Ornella Vanoni: per me il sesso è tenerezza

Ornella Vanoni è malata: ecco la situazione clinica - il Democratico - Giornale di libera informazione

Schietta e a tratti ruvida come tutti quelli che non conoscono filtri, Ornella Vanoni, 87 anni, mantiene, e anzi sembra preservare, la peculiarità del suo carattere, così sui generis che puoi solo amarla o detestarla. Mi è piaciuta particolarmente in un’intervista di Michele Masneri, soprattutto quando le è stato ricordato che Philip Roth sosteneva che “la vecchiaia è un cervello desiderante e un corpo che non ce la fa”, e lei ha replicato: “Se rimane il desiderio, se è così, dev’essere una cosa terribile. Ma per fortuna per me c’è il cervello che governa tutto. Ci son stati degli uomini, recentemente, che sono entrati nel mio letto. Ma al momento clou, poi, li ho mandati via. Io non ho più voglia di quella cosa lì. Vorrei piuttosto delle carezze, delle tenerezze. Poi quando una è stata bella, sicura del suo corpo, l’ha fatto all’aperto, o con la luce accesa, adesso sarebbe tutto uno: “Spegni la luce”, “Devo andare un attimo in bagno”… No, dai, per carità”. Non c’è ombra di malizia in queste parole, ma solo gioioso e consapevole disincanto, tipico di una donna così pacificata con se stessa da permettersi una parentesi di ironica sincerità che tante donne più giovani di lei neppure prenderebbero in considerazione.

Ornella Vanoni: per me il sesso è tenerezzaultima modifica: 2021-11-19T08:36:47+01:00da VIOLA_DIMARZO

47 pensieri riguardo “Ornella Vanoni: per me il sesso è tenerezza”

  1. Ha il cervello in pappetta a furia di fumare canne..poi tutta silicone da non riuscire neanche a scandire le parole è sicura di sé?

  2. è solo una donna sola, ha bisogno di far parlare di se, per quanto è piena di se.
    sarebbe stata più donna se la privacy fosse stata privacy.
    deve ricordare che ci sono donne più umili che sono molto più donne di lei.
    le manca la consapevolezza e diventa a tratta patetica.
    ha tutte le debolezze di altre donne che che ha differenza sua sanno essere vere donne.
    ciao Ornella….qualcosa si può fare!

  3. Ornela Vanoni è ina stupenda donna lasciandoi suoi anni probabile ha una grande voglia di sesso di queste stupende donne cè nè sono molto poche però vogliono amarela persona che hanno vicino !

  4. Ci sono due chiavi di lettura per la dichiarazione della Vanoni: la prima obbedisce al moralismo di facciata e quindi condanna senza appello una signora che a ben guardare non ha fatto niente di male; la seconda è quella che percepisce con benevolenza un’esternazione che tanto deve alla leggerezza. In senso buono.

  5. scusate ma se gli va di dire queste cose vere o false che siano a tutti voi che vi frega? A 87 una o uno può dire il caxxo che vuole per sentirsi vivo chiaro!!

  6. Conosco Ornella da moltissimi ani, abbiamo la stessa età.Mi intrometto solo perchè sono disgustato da alcune frasi gratuitamente profferite senza alcun rispetto morale. Io vorrei dire a queste signore con poco senso primigenio la sapete voi quanti sacrifici,quanti dolori,quante amarezze, quante delusioni e quante lacrime richiede il “successo” prima di addivenire ai suoi amanti?
    Meditate gente………meditate e a te……….. mia cara Ornella una sola cosa: fregatene di tutti,continua come il cuore e la mete ti detta hai fatto molte belle cose e continua cosi’ specie adesso che hai,come me, inytrapresa la strada della terza giovinezza, Un caro rispettosissimo abbraccio Tommaso Traversa.

  7. Molte persone commettono un errore fatale: leggono superficialmente e saltano alle conclusioni. Se avessero letto tutta l’intervista, avrebbero capito che non si può ridurre una donna a una sola battuta (“Ci son stati degli uomini, recentemente, che sono entrati nel mio letto. Ma al momento clou, poi, li ho mandati via”). Battuta che, lo ripeto, è semplicemente e bonariamente ironica, benché sullo sfondo vi sia un velo di amarezza, più che comprensibile quando si comincia a fare i conti col tempo che passa.

