Le sembra che io sia un passo dietro agli uomini?

Serracchiani: «Se le parole di Meloni non sono vuote, Berlusconi fuori dal governo»

Intervenendo nel dibattito sulla fiducia, la capogruppo del Pd Debora Serracchiani ha detto:

Una donna presidente del Consiglio è un fatto storico. Temo però l’idea che il ‘tetto di cristallo’ di cui lei ha parlato si chiuda per una politica del suo governo che già scorgiamo che vuole le donne un passo indietro agli uomini e dedite solo a famiglia e figli: speriamo di sbagliarci. Se questi timori dovessero concretizzarsi troverà in Parlamento una opposizione fermissima“.

La replica del premier Meloni è stata:

Ho sentito dire che io vorrei le donne un passo dietro agli uomini: mi guardi onorevole Serracchiani, le sembra che io sia un passo dietro agli uomini? Non so da cosa abbia evinto questa lettura, ma non la condivido“.

Puoi fare di meglio, Serracchiani. Provaci.

 

Le sembra che io sia un passo dietro agli uomini?ultima modifica: 2022-10-25T17:46:16+02:00da VIOLA_DIMARZO

10 pensieri riguardo “Le sembra che io sia un passo dietro agli uomini?”

  1. Un blog questo che ha preso la strada dell’attivismo politico?Credo che anche questo cambiamento sia merito di Giorgia Meloni. Un quarto degli italiani tifano per lei,un quarto la aborrisce e la teme ,il resto sta a guardare. Sbagliato! Questa donna merita ed ha bisogno del supporto morale della parte meno marcia della nazione perché la sfida è impari e tranelli le saranno tesi ogni giorno e da più parti. Non ho ascoltato che brevissimi stralci di ciò che ha detto ma so che il messaggio è passato forte e chiaro e mi auguro che i fatti a seguire siano assistiti da un minimo di fortuna . E questa minuta ‘ Underdog ‘ arriverà oltre a ciò che ci si può attendere da lei. In bocca al lupo Presidente.

  2. Lasci perdere indebite considerazioni sulla mia persona. Se la Meloni avesse voluto rispondere intelligentemente non avrebbe messo sé stessa al centro della sua affermazione, avrebbe additato qualche esempio di donna avanti agli uomini. Ma non poteva farlo, perché le sue ministre sono tutte dietro agli uomini.

  3. “underdog” è un termine che ha usato anche Meloni in chiusura, ma credo che tu lo sappia…io sono sobbalzata perché un mio post di qualche giorno aveva proprio “underdog” nel titolo, qualcosa significherà, o no? :))
    Non passerò mai all’attivismo politico 🙂 però hai ragione, a questa donna tocca un compito impari, spero per lei che abbia almeno qualcuno di cui potersi fidare ciecamente…

  4. Sottolineando che l’Anonimo a cui hai replicato non sono io, tengo solo a farti notare che la tua osservazione, in questo contesto, non sta né in cielo né in terra dal momento che Meloni ha detto “mi guardi” e non “ci guardi”.
    Ma queste sono bazzecole, avrai modo di divertirti più in là quando sarà bersaglio anche del fuoco amico.

  5. A proposito del vaccino, quell’anima bella di Speranza riferendosi al discorso di ieri di Meloni ha detto: “Non ha pronunciato la parola vaccini e questo mi dispiace, perché penso siano stati un elemento decisivo, poi vedremo con il passare delle settimane”. Di certo non avremo mai più lockdown e green pass obbligatori e di conseguenza dovrebbero decadere le multe per i non vaccinati a vario titolo.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).