Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« vrrrrrrrummmColori »

Fobie insane

Post n°1459 pubblicato il 16 Maggio 2009 da ossimora
 

Il 17 Maggio è la "Giornata internazionale contro l'omofobia",io sono attonita al pensiero che ci sia ancora la necessità (e tanta )di ribadire diritti ma   sopratutto di liberarsi dalla morsa di battute beote ,barzellettine ammiccanti,canzoni ignoranti  e ferocia sommersa nei confronti delle scelte/condizioni e/o qualsiasi cosa siano ,di chiunque .

"Omofobia" mi sembra un parola orribile anche esteticamente e mi fa pensare in automatico a schifezze inguardabili,in realtà chi è affetto da questa allergia tanto bello non è.

Mi sembra un retaggio così anacronisticamente lontano dalla mia vita che spesso,quando  mi trovo a sentire ,vedere delle situazioni e delle discussioni smaccatamente discriminatorie mi sento un 'aliena ,forse lo sono ,boh!

Una rara antologia :

*****************************************

 

***************************

Da Amado mio di Pier Paolo Pasolini a Il bacio della donna ragno di Manuel Puig da Il ballo delle checche dell'irrefrenabile Copi a Carol di Patricia Highsmith.

E ancora Il libro bianco di Cocteau Incidenti di Roland Barthes Maurice di Forster Morte a Venezia di Mann

Se il grano non muore di Gide...

 Un originale e inedito Catalogo di cento romanzi d'amore omosessuale...di Ivan Teobaldelli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7070056

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 16/05/09 alle 18:07 via WEB
Anto, a guardare il "poveretto" del poster direi che ci vuole un bello spirito missionario per aiutare un omo di tal fatta!!!
Concordo con te sull'anacronistico retaggio, ma penso anche che non sarà affatto breve e facile il cammino fino al suo superamento. Proviamoci l'istess, pirì...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/05/09 alle 18:29 via WEB
Mariiii,ho dovuto togliere quel minchione urlante perchè è sparito da google (si sarà rifiutato anche lui...)Per me è sempre stato normale e fatichissimo a capire chi si fa dei problemi o spara stronzate nazi.Ho le antennine verdi.
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 16/05/09 alle 18:37 via WEB
ti dico in privato che penso della nuova immagine, visto l'effetto del precedente commento... :p
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/05/09 alle 18:09 via WEB
La tristezza più grande è questo camminare come i gamberi. Quando pensavi di esserti lasciato dietro quel medioevo che metteva continuamente in discussione il tuo sacrosanto diritto di essere e di scegliere, e invece ti accorgi che questo sacrosanto diritto viene ciclicamente rimesso in discussione e questo accade sempre quando la sinistra alimenta inciucia con la destra ed apre i tombini delle fogne.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/05/09 alle 18:13 via WEB
Concordo lupigno ma al di là di serissimi diritti da acquisire (e qui la politica ha il suo innegabile ruolo ),l'omofobia ha una sua maculata penetrazione trasversale che si nutre del peggio di cinema ,letteratura ,musica ,psicologia .
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/05/09 alle 19:58 via WEB
Il peggio del cinema, della letteratura, della musica, della psicologia, della cultura e del costume fanno parte di quella libertà che nessuno può nè deve sottrarci ovvero la libertà d’opinione e d’espressione. Il problema sorge quando la politica diventa essa stessa portatrice di sottocultura, intolleranza e razzismo. Questo è il momento nel quale la difesa del diritto dovrebbe essere assunta dalla Costituzione e soprattutto dal PdR che dopo sonni profondi ora prova a lanciare qualche monito. Troppo tardi, la sinistra ha sbagliato nel momento in cui per interessi elettorali
1)ha omologato questa destra fascista considerandola interlocutore politico di pari dignità
2)ha consentito che un fascista diventasse presidente della camera
3)ha cercato il dialogo con una classe politica indegna perfino di un “buongiorno”
4)anzichè lavorare per la costruzione di un grande partito di sinistra ha lavorato per scaricare la sinistra e realizzare in questo paese un bipolarismo basato sull’alternanza con i fascisti
5)non ha rispettato gli impegni di governo ed ha scaricato a sinistra il fallimento dovuto alla sua nullità politica.
In poche parole ha ingrassato le pantegane che oggi vuole criticare e mi chiedo che fine hanno fatto i D'Alema, i Rutelli, i Veltroni, i Fassino ovvero i guru del più grande fallimento politico mai visto in questo paese.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANTOoffline il 16/05/09 alle 20:04 via WEB
La libertà d'espressione e di opinione non deve(dovrebbe)però mai confliggere con il rispetto ed il diritto di tutti all'esistenza stessa ed in questo senso il discorso omofobia passa per le famiglie ,le parrocchie ,i gruppi giovanili ,la chiesa (!!!)prima di essere un problema di diritto e quindi di leggi : per quello che riguarda l'analisi politica dell'accaduto recente nelle sinistra sono d'accordo ;sabato ho visto e sentito Fassino e mi sembrava una salma.Mala tempora .
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/05/09 alle 22:39 via WEB
La libertà d’espressione e d’opinione può configgere invece e dire o ascoltare stronzate fa parte del gioco. Il problema è stato quello di non mantenere le distanze dalla feccia del paese ma oltre ad avvicinarla la si è addirittura omologata ad interlocutrice con pari dignità e la tragedia è stata proprio quella di ritenere che “famiglia, parrocchia, chiesa e gruppi giovanili” esprimano sempre e soltanto valori positivi.
Considerato il punto in cui siamo arrivati è evidente che il fascismo non ha insegnato niente a nessuno ed il 25 aprile è solo una delle tante pagliacciate all’italiana.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 17/05/09 alle 00:43 via WEB (Rispondi)
 
