Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« englaroBasta »

appello

Post n°1389 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da ossimora
 

Firma l'appello ai medici: non denunciate gli immigrati

L'articolo 32 della Costituzione italiana dice: «La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti».

Ma un emendamento della Lega chiede ora ai medici di far scattare una denuncia alle forze dell'ordine per tutti gli immigrati clandestini che hanno bisogno di essere curati.

In tantissimi così perderebbero il loro diritto alla salute.

Dal Pd all'Arci, da Medici Senza Frontiere alla Cgil.

Anche dall'arcivescovo di Milano, il cardinale Dionigi Tettamanzi, è arrivato l'appello a tutti i dottori e agli operatori sanitari ad opporsi all'emendamento della Lega.

Firma anche tu l'appello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6456267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/09 alle 23:29 via WEB
corro...grazie della segnalazione... PMor
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/02/09 alle 23:39 via WEB
PMor???
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 16:31 via WEB
non chiedermi perché, ma non riesco a lincare il mio blog... ergo per cui lo faccio in modo rudimentale: www.paolomoretti.blogspot.com ... scusa gli anonimati precedenti...
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 05/02/09 alle 23:48 via WEB
I medici non sono ufficiali giudiziari (almeno credo) e pertanto non possono esigere il documento da nessuno. Il mio medico mi ha visto due volte in 10 anni e non mi ha chiesto il documento la prima volta che sono andato da lui. Pertanto, un immigrato può rilasciare generalità di persone regolarmente registrate. Ed il medico non commette alcun reato, se è in buona fede.
Questa non è istigazione a delinquere da parte mia ma una semplice constatazione. Qviv
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 05/02/09 alle 23:53 via WEB
la cosa dirompente a prescindere se passerà sta roba qua o verrà emendata è che continuano a moltiplicarsi quotidiane azioni ed operazioni sistematiche di creazione di un subtrato razzista sempre più profondo ;i due ragazzini che alla giornalista hanno detto "ma non era un ragazzo ,era un marocchino!fanno paura".Questo è seminare odio ,fare diseducazione ,preparare il terreno a nuova violenza ed a fatti raccapriccianti:io sento già nei bambini discriminati l'effetto dell'odio :non possono fare questo e poi urlare il rispetto della vita di un cadavere!
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 06/02/09 alle 00:05 via WEB
razzisti o antirazzisti si è indipendentemente da cosa ci dice il governo o il parlamento. il sentimento diffuso dalle televisioni può essere contrastato solo nelle famiglie e nelle scuole. bisogna far crescere i bambini in un clima che li mette a disagio quando vengono fuori tendenze razziste. più precoce è questa educazione più possibilità di cambiare una brutta deriva abbiamo. spero tanto che i maestri siano tutti antirazzisti.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 06/02/09 alle 00:17 via WEB
Di certo ci sono un sacco di insegnanti razzisti ,che fanno delle battute terribili e non se ne accorgono neanche .E' vero che la famiglia ,le famiglie sono importanti ma i messaggi mediatici di vario tipo sono potentissimi,prova ad immaginare campagne di educazione alla mondialità sia in tv che con manifesti ,feste ,sport ,prova ad immaginare sdegno vero e non di facciata davanti a gesti come quelli che capitano :Oggi in parlamento in diretta Gasparri ha detto "Prima noi pensiamo ai diritti degli Italiani"forse ,visto il suo assetto post fascista gli sembrerà di aver detto un gran cosa (e domani nei bar verrà ripetuta con al stessa imbelle idiozia)in realtà ha detto :qui si fanno due pesi due misure e la democrazia è defunta.Davanti a queste cose la famiglia può...ma deve stare in trincea.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 01:59 via WEB
cara Antonia, ci saranno sempre due Italie: possiamo solo cercare di far parte di quella migliore e sperare che sia quella più numerosa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 10:50 via WEB
Grazie per la segnalazione...firmato
bet
(Rispondi)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 06/02/09 alle 12:14 via WEB
Ho sentito poco fa alla radio che la Regione Puglia ha vietato ai medici di denunciare. Ottima iniziativa.
(Rispondi)
 
