NO RAVE NO PARTY

Il fumetto che racconta la scena rave anni Novanta | Sky Arte

Nel primo decreto del governo Meloni è contenuta la norma che regolerà i rave party: prevede fino a 10mila euro di multa e sei anni di carcere per gli organizzatori. Senza indulgere nei dettagli è altresì lampante che anche solo partecipare a un rave diventa di fatto un reato e questo ha scosso l’opposizione che, interpretando se stessa fino allo spasimo, ha definito la norma “liberticida e fascista”. Ora, posto che le pene previste sono esagerate, il testo può essere rivisto e corretto per tranquillizzare coloro che sospettano che le stesse misure adottate per i rave finirebbero per essere applicate anche a contesti innocui. Tuttavia, in attesa di una rinfrancante contestualizzazione, la domanda è: davvero è da fascisti normare ciò che in altri Paesi è semplice realtà da società civile?

NO RAVE NO PARTYultima modifica: 2022-11-02T14:52:25+01:00da VIOLA_DIMARZO

16 pensieri riguardo “NO RAVE NO PARTY”

  1. Ci siamo gia’ con il fascismo? Dopo 1 Cdm? ridicolo. Che quelli dei RaveParty si trovassero un lavoro ed\0 una famiglia da mantenere ed i loro sostenitori si trovassero qualcosa di costruttivo da proporre . Gli passano i grilli (o toponi) che gli rosicchiano la testa …e tutti vissero felici e contenti . Amen

  2. Ma se indosseremo tutti una camicia nera e andremo a un raduno a Preddappio per omaggiare il Duce, come è successo pochi giorni fa, per il governo Meloni sarà un reato?

  3. …in altri paesi si muore anche per calca. A parità di costi, i raver di Modena hanno lasciato la casa come l’hanno trovata e non “costano” civilmente più dei 153 ragazzi morti a Seul, più una tonnellata e mezza di oggetti personali e purtroppo …tante scarpe( ps: non intendo giustificare alcunché) ..

  4. No, ma è chiaro, il fatto che quei raduni presuppongano lo sballo è noto a tutti, però quei ragazzi che hanno pulito l’area sono meritevoli di lode. Potevano infischiarsene, soprattutto dopo essere stati cacciati. Con le dovute modifiche, la norma potrebbe essere un bene.

  5. Non vorrei sostituirmi a Donzelli, ma Meloni ha preso più volte le distanze dal suo passato, deve vergarlo con il sangue affinché cambiate ritornello? Comunque quelli della sinistra stanno commettendo lo stesso errore già visto in campagna elettorale, far convergere ogni polemica intorno al fascismo.

  6. Si, a parole tutti prendiamo le distanze da qualcosa. Berlusconi ha preso le distanze dalle sue aziende e Salvini ha preso le distanze dal razzismo. Mettiamo subito in chiaro le cose: Meloni non mi piace, uno perché è una donna al governo, secondo perché è donna arrogante, terzo perché è donna fascista. E ho capito pure che molte donne (te compresa) la difendono non perché dotata di chissà quali poteri magici, ma perché è la prima sciacquetta diventata premier. L’unica consolazione è che la sciacquetta ha detto che non ha intenzione di essere eletta per la seconda volta, appena finito il suo mandato. Sperando che non duri 5 anni, ma 40 giorni…come la premier inglese. Da parte mia, credo di perdere solo tempo a commentare in questo blog filo-meloniano. E’ già tanto che ti ho degnata della mia attenzione.

  7. Tu sei un grande vigliacco quando dici “E’ già tanto che ti ho degnata della mia attenzione.”. Hai cambiato trenta nick e ogni volta torni sempre qui a rompere i coglioni, proprio quelli che probabilmente a differenza di Meloni non hai, per poi, messo alle strette dialetticamente, uscirtene con queste frasi da super uomo dei miei stivali. E ringrazia che, nonostante queste parolacce, io resto sempre una signora, oltretutto molto comprensiva nei confronti dei dementi.

  8. La chiusa la faccio io^ …sai Viola, aggiungo e come dissi o lasciai scritto …solo l’Incel di estrema destra è in grado di dare della “puttana” tradehot, a una professante di destra oltre che a qualunque donna, perché profondamente impotente verso il femminile femminino; donne fattrici – ed è trita la cosa …la Nobel del Racconto dell’Ancella, ricorda qualcosa?…
    Ti dirò in più che ce ne uno in giro anche da queste parti, uno storico inquadrato che spero che non arrivi mai sul tuo blog ah Ah ah^ Anche se tuttavia prendere qualche sberla virtuale, oltre a piacergli, paradossalmente, lo metterebbe al posto suo.

  9. Credo che per alcuni sia impossibile accettare di essere considerati dipendenti (almeno formalmente) da una donna, ma perdipiu’ da una donna di estrazione conservatrice. Sovverte l’intera immagine mentale che si sono fatti del mondo e di come gli hanno insegnato dovrebbe essere. E non credo che alcuno riesca ad inquadrare questi soggetti entro un discorso dialettico, viaggiano a frasi fatte, cervello al minimo e fari spenti nel buio. Divertente anche se piccata la reazione all’ultimo commento del macho di turno. 🙂 Vabbe’…Blogger un single deluso di estrema destra? chiediamolo a lui…

  10. ah ah Ah … ce ne è a iosa, purtroppo a parte la proiezione nel w.w.w i più , qui , sono da gazzetta del popolano. Quanto all’addomesticato, si rifarà “fallacemente” nei suoi spazi, però devo contraddire Panfilo..a fari spenti nel buio guidava il grande Nuvolari – per dire grandi azzardi – e non è paragonabile ai soggetti delusi

  11. Non conosco il testo integrale del provvedimento, ma equiparare i rave dello sballo ad ogni altro raduno con pieno diritto di espressione, mi pare una bestemmia. Se così è, la seconda parte deve essere sicuramente rivista. Ma come dici giustamente tu, in un paese civile non dovrebbe essere necessario mettere per iscritto che non ci si accalca in un capannone fatiscente per ingozzarsi di alcol droga e chissà cos’altro, mentre le autorità discutono con calma sul da farsi.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).