di finti cambiamenti e di effettivi ,reali passi indietro.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/01/09 alle 14:00 via WEB
Il problema vero sono quelli inadatti all'apprendimento infatti "cambiamento" è abbastanza generico. Quando il cambiamento va verso sinistra si chiama evoluzione, quando invece va verso destra si chiama involuzione.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/09 alle 16:29 via WEB
onadatti all'apprendimento ....non male ciao lupigno
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 24/01/09 alle 16:11 via WEB
Buon compleanno in ritardo. Non sono in grado di valutare certe misure nello specifico. Forse certe scelte andavano fatte, e questa necessità (potenziale o effettiva, che non ritengo di negare a priori) è presa a pretesto per fare "altre" scelte che solo "somigliano" a quelle che sarebbero state legittime. Di sicuro la comparsata su youtube della ministra è una caduta di stile, sempre che ci fosse spazio per cadere. Questa donna mi sembra in crisi di personalità, costretta a un ruolo impopolare per poter stare in evidenza, sua prima smania, ma desiderosa di essere amata, sua seconda smania. Quanta sia la farina del suo sacco, forse poca, ed è questa una delle furbate di B in questo governo: i ministri prestanome al posto di gente che, pur stando dalla sua parte, usasse comunque il proprio cervello. Abbiamo di fronte una bella bottiglia di olio, e mi sa che ci toccherà ingollarla tutta quanta un po' alla volta. Forse soprattutto perché il partito unico è in parlamento senza aver dovuto neppure ricorrere ad alcuna legge per non essere disturbato.
(Rispondi)
 
 
elioliquido
elioliquido il 24/01/09 alle 16:13 via WEB
Però l'asino è simpatico
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/09 alle 16:19 via WEB
molto..grazie degli auguri
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/09 alle 16:24 via WEB
concordo;i ministri di questa maggioranza sono tutti lì per servire Berlusconi e siccome senza di lui sarebbero nulla obbediscono senza fiatare .Chi scrive le leggi è in seconda o terza linea ,ne caso della scuola spesso trattasi di Valentina Aprea.Cambiare nella scuola avrebbe potuto significare dare più forza all'autonomia ;non dare più soldi alle private (che private non sono)e lavorare sulla secondaria di secondo grado (l'unica legge di sistema in questo senso fu tentata dal ministro Berlinguer ):Quanto a you tube..."così si vede che sta coi GGGGGGiovani"
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/09 alle 21:09 via WEB
invece che fare la gggiovane su you tube dovrebbe spiegare perbene come funzionerà la scuola primaria a partire dal prossimo anno. iscrizioni prolungate fino al 28 febbraio, e alcuni circoli non le hanno ancora aperte perchè non hanno proposte verosimili circa le ore che il plesso è in grado di garantire. c'è da scommettere che quest'anno i genitori ci vadano coi piedi di piombo, prima di iscrivere il figlio. e come dargli torto. rosalux
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/09 alle 23:51 via WEB
Auguri anto! Bellissima la tua foto all'inizio del blog, hai usato l'autoscatto? ^__^
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/09 alle 12:47 via WEB
no...questa volta mi sono servita di Cattelan...Anto
(Rispondi)
 
Leopold_Von_Sacher_M
Leopold_Von_Sacher_M il 25/01/09 alle 15:58 via WEB
Il Suo blog contiene tutto l'armamentario della sinistra retriva ed antistorica, quella che risonde sempre "no" a tutto, per intenderci. Ma il problema è che queste tematiche diventano davvero ignobilmente noiose...Destinati a perdere. Sempre.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 25/01/09 alle 16:08 via WEB
Accidenti!!!Grazie per il Lei ,ti ringrazio del tuo parere e del tempo che hai investito nel leggere le mie stoltezze .
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 17:54 via WEB
Prestanome o no, la Gelmi ha sul serio dei problemi di personalità, come dice elio. Yes women and yes men in this government... Peccato che non vanno mai a farsi un giro per prendere una birra al bar, dovrebbero imparare dai reclusi di Lampedusa!!! Ciao, Anto... son mi, pulce :o)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963