AllieMcB
AllieMcB il 06/02/09 alle 13:58 via WEB
che brutta fine sta facendo l'Italia, mammamia!
(Rispondi)
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/02/09 alle 17:38 via WEB
Ciao carissima, è veramente una vergogna nella lega si rispecchiano gli istinti più bassi dell'essere umano!! Grazie del tuo consenso ho appena postato anch'io l'appelo. Un abbraccio
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 06/02/09 alle 18:31 via WEB
L'emendamento legaiolo infiocchetta il pacchetto sicurezza dando il suggello della xenofobia alla deriva autoritaria in atto. Quel che sta succedendo in queste ore è di una gravità inaudita. Vedi il caso Eluana. L'emendamento di cui sopra, fra l'altro, oltre ad essere criminale è incompatibile con il codice deontologico e il medico "delatore" per applicare una norma fascista, violerebbe il segreto professionale e bene ha fatto la Regione Puglia a imporre il rispetto di tale obbligo. Benissimo hai fatto tu a sollecitare un moto delle coscienze per contrastare le pulsioni razziste che allignano nell’ex bel paese grazie ai “provvedimenti” del malgoverno berlusconi. Un cordiale saluto.
(Rispondi)
 
fattodiniente
fattodiniente il 06/02/09 alle 22:35 via WEB
Legge incivile, barbara. O appartieni al branco italico, o puoi pure crepare, chissenefrega.
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 06/02/09 alle 23:12 via WEB
E quelli sani? Allora tutti i panettieri e chi ha negozi di frutta e verdura, e alimentari, devono farsi pagare con carta di credito, e con quella scusa chiedere un documento di riconoscimento e... Oh, non vorrei aver dato un'idea a queste menti. Ma anche vista dal loro "punto di vista", che dimensione ha il problema? Nel mentre stanno a distrarci, cosa stanno facendo di veramente determinante, cosa stanno facendo che ci farebbe più o meno tutti incazzare a bestia (salvo fare comunque la tessera di mediaset premium)?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/09 alle 01:26 via WEB
www.voglioscendere.it "Questo blog non si occupa di Eluana Englaro perché ha troppo rispetto per i misteri del dolore, della vita e della morte. Ma non possiamo non occuparci, ancora una volta, di un governo indecente e di un premier fuori controllo che ieri, dopo la bocciatura del suo demenziale decreto incostituzionale e vergognoso, ha sostenuto che Eluana sta benissimo, tanto che potrebbe persino avere figli. In attesa che ci racconti una barzelletta sui malati terminali in coma vegetativo, sulla scia di quelle sull’Olocausto e sulle ragazze stuprate, sarebbe il caso che qualcuno provvedesse a un Tso (trattamento sanitario obbligatorio). In un paese perlomeno decente, in casi come questo arrivano due infermieri e portano via il soggetto in ambulanza, per sottoporlo ad accurati accertamenti. Quanto poi a quel che è accaduto in queste ultime ore tra il Quirinale e Palazzo Chigi, prepariamoci a leggere le “indiscrezioni” dei “retroscenisti” che, a seconda degli schieramenti, faranno apparire il capo dello Stato o il capo del governo come eroi della resistenza. Io preferisco guardare al risultato finale. Berlusconi ha ottenuto ciò che voleva: dimostrare al Vaticano di aver fatto tutto il possibile per compiacere le gerarchie ecclesiastiche (si spera non tutte) e i loro seguaci più ottusi. Napolitano ha ottenuto ciò che voleva: dimostrare che, almeno una volta nella vita, ha avuto il coraggio di rimandare indietro una legge vergogna, altrettanto incostituzionale quanto il lodo Alfano o la schedatura ai bambini rom o l’aggravante razziale per gli immigrati clandestini o il decreto sui rifiuti in Campania. In più, se c’era qualche speranza che il Quirinale bocciasse la legge-porcata sulle intercettazioni o la controriforma della giustizia varata ieri dal Consiglio dei ministri o il nuovo pacchetto sicurezza che legalizza le ronde padane e impone ai medici di denunciare i malati clandestini, ora quelle possibilità si riducono al lumicino: un intero esercito di pompieri si scatenerà per spegnere i fuochi di questo “scontro fra Napolitano e Berlusconi” e per riportare la pace tra i due palazzi. Così Berlusconi uscirà, ancora una volta, vincitore: a lui, di Eluana, non frega nulla. A lui interessa distruggere la Giustizia. E da stasera ha qualche chance in più di farcela."
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963