Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Fajrexiettoalf.cosmosossimorajigendaisukecassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Sprezzatura Durer »

Noia

Post n°1311 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da ossimora
 

 

E’ forse giusto ribadire ,seppur con una certa noia che i Razzisti sono degli idioti ,dei minus habens che in preda ai  loro due neuroni residui amano sentirsi superiori .

E' inutile fare inchieste nelle quali si chiede se c'è o non c'è un emergenza "Xenofobia"in Italia, come sta facendo Repubblica in questi giorni coi suoi sondaggini on line.

Mi sembra chiarissimo che c’è, eccome  se c’è ;gli” italiani brava gente”,sono attaccati come cozze ai quattro luridi soldini che hanno in tasca ed alle loro sicurezze sempre più sfilacciate e non vedono più in là del loro naso,asserviti ad una classe politica di stampo mafioso - medioevale che è ben contenta di spostare l’attenzione da se stessa a scapito dei più disgraziati.

Questo  non soltanto perchè si uccide un ragazzo per un pacco di biscotti (certo era un pericoloso delinquente dice qualche benpensante dei miei zebedei) ,perchè la Municipale sceriffizzata della civilissima Parma  ne picchia un altro come un somaro e neanche per le centinaia di episodi e microepisodi che si perdono per le cronache dei giornali sparsi per le mille città italiane.

Si sente proprio ,nel linguaggio ,nella volgarità del bar ,dell’autobus,della strada,in un imbarbarimento che spinge a chiudersi sempre più.I bambini che fino a qualche anno fa si avvicinavano con curiosità ,un po’ di stupore a chi appariva esteticamente “altro” da loro ,subiscono la violenza del luogo comune ,della banalizzazione adulta ed acefala.

Una bambina si avvicina alla compagna marocchina,dalle treccine curate , perfetta e linda  ,la guarda e le dice “Ti puzzano i piedi “.6 anni …così’ rovinata poverina, ma chissà in famiglia cosa sente … nella stragrande maggioranza dei casi con “marocchino “ si intende una gamma che parte dall’India ,per coinvolgere il sud ed il centro America + l’Africa e navigando in questo marasma geografico in una ignoranza sempre più diffusa ci si sente in diritto di esternare tronfia ,superiore ,imbelle ,miseria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/10/08 alle 20:13 via WEB
agghiacciante. E, ancor più agghiacciante, è, che non se ne parla. Affatto. Personalmente io, ritengo, che il razzismo c'è, e c'è sempre stato. Ora, certamente, con il governo che ci ritroviamo, le forze dell'ordine si sentono ancor di più in diritto di compiere simili misfatti. Ma, e ringrazio Antonia per lo spazio, per quel che mi riguarda, c'è sempre stato il razzismo e c'è sempre stato del marcio nelle forze dell'ordine. Indimenticabile, un episodio, a me capitato (avevo 14 anni). Ero una ragazzina sempre triste, e con gli occhi un pò piangenti (non era un bel periodo). Mi accosto una macchina della polizia, e mi dissero che dovevo entrare nella loro macchina, perchè avevo la faccia da drogata (figuriamoci nemmeno fumavo le sigarette). Mi rifiutai (per fortuna del piccolo barlume di intelligenza che ho avuto) dicendo loro che io stavo andando a casa da mia madre... Anche questo, ritengo, fu un episodio di razzismo. Ero una ragazzina debole, in quel momento, e loro (in virtù del ruolo che ricoprivano) se ne volevano approfittare. Grazie Antonia. Magari qualcuno penserà che non c'entra nulla, ma per me, c'entra eccome. Buona serata a tutti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963