Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Ciao ragazzaimmondizia »

svizzera...che ordine,che pulizia

Post n°1536 pubblicato il 20 Agosto 2009 da ossimora
 

"E' più criminale fondare una banca che scassinarla"

 Bertolt Brecht

"Grazie a un sistema bancario straordinariamente ipertrofico, grazie anche a quelle mirabili istituzioni che sono il segreto bancario e il conto numerato, l'oligarchia svizzera ha assunto la funzione del ricettatore  indispensabile del sistema capitalistico mondiale.

 Con il suo bottino quotidiano essa finanzia le proprie avventure all'estero.

Le sue società multinazionali controllano, oggi, dall'Indonesia al Sudamerica, dal Brasile al Guatemala, intere regioni e popolazioni"

Accordo col fisco USA (?)

I signori del crimine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7546739

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
angiolhgt
angiolhgt il 20/08/09 alle 16:01 via WEB
le banche! noi italiani abbiamo inventato questo meccanismo truffaldino che hanno imparato bene a manovrare olandesi, inglesi, americani (gli svizzeri fanno solo da collettore neutrale, da valigione con la refurtiva). Leggi un pamphlet di braudel sulla dinamica del capitalismo oppure euroschiavi oppure....sul signoraggio. Negli stati esistono banche centrali controllate e possedute da privati , lo stato prende a prestito soldi da queste indebitandosi/ci in cambio di carta straccia. La politica è il tramite per perpetrare questo crimine volutamente senza leggi che difendano o affermino la democrazia.Se ci entri dentro ti si drizzano i capelli!!! Altro che Plutocrazia!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/09 alle 08:22 via WEB

Buongiorno Angelo; sul "signorinaggio" ,ho letto diverse cose , la teoria del "complotto" è però ampiamente smentita e ridicolizzata da molti commentatori; in genere ,pur sforzandomi di farlo , fatico abbastanza a leggere di economia e mi torna in mente un esame di economia politica che diedi all'università e che mi costrinse a studiare a memoria tutta una serie di espressioni , modi di dire, teorie di questo e quello, materiali tecnici sulle questioni economiche cose che poi naturalmente ho automaticamente rimosso. Quanto alla Svizzera dopo la lettura di "Una Svizzera al di sopra di ogni sospetto" e "La Svizzera lava più bianco" del sociologo Ziegler mi ha sempre colpito questa immagine antitetica di pulizia esteriore di precisione millimetrica ottusa e tutta la macchina da riciclaggio della merda e della malavita mondiale.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/08/09 alle 19:51 via WEB
svizzera.. banche.... chissà perchè quando penso a quel bel paese, subito mi vengono in mente pane e cioccolata (manfredi), la mitica battuta dell'orologio a cucù di orson welles, le ispezioni corporali che venivano fatte agli italiani apena i treni varcavano il confine elvetico!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/09 alle 08:28 via WEB
Come darti torto;a parte il mio disgustino per i panorami alpini l'ultimo posto in assoluto che vorrei rivisitare è proprio la patria dei cioccolatai.
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/08/09 alle 13:02 via WEB
ah vedo che abbiamo gli stessi gusti allora! che poi ... cioccolatai....mah.. francamente il cioccolato svizzero alla caffarel gli fa una beata beep!!!! comunque una cosa di buno l'han fatta gli svizzeri..... e non dico cosa, anzi facciamo 2! mi chiedo se quella battuta di orson welles non sia stata censurata nella versione svizzera de il terzo uomo!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963