Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« mi rifugio.la voglio anche io »

elezioni

Post n°1935 pubblicato il 02 Marzo 2013 da ossimora
 
Tag: Lunario

Ormai è passata circa una settimana dallo scossone elettorale che ha squassato equilibri e rimesso in discussione tutta una serie di status quo che apparivano inamovibili.

Ogni giorno da lunedì ho pensato di provare  a scrivere di quello che è capitato o meglio quello che mi sembra di intravedere / sentire .Non è semplice.

Ho letto tanti commenti , analisi , polemiche e sopratutto una serie di improperi di pentastellati verso chiunque osi soltanto criticare la loro santa affermazione.

Dire che abbia le idee chiare ancora è prematuro ; almeno fino all'elezione del Presidente della Repubblica credo che ne sentiremo e vedremo delle belle.

Si aspetta.

Fra le cose più interessanti lette in giro metterei QUESTO e QUESTO.

Per quello che mi riguarda ,  ho avuto varie sfumature di pensierei e sentimenti via via che passano le giornate .

Non voglio parlare del pdl e di chi l'ha votato ,infondo pur recuperando a suon di frottole ed altro  , hanno perso valanghe di voti ,promesse e barzellette a parte  sono scesi di numero e di qualità ;non potevano rinnovarsi e hanno rimesso in ballo persone inguardabili che hanno l'unica catteristica della fedeltà assoluta al committente .

La destra estrema è di fatto sparita ed irrilevante , assorbita verosimilmente dal pdl ed in parte da m5s .

Lo stesso vale per l'accrocchio Ingroia / Di Pietro e compagnia bella di cui non ho compreso davvero la necessità e non sono sola , mi sembra .

Il PD paradossalmente ha perso vincendo o vinto perdendo , ha raccolto molto meno di quanto pensava pagando duramente , di certo l'appoggio a Monti e non solo...non solo...e si trova in un passaggio strettissimo e secondo me non può che chiedere di provare di fare un governo di transizione ,fragilissimo e dessenziale senza stare a fare rendicontazione che non è il momento e si rischia di inseguire e basta .

Diverse  sono le mie prime  considerazioni ,una assai positiva è che comunque questo ribaltarsi di equilibri e di numeri ha cancellato Fini , Di Pietro ed un altro bel ciuffo di cariatidi messe in pensione senza se e senza ma ( ancora ci sono tanti inguardabili ma la schiera si è assottigliata ).Assieme a loro mi par d'intravedere il tramonto permanente di un modo di intendere e di parlare di politica. Almeno spero.

Un 'altra è che noto in giro una rinnovata voglia di parlare , di confrontarsi , di informarsi e di uscire da luoghi comuni e pressapochismi.

Una molto negativa è questo continuare a sfanculare del comico genovese , o meglio... lui essendo un comico piuò fare ciò che vuole ma ormai essendoci circa 150 fra onorevoli e senatori pentastellati direi che la parola dovrebbe passare esclusivamente a loro (se poi vuole dotarli di una protesi audio e farli muovere come le ragazze di non è la rai,  fatti loro ) è paradossale che capi di partito si relazionino con un blog della premiata ditta Casaleggio  , se continuasse così credo si dovrebbe anche cambiare la Costituzione.

Il presidente Napolitano deve assolutamente mettere fine a questo siparietto che ridicolizza ognuno di noi.

IL buon Bersani per il momento è l'unico che ha risposto a tono ..."me lo venga a dire in Parlamento "...ovvio.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
fajrdivoloinvolo il 04/03/13 alle 00:14 via WEB
Non si tratta di coprirsi di cenere la capocchia, ma di non essere capaci ci capire cosa il tuo elettorato ti sta dicendo. Ci hanno fatto una capa così per convincerci della necessità di appoggiare prima e di accordarsi poi con il centro e Monti. Come se non avessi tutti capito che il nuovo centro è esattamente il PD e che in Italia non c'è nessuno che rappresenti in maniera significativa la sinistra. Adesso invece di dire che proposte porterà da Napolitano per governare (visto che, seppur risicata, la maggioranza in parlamento ce l'ha) sta andando dietro a M5S. Anto, sono incapaci di progettualità di sinistra (cioè alternativa alla destra ormai totalmente collusa con il potere criminale corrotto e 'ndranghetista), la preoccupazione in questo momento non è l'agenda di governo, ma gli accordi per la presidenza della repubblica e le altre cariche (Camera e Senato in primis), poi aggiungi il capo della polizia, i servizi segreti orfani di D'Alema... senti a me, non è cambiato nulla. Condivido ciò che scrive Wu Ming quando dice che M5S è la soluzione trovata per rallentare la fine del capitalismo (l'endorsement delle banche finanziarie sono lì a dimostrarlo). Perciò, per quanto mi riguarda, sia che si accordi con la Pdl che con M5S è uguale perché, per me, pari sono. Perciò sostengo che se avessero un minimo di capacità strategica, pur avendo la maggioranza in parlamento, dovevano dire da subito che spettava a Grillo la formazione del governo, si sarebbero tirati indietro e allora tornavi in campo con argomenti... invece così come stanno gestendo a faccenda stanno praticamente consentendo a quel buffone di dettare le regole del gioco... perciò per uscirne Napolitano non potrà che chiedere a Monti di rimanere...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963