WELCOME TO BRITALY

Dall'Economist allo Spiegel torna lo stereotipo Italia spaghetti

Da una testata tanto prestigiosa non te lo aspetteresti e invece l’Economist, dopo le dimissioni di Liz Truss, ha trovato divertente proporre in copertina l’ex Primo ministro nelle vesti di un centurione romano con scudo a forma di pizza “colorata” di verde, bianco e rosso, e forchetta con spaghetti a mo’ di lancia. Ora, lo humour inglese, notoriamente adatto a risate stitiche, questa volta ha ceduto a stereotipi di una banalità oltremodo deludente. E allora, chiamiamo in soccorso don Chisciotte che, caduto da cavallo, si rialza e orgoglioso dice ai mercanti: “Io so chi sono”.

Dall'Economist allo Spiegel, torna lo stereotipo Italia-spaghetti - Tag43

WELCOME TO BRITALYultima modifica: 2022-10-21T07:50:11+02:00da VIOLA_DIMARZO

4 pensieri riguardo “WELCOME TO BRITALY”

  1. The Economist e’ una testata cara ad una certa economia e certa politica, quella parte che fa riferimento anche al NYT o a The Guardian ,e al pari di altre testate straniere che si fanno fregio di sputtanarci ad ogni pie’ sospinto, ignari o ignavi del trave che gli deturpa l’occhio ed il culo. 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).