 
Fajr
Fajr il 17/05/09 alle 00:47 via WEB (Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 17/05/09 alle 00:48 via WEB
per non scordar le nostre radici.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/05/09 alle 00:56 via WEB
devo studiar lo so ma stasera ci vorrebbe anche una festa a suon di prosecchini ...no???
(Rispondi)
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 17/05/09 alle 06:30 via WEB
ciao non posso che condividere questo e molti altri tuoi post di questi giorni... mi permetto poi di "rubare" l'immagine "kill your television", anche se per me vale per tutte le reti. Buona domenica a te da Mr. What
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/05/09 alle 09:25 via WEB
Ho letto di recente "Ho paura torero" di Lemebel Petro. Molto bello. Di giornate "dedicate" ahimè, avremo sempre bisogno. E mentre per avanzare di un centimetro sulla strada della libertà individuale e del rispetto per ognuno ci vogliono sudore e sangue, per arrestrare basta un attimo di distrazione...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ibrahimovic il 17/05/09 alle 10:45 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=GjoT0Udnecg AMALA!!!
(Rispondi)
 
acetosella5
acetosella5 il 17/05/09 alle 13:48 via WEB
Io penso che finchè ci sarà bisogno di fare una "giornata per" saremo ancora lontanissimi dalla libertà dai pregiudizi, di qualsiasi genere. Il problema è che sembrano aumentare, man mano che si allarga la conoscenza delle diversità. Non è assurdo?
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 18/05/09 alle 01:32 via WEB
cara Ossi con piacere leggo che alcuni tuoi ospiti appartengono ad una sinistra non irreggimentata che comincia a sospettare dei guru sinistresi e dei colpi di celebrazioni con i quali vogliono rinverdire e perpetuare dei valori veri che in mano loro si sfilacciano nella retorica. Una classe dirigende che va tirata giù dal palco come è successo al sindacalista qui a torino. I lavoratori se ne erano già accorti nel 68 69 dando luogo a movimenti spontanei poi riassorbiti dal sindacato coni noti risultati degli anni successivi. Troppi contrordine compagni! dal conflitto di interesse in avanti sino al referendum. Berlusconi e la destra emergente non è la causa del degrado di cui vi lamentate ma l'effetto di una casta di sinistra che sa esprimere solo retorica bempensante e di una coscienza politica del popolo progressista ormai agonizzante.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/05/09 alle 16:39 via WEB
Irregimentata? Sei l'unico a vederla così ,io la definirei iperfrantumata e formata da gioiosi cani sciolti .Agonizzante ,beh visto che si porta molto l'accanimento terapeutico ,mi (NON al plurale) siedo paziente al suo capezzale.Benone,vedo che certezze ne hai eccome ...io dalla mia parlo volentieri dei disastri a sinistra ma francamente preferisco farlo in privata sede o in opportuna assemlea semmai ,in pubblico c'è già una pletora di persone ,tv,giornali che lo fanno benissimo pagati ,sculettanti e non.Besos
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 18/05/09 alle 18:29 via WEB
Purtroppo il razzismo non ha limiti, se andate sul mio blog troverete cosa sono riusciti ad "inventarsi" un gruppo di sporchi individui nei confronti degli handicappati...Sarebbe ora veramente di scendere in piazza con durezza contro tutte le forme di discriminazione. Non se ne può più....
(Rispondi)
 
diamante_oro_1000
diamante_oro_1000 il 20/05/09 alle 02:25 via WEB
ti lascio un sorriso cris CLICCA
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963