  8. E’ stata una grande artista e gran bella donna,ha avuto fama,successo e tanti amori,senza mai far parlare di se…,poi,che si faccia le canne,si droghi o beva solo analcolici,chi sei tu per giudicare una donna che aspiri a uomini che diano lei solo tenerezza e affetto…

  9. Colui o coloro che sono entrati nel suo letto sicuramente avevano smarrita la via di casa ed avevano bisogno di un pò di ” calduccio ” e nulla di più .Come si dice a Napoli ” n’ tiemp e tumpest, ogni purtus è puort .

  10. Sono d’ accordo , non è mai stata bella, anzi. . . lo conosciuta quando era giovane e posso assicurarvi che non era desiderabile .

  11. Alex, sono certo che avrebbe fatto bene a non scrivere questo post , sapere di lei di ieri e oggi, non interessa alle persone ” normali ” .Non è escluso che qualche ” anormale ” di qualsiasi età non gli dispiacerebbe dargli tenerezza ed altro .

  12. Non sono d’ accordo ! Durante la vita di un essere umano , ci sono vari periodi : simpatia, tenerezza , amore e . . .Gli ultraottantenni , debbono desiderare e meritare : rispetto, simpatia ed evitare di essere commiserati . Nel letto di Ornella , oggi a 87 anni , forse possono entrare solo gli ACARI . Mi scuso per la battuta . Ornella , dalla vita ha ricevuto più di quello che si aspettava , perciò può donare amore ed altro a chi ne ha bisogno .

  13. Hai detto bene ! Agli ultraottantenni , purtroppo il cervello non funziona bene ed è facile commettere errori imperdonabili , nel ripensare a quello che si è detto o fatto si prova una spiacevole vergogna causata dall’ età .

  14. Anormale perché? Ci sono persone che a quell età fanno ancora sesso, se a te da fastidio non ci pensare ma la realtà è questa non capisco per quale motivo una persona si dovrebbe reprimere. Ma tu quanti anni hai per emettere questi giudizi?

  15. Tu devi essere un grande superficiale oltre che un essere spregevole e cretino. Inoltre fai delle battute che fanno schifo, gli acari ce li hai nel cervello mi fai pena e schifo.

  16. Anche qui hai detto un altra stronzata è notorio che le donne cercano il calduccio in quanto più freddolosa degli uomini è evidente che le tue esperienze in tal senso sono pari a zero oppure sei un tipo da prostitute le quali più intelligenti di te non vanno a letto con un uomo per scaldarsi i piedi.

  17. Dire schifo , è troppo ed è offensivo . Ornella, se si permette di voler mettersi in luce , non è tutta colpa sua , viene invitata a troppi programmi TV , la pagano bene e la fanno sentire giovane e importante , la usano per fare spettacolo nonostante che non si regge bene in piedi , capisce poco e canta ” alla buona ” questa è la RAI TV gestito da personaggi squallidi e incapaci .

  18. Brava Viola hai colto il senso e lo hai spiegato educatamente a qualche cretino e volgare che ha postato dei commenti veramente sensa senso. Un abbraccio.

  19. Cristigigolo , ha ragione , qualcosa si può fare , ritirarsi nella sua bella villa regalatagli dai suoi fans .Donne belle e importanti, hanno saputo staccare la spina molto prima della decadenza fisica e immorale.

  20. Se Ornella , non riesce a trovare un uomo che gli dia amore e sesso, può prendere una lesbica a pagamento per i suoi giochi erotici .

  21. Mangano , quelli sono personaggi pubblici che hanno dignità e rispetto del loro pubblico.
    Ornella , è sprovvista di questa qualità , sarà capace di presentarsi in TV in sedia a rotella
    e con un traduttore simultaneo .

  22. Purtroppo , NO! , la dignità ha il suo peso . Non è giusto farsi giudicare a 87 anni , i desideri sono personali , il suo comportamento è giusto che venga giudicato da coloro che scrivono post e li leggono .

  23. I sacrifici durante la vita li fanno tutti ,non tutti ricevono enormi compensi per poter vivere una vita agiata e serena con dignità e amore . Bisogna lasciare la gente che dica quello che pensa del comportamento di una donna di 87 anni , diversamente avrebbe fatto bene a portarsi a letto chiunque e tenerselo per se
    Io ho fatto, io faccio , io sono ,io desidero fare, sono solo c. . . . tuoi che non interessano a nessuno , Fai quello che vuoi , non esporti hai giudizi della gente , usa il silenzio e continua la tua vita .

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).